C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • avviamento a freddo 150 2 T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: avviamento a freddo 150 2 T  (Letto 2595 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

luftwaffe

  • Visitatore
avviamento a freddo 150 2 T
« il: 25 Luglio , 2012, 09:50:36 »
Premessa :
Star 150 2T 1100 Km. - scatalizzata - recente sostituzione del carburatore che era difettoso.
Il mecca rimonta un carburatore con i getti standard e non con quelli "maggiorati".
So di essere a rischio grippaggio ma la starina va come un missile e direi decisamente piu' fluida di quando avevo il carbu precedente con i getti suggeriti nell' apposito topic.
Quindi per ora sono un po' perplesso nel cambiarli.
C'è pero' un problema nuovo : a freddo con aria tirata la starina parte solo con l'avviamento elettrico, col pedale non ne vuole proprio sapere.
A caldo tutto ok, parte col pedale al primo colpo.
Sensazione : carburazione magra ?
La candela appare di un bel colorino nocciola che non farebbe pensare a cio'.
Il mecca (temo non grande esperto ) brancola nel buio ....parla di carburazione alla vaga, assimilando il motorino della Star a quello di una Honda 500 due tempi da moto GP... :killme: :killme:
Temo non sia lui la soluzione al mio problema..... testatemuro
Qualche idea ?
Connesso

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
avviamento a freddo 150 2 T
« Risposta #1 il: 25 Luglio , 2012, 10:16:54 »
Partendo dal fatto che con la tua star puoi fare quel che cred  ;Di io ti consiglio vivamente di adeguare la carburazione perchè così grippi.
Cosnigli sull'avviamento a freddo con uan carburazione così "strana" non so dartene. Prima sistema il resto e poi facci sapere.

Ciao
Simone
Connesso
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

keadone

  • Visitatore
R: Re:avviamento a freddo 150 2 T
« Risposta #2 il: 25 Luglio , 2012, 10:49:40 »
Citazione da: luftwaffe - 25 Luglio , 2012, 09:50:36
Il mecca (temo non grande esperto ) brancola nel buio ....parla di carburazione alla vaga, assimilando il motorino della Star a quello di una Honda 500 due tempi da moto GP... :killme: :killme:
Temo non sia lui la soluzione al
Qualche idea ?
Cambia meccanico, o ti ritroverai con il motore grippato e un sacco di soldi da spendere...
Connesso

Mork79

  • Visitatore
avviamento a freddo 150 2 T
« Risposta #3 il: 25 Luglio , 2012, 11:33:49 »
Oltre a cambiare meccanico, regola anche la carburazione, secondo me, non parte a padivella o fa fatica a partire, perche' sei magro di minimo. :mumble:
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 26 Febbraio , 2025, 19:23:51

luftwaffe

  • Visitatore
avviamento a freddo 150 2 T
« Risposta #4 il: 25 Luglio , 2012, 11:41:33 »
  • Annulla miglior risposta
  • in effetti ci avevo pensato, ma prima di armeggiare sono prudente.....
    2giri e 1/2 della maledetta vitolina dietro il tappo di plastica ?
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    avviamento a freddo 150 2 T
    « Risposta #5 il: 25 Luglio , 2012, 12:06:24 »
    Citazione da: luftwaffe - 25 Luglio , 2012, 11:41:33
    in effetti ci avevo pensato, ma prima di armeggiare sono prudente.....
    2giri e 1/2 della maledetta vitolina dietro il tappo di plastica ?
    Purtroppo sulla regolazione del carburatore della 2 Tempi non sono afferratissimo, non vorrei dirti cavolate, aspetta che ti risponda qualcuno che ne sappia di piu' ;)
    Al massimo ti dico cosa proverei a fare io\
    In questa situazione (al di la' di adeguare tutti i getti e freno aria) e a motore caldo, proverei a svitare di 1/4 per volta la vitina da te indicata, in modo da ingrassare leggermente.
    Poi proverei a vedere come si comporta nel metterla in moto.
    Ripeterei l'operazione fino a quando non raggiungo un risultato soddisfacente.
    Ripeto, questo e' quello che farei io, non prenderlo per oro colato e aspetta un parere piu' autorevole.  ;)
    Connesso

    Offline Vespa30

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Nov 2009
    • Post: 823
    • Località: BARI
    • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
    avviamento a freddo 150 2 T
    « Risposta #6 il: 25 Luglio , 2012, 13:46:25 »
    Citazione da: luftwaffe - 25 Luglio , 2012, 11:41:33
    in effetti ci avevo pensato, ma prima di armeggiare sono prudente.....
    2giri e 1/2 della maledetta vitolina dietro il tappo di plastica ?

    Dopo aver montato i getti giusti, parti da 1,5 giri e procedi svitando 1/4 di giro alla volta fino a quando il motore girerà bello rotondo.
    La regolazione va fatta a motore caldo. ;)

    Connesso
    Scatalizzati forever

    luftwaffe

    • Visitatore
    avviamento a freddo 150 2 T
    « Risposta #7 il: 25 Luglio , 2012, 14:48:59 »
     pr3ghi3ra pr3ghi3ra

    ringrazio.
    speravo di evitare l'ulteriore armeggio ma.....mi tocca !
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • avviamento a freddo 150 2 T
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Avviamento STAR 150 2T nuova

    Aperto da r.martella

    Risposte: 6
    Visite: 3673
    Ultimo post 11 Aprile , 2010, 14:06:27
    da paolo l
    quanti denti hanno pignone e primaria del 150?

    Aperto da grandeveget

    Risposte: 4
    Visite: 4835
    Ultimo post 19 Marzo , 2009, 16:47:09
    da Neropongo
    MOTORINO AVVIAMENTO BLOCCATO

    Aperto da Aigor

    Risposte: 30
    Visite: 12671
    Ultimo post 09 Maggio , 2011, 21:04:06
    da lo_zarro
    Aiuto montaggio motorino di avviamento.

    Aperto da Cutty_Flam

    Risposte: 21
    Visite: 13274
    Ultimo post 15 Ottobre , 2009, 11:23:55
    da bruno

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more