C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • problema compressione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: problema compressione  (Letto 4471 volte)

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
problema compressione
« Risposta #10 il: 19 Marzo , 2013, 14:01:16 »
ma per controllare la tenuta delle valvole come dovrei fare?scusatemi per l'ignoranza nel settore, ma sto cercando di imparare poco alla volta tutto cio' che concerne le nostre vespe!! pr3ghi3ra
Connesso
memento audere semper

traversoma

  • Visitatore
problema compressione
« Risposta #11 il: 19 Marzo , 2013, 20:41:31 »
Bè a casa mia se fà rumore di punterie le registro, non vedo logica nell'aggiungere una guarnizione sulla testa mah si vede che non mi sono "imparato" tanto bene come funziona un motore ma ammè me pare una strunzata.
Scusami ma và contro ogni logica........... ???  ???  ???
Connesso

italo

  • Visitatore
problema compressione
« Risposta #12 il: 19 Marzo , 2013, 21:08:00 »
Onestamente si giudica male la diminuzione che solo tu hai in pratica. I controlli sono di rito: la vespa come va in salita, velocità, ripresa, Il motore consuma olio fa fumo?
Hai verificato che le punterie fossero impuntate senza gioco al caso registrale.
Comunque se hai o avete messo su motori al alte prestazioni, modifiche maggiorate di solito durano meno dei pezzi  di primo equipaggiamento. I pistoni e le fasce di questi motori non son fatti per durare.
Connesso

luca

  • Visitatore
problema compressione
« Risposta #13 il: 19 Marzo , 2013, 21:36:18 »
Sono forse le due guarnizioni ?  Cioe' potrebbe tra le due .
Si deve proprio fare una prova di compressione. Verificherei anche lo stato delle sedi valvole. 
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
problema compressione
« Risposta #14 il: 20 Marzo , 2013, 13:13:24 »
sara' pure na strunzata ma che ci posso fa'? :-\  le avevo registrate, ma montando la seconda guarnizione il motore andava bene.di poco, ma anche le prestazioni sono calate.e comunque ora, a differenza di prima, riesco anche a metterla in moto anche con il motorino d'avviamento, cosa che prima , anche con una batteria piu' grossa, era difficile! comunque appena posso, per togliermi ogni dubbio, faro' fare la verifica della compressione!la cosa che piu' mi noia e' che comunque mi ritrovo da solo a mettere mano ogni volta alla star, senza magari la presenza di qualcuno di voi, che delle star ne conoscete ogni millimetro!!!accidenti!! :furios:
Connesso
memento audere semper

traversoma

  • Visitatore
problema compressione
« Risposta #15 il: 20 Marzo , 2013, 18:17:30 »
Con due guarnizioni la compressione non sarà sicuramente nei parametri perchè hai inevitabilmente variato il rapporto allungando la canna ma non la biella (questi sono i rudimenti della meccanica) non metto in dubbio che funzioni, magari anche bene, ma l'operazione non è correta.
C'è anche da ricordare che TUTTE le volte che si smonta un GT 4 tempi si deve sostituire la guarnizione di testa (a meno che la nostra sia speciale) almeno così funziona su quasi tutti i motori di questo tipo.
Spero vivamente che tu risolva i problemi (se problemi sono) e ti auguro Buone Strade, Mauro.
Connesso

matteo

  • Visitatore
problema compressione
« Risposta #16 il: 23 Marzo , 2013, 14:32:47 »
Citazione da: heliodromos - 19 Marzo , 2013, 13:55:59
matteo, non ho sostituito le rondelle di rame ,accidenti, non lo sapevo!con quali le devo sostituire?ma anche se fosse questo resta il fatto che inizialmente la compressione era molto alto, infatti ho aggiunto una ulteriore guarnizione di testa, dato che si sentiva rumore di punterie ed infatti, fatto questo, il rumore e' sparito!il minimo comunque lo tiene bene, tranne quando da fermo, con la 1ma inserita il motore e' un po' in presa, ma questo dipende dalla regolazione della frizione!
Vai dal tuo rivenditore ed ordinane 4,quella rondella(rondelle)fa molto sulla testa ,ad ogni smontatura va cambiata.
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
problema compressione
« Risposta #17 il: 24 Marzo , 2013, 11:09:08 »
grazie per la dritta!!!
 ;)
Connesso
memento audere semper

matteo

  • Visitatore
problema compressione
« Risposta #18 il: 24 Marzo , 2013, 15:02:03 »
Citazione da: heliodromos - 24 Marzo , 2013, 11:09:08
grazie per la dritta!!!
 ;)
:) Di nulla!! ;)
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • problema compressione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

problema. troppa compressione in avviamento LML STAR 200 4t

Aperto da star80sb

Risposte: 2
Visite: 3446
Ultimo post 07 Ottobre , 2017, 18:49:19
da Aldo79
problema corrente sul 4T 150

Aperto da sorianonet

Risposte: 4
Visite: 2606
Ultimo post 22 Luglio , 2010, 17:17:04
da arkikad
Primo tagliando e problema con freno (e officina)

Aperto da robinga

Risposte: 4
Visite: 2375
Ultimo post 06 Settembre , 2010, 14:55:24
da photoframe
Fastidioso problema (carburatore?)

Aperto da Spike_Joe

Risposte: 10
Visite: 4766
Ultimo post 10 Novembre , 2010, 09:48:17
da lmlitalia

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more