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Autore Topic: Imperfezioni del polini 22  (Letto 2613 volte)

califfone

  • Visitatore
Imperfezioni del polini 22
« il: 26 Settembre , 2012, 11:35:07 »
Non so se è capitato solo a me, ma ci sono alcune cosette del polini 22 che non mi vanno a genio:

1) sono costretto a usare il tappo del carburo originale perchè sul tappo polini non c'è filettatura per avvitare il gomito di metallo, vorrei sapere che ce lo mettono a fare...

2) il collettore polini ha una piega stretta che non permette piu il passaggio sotto del tubo sas.

3) la base del collettore che va alla testa non ha guarnizione della forma giusta ma è sagomata come quella dell'altra estremità che si fissa al carburatore,  manca inoltre la guarnizione in gomma che va ripresa dall'originale. Nel fissaggio alla testa, il collettore urta lievemente il carter di plastica e rende difficoltoso il perfetto centraggio dei fori nonchè delle viti.

Per essere una modifica progettata appositamente mi pare necessiti di piu cura, che ne pensate?
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 06 Aprile , 2025, 07:03:24

matteo

  • Visitatore
Imperfezioni del polini 22
« Risposta #1 il: 26 Settembre , 2012, 11:56:00 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: califfone - 26 Settembre , 2012, 11:35:07
    Non so se è capitato solo a me, ma ci sono alcune cosette del polini 22 che non mi vanno a genio:

    1) sono costretto a usare il tappo del carburo originale perchè sul tappo polini non c'è filettatura per avvitare il gomito di metallo, vorrei sapere che ce lo mettono a fare...

    2) il collettore polini ha una piega stretta che non permette piu il passaggio sotto del tubo sas.

    3) la base del collettore che va alla testa non ha guarnizione della forma giusta ma è sagomata come quella dell'altra estremità che si fissa al carburatore,  manca inoltre la guarnizione in gomma che va ripresa dall'originale. Nel fissaggio alla testa, il collettore urta lievemente il carter di plastica e rende difficoltoso il perfetto centraggio dei fori nonchè delle viti.

    Per essere una modifica progettata appositamente mi pare necessiti di piu cura, che ne pensate?
    Stai facendo confusione con le guarnizioni!!
    Allora:Il gomito e il tappo devi mettere i suoi,il filo stesso assieme alla guaina e l'incavo della ghigliottina,terrano fermo il tutto!!
    Le guarnizioni uscite nel pacco polini,vanno messe assieme tra carburatore e collettore!!E non da nessunaltra parte!!
    Per la guarnizione tra testa e collettore,devi usare lo spessore in bachelite originale.
    Connesso

    MaicoooL!!!

    • Visitatore
    Imperfezioni del polini 22
    « Risposta #2 il: 26 Settembre , 2012, 12:06:08 »
    è quello per la 125-150 o quello per la 200?
    Connesso

    califfone

    • Visitatore
    Imperfezioni del polini 22
    « Risposta #3 il: 26 Settembre , 2012, 14:15:24 »
    Veramente sull'originale la bachelite sta tra collettore e carburatore, sulla testa ivece c'è una guarnizione con oring e una in gomma morbida sul collettore originale.
    Insomma con le due di cartone della polini che ci fo?
    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    Imperfezioni del polini 22
    « Risposta #4 il: 26 Settembre , 2012, 14:22:36 »
    Citazione da: califfone - 26 Settembre , 2012, 14:15:24
    Veramente sull'originale la bachelite sta tra collettore e carburatore, sulla testa ivece c'è una guarnizione con oring e una in gomma morbida sul collettore originale.
    Insomma con le due di cartone della polini che ci fo?
    vanno montate entrambe tra collettore e carburatore.
    Ti consiglio la prossima volta,di mettere il modello della sytar che possiedi!!Così capiamo meglio ciò che dici!!
    Tra collettore e testata CE la bacalite!!!
    Connesso

    califfone

    • Visitatore
    Imperfezioni del polini 22
    « Risposta #5 il: 26 Settembre , 2012, 15:19:33 »
    Scusate ero convinto che il 151 fosse nel mio profilo, grazie per le istruzioni.
    Connesso

    Marcello500

    • Visitatore
    Imperfezioni del polini 22
    « Risposta #6 il: 26 Settembre , 2012, 20:19:30 »
    vanno montate entrambe le guarnizioni di bakelite?????io pensavo che una fosse di ricambio! Devo smontare tutto? Ma poi i perni sono sufficientemente lunghi o vanno sostituiti?
    Connesso

    Offline mariomerio

    • Nato su due ruote
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    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 159
    • Località: verona
    • Vespe possedute: Star 150 4t, Honda XR400R, Suzuki DR350
    Imperfezioni del polini 22
    « Risposta #7 il: 27 Settembre , 2012, 09:51:43 »
    Anche io ho montato solo una guarnizione.
    Per quanto riguarda il tappo smadonnando in qualche modo sono riuscito a montarlo... non ricordo bene come.

    La vera missione è stata riuscire a far funzionare il comando dell'aria...

    comunque mi ritrovo d'accordo in assoluto sul tema del topic.
    La sostituzione richiede un po' di lavoro.
    A me, inesperto, ha richiesto un po' di tempo e qualche bestemmia perchè tutto andasse a posto
    Connesso
    Marca Topic come risolto

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