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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: 2000 KM su una BARA!  (Letto 11657 volte)

Offline zosogio

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #60 il: 19 Ottobre , 2012, 20:58:21 »
Citazione da: califfone - 17 Ottobre , 2012, 11:26:47
Ieri sera ho messo le michelin, stamane mi sembrava di guidare un mezzo diverso, incollato a terra mi sembra di avere due chewingum al posto delle gomme, non ondeggio piu, non sgommo piu, anche le chiappe si sono rilassate, ho realizzato solo stamane di aver guidato una bara per 2000 KM.
Cosa hai montato? Io con le nylongrip ho fatto 6000km, mai nessun problema.. ma adesso le cambierò di sicuro.
Vorrei farmi cambiare in garanzia i cerchi, che a me sembrano storti.
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david

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #61 il: 19 Ottobre , 2012, 21:53:19 »
Anch'io oggi ho montato le michelin s83, e anche le camere d'aria.. tutta un altra storia  :laugh:
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david

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #62 il: 19 Ottobre , 2012, 21:54:41 »
Citazione da: zosogio - 19 Ottobre , 2012, 20:58:21
Cosa hai montato? Io con le nylongrip ho fatto 6000km, mai nessun problema.. ma adesso le cambierò di sicuro.
Vorrei farmi cambiare in garanzia i cerchi, che a me sembrano storti.
e perchè ti sembrano storti?? che problemi ti danno??
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Offline zosogio

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #63 il: 27 Ottobre , 2012, 18:11:42 »
Citazione da: david - 19 Ottobre , 2012, 21:54:41
e perchè ti sembrano storti?? che problemi ti danno??
Innanzitutto la mia tende un po a sinistra (è un problema che hanno riscontrato in tanti) magari con dei cerchi e gomme nuove il problema potrebbe sentirsi meno.
Mi sembrano storti perchè quando faccio girare la ruota anteriore ,sul cavalletto, mi sembra che faccia un po si slalom... :killme:
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traversoma

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #64 il: 27 Ottobre , 2012, 20:26:07 »
Citazione da: zosogio - 27 Ottobre , 2012, 18:11:42
Innanzitutto la mia tende un po a sinistra (è un problema che hanno riscontrato in tanti) magari con dei cerchi e gomme nuove il problema potrebbe sentirsi meno.
Mi sembrano storti perchè quando faccio girare la ruota anteriore ,sul cavalletto, mi sembra che faccia un po si slalom... :killme:

Io uso questo sistema, monto la gomma e tiro i dadi ma non la gonfio, la monto sul cerchio e tiro i dadi di fissaggio, quando ho finito gonfio la gomma, mi dà l'impressione che i cerchi vengano serrati meglio e in modo omogeneo, prima di essere messi in tiro dalla pressione della gomma.
Ma forse sono solo fissazioni mie........... :) :)
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Offline saruzzu111

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #65 il: 27 Ottobre , 2012, 20:35:07 »
io ho montato i cerchi originali piaggio in abbinamento alle michelin s 83
altro che storie tutta un altra star
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Birinella la star birbantella................

Offline luci

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #66 il: 27 Ottobre , 2012, 22:08:03 »
Citazione da: traversoma - 27 Ottobre , 2012, 20:26:07
Io uso questo sistema, monto la gomma e tiro i dadi ma non la gonfio, la monto sul cerchio e tiro i dadi di fissaggio, quando ho finito gonfio la gomma, mi dà l'impressione che i cerchi vengano serrati meglio e in modo omogeneo, prima di essere messi in tiro dalla pressione della gomma.
Ma forse sono solo fissazioni mie........... :) :)
Anche io faccio cosi, si evita che la camera venga pizzicata dal cerchio quando si fissa al tamburo.
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mikesvarowshki

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #67 il: 28 Ottobre , 2012, 06:15:18 »
ho fatto due cadute sono veramente pericolose come pure la troppa discordanza del freno anteriore a disco inchiodante e quelli a tamburo che se la prende comodamente se glie ne tiene
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Offline antolch

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #68 il: 28 Ottobre , 2012, 09:59:20 »
Ciao a tutti, concordo che i due freni non vanno tanto d'accordo... ma le gomme vanno cambiate, quelle originali fanno pietà ; io le ho cambiate con le s1 che secondo me sull'asciutto sono stupende ma sul  bagnato non sono come le s 83 che ho montato per l'inverno e credo di non cambiarle più.  :)
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Ernesto

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2000 KM su una BARA!
« Risposta #69 il: 12 Novembre , 2012, 11:29:12 »
Ma ? proprio necessario avere due gomme uguali? Avevo scritto qualcosa anche al capitolo di recensioni delle gomme. Sulla mia 151 ho mantenuto la Dunlop posteriore e già provato due diverse gomme anteriori, una S 83, poi una Metzeler M1 che per me ? la scelta definitiva, salvo magari rimettere la S83 nei mesi invernali, sempre davanti. I vantaggi della M1 sono la minore rumorosità e la naturalezza con cui si guida la Star sia in curva che in velocità. È' come se scorresse meglio, rispetto alle Michelin, ma non so definire con più precisione questa sensazione.  L'idea di tenerle diverse ant. e post. per me deriva dalla consapevolezza che la Vespa e di conseguenza la Star  sono probabilmente tra i mezzi più squilibrati che girano su due ruote, così come le vecchie BMW non erano le moto più adatte ad andare forte in curva, ma allo squilibrio ci si  abitua  ed altri pregi compensano i "difetti" facendoli diventare particolarità tanto che entrambi i mezzi sono stati usati ed apprezzati  molto più di altri.  Tornando alla Star  certamente abbiamo freni  molto diversi, ammortizzatori che reagiscono in modo disomogeneo e soprattutto un peso molto sbilanciato sul posteriore che probabilmente ? la causa di tutto.  I mezzi che devono frenare bene hanno potenti impianti anteriori perché lì si sposta il peso in frenata ma nella Star il peso iniziale ? molto poco per cui il rischio legato a freni più potenti e gomme dure ? alto. Quindi ci vuole una gomma con molta presa, morbida, che dietro invece durerebbe poco. Per questo ho pensato di lasciare la gomma a lunga durata dietro,  naturalmente  tenendone conto quando guido, per ora senza particolari problemi , ma non pretendo di dare la soluzione giusta e non invito altri a fare la stessa scelta. Solo a chi tiene entrambe le gomme originali per consumarle darei il consiglio di fare almeno come me, assicurarsi almeno che l' anteriore tenga quanto ? possibile  lasciando le originali come scorta per il posteriore e cercare la sensibilità giusta per dosare la frenata  sul disco. Ciao, Ernesto
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