C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Brevi gite fuori porta (Moderatori: skoppon, Stefano, Aldo79) »
  • Col sole in faccia!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Col sole in faccia!  (Letto 5081 volte)

Marcello500

• Visitatore
Col sole in faccia!
« Risposta #10 il: 14 Agosto , 2012, 23:28:05 »
Mitico!!

Un giorno anche io proverò la Parmiggiana di Casa Matteo.....ma non prima di essermi sfondato di latticini! La puglia è nella mia lista di posti dove voglio fare un viaggio interamente enogastronomico...al momento ci sono riuscito solo a Firenze, Bologna e Valencia (Spagna)....oltre alla Sicilia ovviamente.

matteo

• Visitatore
Col sole in faccia!
« Risposta #11 il: 15 Agosto , 2012, 12:47:32 »
Ero a casa di amici quando ricevo la telefonata di Alex,ed io"vieni veramente?" Si mi risponde!
Entusiasta l'ho chiamato minimo 20 volte  ;D .
Vado a casa e parlo con mia mamma:Mà ma prparà à parmigian!! Che vain nù cumpagn mej!! Lei:Quan jè che van? Io:Craj!!
La mamma si mette all'opera!! La mattina dopo mi avvio pia piano per andare a prendere alex a lesina,lo aspetto in un bar di una piazzola di servizio,dopo un pò lo vedo arrivare:Lo abraccio e gli dico che non credo ai miei occhi che lui era qui!!!!
Ci facciamo questa 50tina di km a 60-65kmh (io vado piano) che ci dividono da peschici.
Finalmente a casa.
poi tutto il resto l'ha già raccontato Alex.
la cosa più bella in tutto questo e l'amicizia così forte che si è chreata tra persone che non si erano mai viste!!!
pensa ad Alex,si è fatto 700km per venirmi a trovare!!Ghido ed Mirco che a rischiato di rimanerci!!!
Ragazzi non sò cosa dire,anzi non sò proprio come ringraziarvi tutti!!!
grazie per le fantastiche giornate trascorse con voi!!Anche se con alcuni ho trascorso solo poche ore!!!!!
    GRAZIE AMICI!!!!!!!!!

Offline maxstar

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ago 2012
  • Vespe possedute: Star 150 4T
Col sole in faccia!
« Risposta #12 il: 15 Agosto , 2012, 14:52:51 »
Alex, con che moto sei andato? Perchè non con la star?

Offline Tano

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Giu 2012
  • Non lo so .... ma forse vado più piano io ....
  • Vespe possedute: Vespa Sprint Veloce 150 - LML Star 150 4T Prestige - Vespa Px 150 2T - Royal Enfield Bullet 350 - Harley Davidson Sportster - Harley Davidson Electra Glide Ultra Classic
Col sole in faccia!
« Risposta #13 il: 15 Agosto , 2012, 14:58:44 »
Citazione da: Alex - 14 Agosto , 2012, 17:03:36
E' da qualche mese, da quando Matteo mi ha detto: "devi assaggiare la parmigiana di melanzane che fa mia madre", che ci penso.
E ancora diceva: " gli amici, i conoscenti.... vengono da fuori apposta per venirla a mangiare".

Un pensiero fisso nella testa per tutti i giorni in cui lavoravo.
Fino a venerdì scorso. Venerdì, una volta terminato il mio orario sono - eureka! - entrato in ferie. Senza ancora un programma, senza nulla di organizzato.

Che faccio? La webmastra mi guarda e mi fa... perchè non sfoghi un pò del tuo stress "on the road"? Così provi la moto.

Effettivamente l'idea mi solleticato subito il palato. Il 2012 mi vede fresco fresco patentato con l'A3, con una moto 650cc che non si è spinta mai più lontano di Roma.

Ci STO!

L'area fresca della sera già stimola il mio enorme appetito.... mi torna in mente la parmigiana della mamma di Matteo.

Una breve telefonata al Big " compà... dì a tua madre di prepararla.... sto arrivando!"

Vado a letto presto lasciando uno spiraglio della persiana aperta affinchè il primo raggio di sole mi svegli.

Alle 06.30 la moto è carica, direzione EST. Verso il sole! Viaggerò col sole in faccia! Stupendo!

Pensieri nel casco: Ok bella, non sono mai entrato in autostrada ma oggi voglio sentire i tuoi cavalli.

Ritiro il biglietto di ingresso a Valmontone. Giù la prima......... giù la seconda......... Giù la terza.....stop! Fine dei sogni. Un traffico fermo e intenso ha spento immediatamente i miei entusiasmi da motociclista. Poco male... mi resta l'esperienza vespistica fatta sulle statali e provinciali che non disdegno affatto. Esco al casello successivo, quello di Colleferro, cambio il mio itinerario che questa volta seguirà solo strade interne. Casilina e Bifernina. Strade già percorse in vespa.
Riprendo il viaggio a velocità più ridotte, ma sempre col sole in faccia!

Arriverò in Puglia a 50 km circa da Peschici dove Matteo già mi attendeva per accompagnami a mettere le zampe sotto la tavola di casa sua.

Ascoltando le conversazioni degli avventori di un bar, mi rendo immediatamente che, senza Matteo, sono nei guai. Non capisco una mazza di quello che dicono. Questo dialetto non lo comprendo. E' come essere catapultati nel cuore della notte in Iraq o in Afghanistan.... cosa dice il barista? Vuole deridermi? Vuole uccidermi? Chiede cosa voglia al banco? Nel dubbio faccio un cenno di sì con la testa... e mi arriva un bicchiere d'acqua.

Giunti a tavola, ecco la sorridentissima mamma di Matteo che arriva con una prima portata " ti piaccion 'i past e fasaul chi'ii cauzz?"
Parlo poco... un pò ero imbarazzato, un pò non comprendevo bene, ma il mio gesto non dava spazio a dubbi.... ho afferrato il cucchiaio e con l'altra mano ho fatto il classico gesto di Bruce-Lee quando invita l'avversario a farsi avanti, solo che io intendevo farmi posare il piatto davanti.

Neanche il tempo di deglutire l'ultima cucchiaiata ed ecco che la madre di Matteo torna alla carica; questa volta è lei.. il mio sogno... la parmigiana di melanzane!
Non esagero ragazzi se vi dico che quella "fetta" avrà avuto una dimensione di 25x25 per 18 cm di altezza.
Cosa c'era dentro? Non è dato sapere. C'era TUTTO! Nonostante l'impegno e gli sforzi profusi non sono riuscito a terminarla, lasciandone nel piatto poco più di 3 cm quadrati. Se li avessi mangiati sarei collassato.
Era buonissima. Le parole spese da Matteo non davano ancora la completa giustizia a quei sapori.

Il weekend passa in fretta nel Gargano. Matteo mi mette a disposizione la Bajaj ed assieme (lui con la sua Star) giriamo per alcuni luoghi caratteristici della zona, uno fra tutti la Foresta Umbra.
Zone stupende! Non ero mai stato sullo sperone dell'Italia, in quella parte di Puglia. Non perdetevela!

Il caso ha voluto che nei paraggi (neanche troppo vicini a dire il vero) fossero presenti anche Mirkobologna e Ghido che senza esitazioni pur di incontrarci per un caffè si sono fatti diverse centinaia di km per raggiungerci.
Siete mitici! Grazie!
Abbiamo trascorso in loro compagnia buona parte della mattinata ed è stata una giornata fantastica. Poi però quando il sole ha superato il suo zenith e si avviava verso il tramonto, ci siamo salutati per ritornare ognuno nei rispettivi luoghi di partenza.

Così anche io sono ripartito verso casa ,direzione ovest verso il sole!
Riparto....col sole in faccia!

Ciao Alex . Bella e buona gita fuori porta .... Mi monta un pò d' invidia ! Bravo . Buona strada .... Tano .

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Col sole in faccia!
« Risposta #14 il: 15 Agosto , 2012, 15:15:56 »
Citazione da: matteo - 15 Agosto , 2012, 12:47:32
Vado a casa e parlo con mia mamma:Mà ma prparà à parmigian!! Che vain nù cumpagn mej!! Lei:Quan jè che van? Io:Craj!!
Tento una traduzione simultanea per i non pugliesi:
"Madre,orsù! Potresti metterti all'opra e preparar tosto uno sformato il cui ingrediente principale sia il solanum melongena (la melanzana)?
Arriva giusto un mio amico dall'agro romano ospite da noi in terra garganica"
Lei:"ohibò.. e quando arriva codesto amico nella nostra umil dimora cavalcante un destriero ferroso e puzzolente (il destriero, non Alex!!  ;D  ) ?"
Io:" Domani quando il sole avrà superato la linea di mezzogiorno!!"
Ora non oso immaginare le randellate che si sarà preso il buon Matteo dalla sua mamma visto il preavviso che le ha dato per poter preparare uno dei piatti che io adoro di più ma la cui preparazione non è dele più sbrigative...  :laugh:
Scherzi a parte: il buon Matteo ha il Cuore più grande di lui!
chiunque di voi abia il piacere e l'onore di conoscerlo non potrà che confermare!A
Anche se per qualche oscuro motivo il gigante buono ce l'ha con me....vero Matteo?
 :frustate:
Ti mando un abbraccio forte, anche s eper abbracciarti tutto ce ne vorrebbero tre di Aldi!! :)

matteo

• Visitatore
Col sole in faccia!
« Risposta #15 il: 15 Agosto , 2012, 15:23:01 »
Vero!!
Ti aspetto a Settembre??
Un abbraccione forte (voglio stritolarti!!) ;D.

Offline mirkobologna

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2012
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
Col sole in faccia!
« Risposta #16 il: 15 Agosto , 2012, 15:37:59 »
Citazione da: Aldo79 - 15 Agosto , 2012, 15:15:56
Tento una traduzione simultanea per i non pugliesi:
"Madre,orsù! Potresti metterti all'opra e preparar tosto uno sformato il cui ingrediente principale sia il solanum melongena (la melanzana)?
Arriva giusto un mio amico dall'agro romano ospite da noi in terra garganica"
Lei:"ohibò.. e quando arriva codesto amico nella nostra umil dimora cavalcante un destriero ferroso e puzzolente (il destriero, non Alex!!  ;D  ) ?"
Io:" Domani quando il sole avrà superato la linea di mezzogiorno!!"
Ora non oso immaginare le randellate che si sarà preso il buon Matteo dalla sua mamma visto il preavviso che le ha dato per poter preparare uno dei piatti che io adoro di più ma la cui preparazione non è dele più sbrigative...  :laugh:
Scherzi a parte: il buon Matteo ha il Cuore più grande di lui!
chiunque di voi abia il piacere e l'onore di conoscerlo non potrà che confermare!A
Anche se per qualche oscuro motivo il gigante buono ce l'ha con me....vero Matteo?
 :frustate:
Ti mando un abbraccio forte, anche s eper abbracciarti tutto ce ne vorrebbero tre di Aldi!! :)
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
sei troppo scemo aldo... :laugh: :laugh: :laugh:

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
R: Col sole in faccia!
« Risposta #17 il: 15 Agosto , 2012, 15:42:00 »
Ma che bei racconti e che belli amici! Anche io vorrei assaggiare codesta prelibatezza e chissà che un giorno non ci si veda in terra garganica!! Bella li ragazzi un saluto di cuore a tutti dal profondo Salento!!!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

matteo

• Visitatore
Col sole in faccia!
« Risposta #18 il: 15 Agosto , 2012, 16:14:19 »
Citazione da: mirkobologna - 15 Agosto , 2012, 15:37:59
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
sei troppo scemo aldo... :laugh: :laugh: :laugh:
Concordo!!!  :laugh: :laugh:
Citazione da: danielimo - 15 Agosto , 2012, 15:42:00
Ma che bei racconti e che belli amici! Anche io vorrei assaggiare codesta prelibatezza e chissà che un giorno non ci si veda in terra garganica!! Bella li ragazzi un saluto di cuore a tutti dal profondo Salento!!!
Quando vuoi!! Il mio numero lo ai!!Chiama quando sei in zona!! :)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t