C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Nunthio vobis magnum gaudium...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Nunthio vobis magnum gaudium...  (Letto 3225 volte)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Nunthio vobis magnum gaudium...
« Risposta #10 il: 15 Luglio , 2012, 00:43:52 »
Citazione da: gearbox - 15 Luglio , 2012, 00:37:05
Per forza. Il latino risale agli studi in terza media e poi non più praticato. Mi cospargo il capo di cenere per lo svarione commesso alla fine.
:abbraccio:

Offline mariobios

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
« Risposta #11 il: 15 Luglio , 2012, 10:13:56 »
Ehi,Ragazzacci,il mio post in "maccheronico" voleva essere...Un pò una "presa in giro"sul ritardo nell'avere ricambi LML e una certa sacralità(?) nel chi deve farci i tagliandi,e come-purtoppo-spesso vengono fatti...Tutto qui.
Ribadisco che prossimamente non mi vedranno più dai Concessionari,ma-grazie anche a questo Forum-affinerò la mia voglia di ARRANGIARMI! ;)
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
« Risposta #12 il: 15 Luglio , 2012, 14:44:42 »
eh no caro Mario!
Non puoi lanciare la pietra e nascondere la mano!
Hai scritto in latino e in latino ti verrà risposto! 8)
Alea jacta est!
 :laugh: :laugh: :laugh:

Offline mariobios

• Centauro
  • Autore Topic
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
« Risposta #13 il: 15 Luglio , 2012, 15:02:52 »
Mi arrendoooo :-\
(Oscar Wilde)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
« Risposta #14 il: 15 Luglio , 2012, 15:30:36 »
Citazione da: mariobios - 15 Luglio , 2012, 15:02:52
Mi arrendoooo :-\
Quousque tandem abutere patientia nostra,Mariobios?
E con questo ti do la stoccata finale!
 :P :P

Offline mariobios

• Centauro
  • Autore Topic
« Risposta #15 il: 15 Luglio , 2012, 15:51:00 »
Azzzz...affondato... :'(
(Oscar Wilde)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
« Risposta #16 il: 15 Luglio , 2012, 15:56:52 »
Citazione da: mariobios - 15 Luglio , 2012, 15:51:00
Azzzz...affondato... :'(
Mario sei semplicemente un mito!
 :laugh: :laugh: :laugh: :abbraccio:

Offline mariobios

• Centauro
  • Autore Topic
« Risposta #17 il: 16 Luglio , 2012, 14:33:55 »
AGGIORNAMENTO:
Questa mattina mi alzo alla solita ora che è ancora presto(le 5,30),giusto per essere nella grande città un'ora prima che aprano "quelli che contano"e per trovare un parcheggio davanti al mio concessionario per ritirare-come qui scritto-pezzi di ricambio ed optionals...(Arrivati dopo 45 giorni...) :furios:
Nell'attesa mi leggo il giornale,mi fumo due sigarette,osservo e contemplo la fauna cittadina(a ME MI mi manca,vivendo in mezzo alle pecore agresti),alle 8,30 si scatenano(il capo-condominio gli ha dato l'ordine di uscire,evidentemente alla stessa ora).Fra clacson insistenti,(se non parti ad un semaforo come Alonso,qui ti fottono),scooter e maxi-pluricilindriche fuori giri,auto suv-libidinose e tronfie,passa mezz'ora ancora,meno male che ogni tanto una 5a con un bel fondo schiena ti rapisce per un attimo...(Voi che vivete in città,magari sarete abituati,ma un Muflone come me,ogni volta che scende in città come se andasse alla Fiera annuale con l'Ape-Car,2 tette così fanno ancora un certo effetto,quasi commovente...)
Fa niente,bando ai pochi Ormoni rimasti,finalmente il concessionario apre.
Mi aspettano 2 scatoloni con scotch "LML":in uno,anzichè la sella ordinata-con tanto di N° di Codice prodotto(!)-una roba "single con codino rastremato simil corsa nevrotica"che se oso metterci sopra Gil(la mia compagna)forse chiede non il divorzio(non essendo sposati,quindi NON in regola)ma mi uccide col crik poi scappa con l'ultimo figlio dei fiori rimasto chissà dove... :-\
Nell'altro mi aspetto tutti i "gommini,filtro olio,guarnizioni"...che mi servono per il tagliando...NO,c'è solo il cavalletto laterale,la META' dei gommini (pardon,"Famosi gommini")e nient'altro...
Guardo fisso nelle palle degli occhi il concessionario...Capisce al volo "A me è arrivato solo questo"...
"Più che l'incazzatura ,potè la malinconia"...
Quindi,in sintesi:
-Non posso esprimere a Picasco(sperando mi legga)le mie impressioni sulla sella "ribassata Racer",ma continuerò ad aver male in una delle parti più nobili del mio essere,finchè non mi deciderò a rivolgermi ad un tappezziere.
-Tagliando dei 3.000 km. rimandato fino a quando troverò(forse a Lourdes?)il filtro olio da sostituire(a proposito,siete sicuri che sia l'equivalente di quello del Burgman?Il concessionario sostiene di no)...
--Per Golden(sperando mi legga)sempre in attesa di dargli le mie impressioni sul cavalletto laterale.
-NON bastandomi la malinconia,ho sottoposto il concessionario al 3° grado:non è più concessionario LML,garantisce solo l'assistenza ai mezzi a suo tempo venduti...Con questi risultati.(detto fra noi,lo considero Persona corretta).
-A mio avviso SE la LML Italia non riesce ad approvigionare il mercato dei doverosi pezzi di ricambio,forse potrebbe editare un PDF su come fanno a Cuba a mantenere marcianti automobili di 40 anni solo con pezzi di spago,filo di ferro,scotch e sigaro Havana.Così imparo anche io.
-Ribadisco quanto da me medesimo scritto qui a suo tempo:mi sembra una sinergia fra assemblaggio Star un tanto al chilo,preconsegne da piangere(per lo meno in moltissimi casi)servizio assistenza postumo da migliorare decisamente.
Non per questo demordo.La mia Star mi piace sempre,purtroppo-come sovente di questi tempi-devo imparare ancora di più ad arrangiarmi.In fondo Lei è come una "Socperaz",nella quale alcuni hanno lavorato bene,atri male.Sopratutto alcuni CONTINUANO, male.
Di certo è che da oggi,personalmente, rinuncio alla garanzia che ancora mi rimane,come minimo per non sentirmi più "complice".O perdere energie preziose.
E mò vedremo se è vero ciò che dicono degli "Scorpioni"(come me),per i quali "La lotta è stimolo vitale".
Ciao a Tutti/e.

(Oscar Wilde)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #18 il: 16 Luglio , 2012, 15:00:15 »
 testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro testatemuro

che dirti marione.. DU BAL!!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Mork79

• Visitatore
« Risposta #19 il: 16 Luglio , 2012, 15:10:45 »
Citazione da: mariobios - 16 Luglio , 2012, 14:33:55
AGGIORNAMENTO:
Questa mattina mi alzo alla solita ora che è ancora presto(le 5,30),giusto per essere nella grande città un'ora prima che aprano "quelli che contano"e per trovare un parcheggio davanti al mio concessionario per ritirare-come qui scritto-pezzi di ricambio ed optionals...(Arrivati dopo 45 giorni...) :furios:
[....]Nell'altro mi aspetto tutti i "gommini,filtro olio,guarnizioni"...che mi servono per il tagliando...NO,c'è solo il cavalletto laterale,la META' dei gommini (pardon,"Famosi gommini")e nient'altro...
Ciao a Tutti/e.

Ciao Caro, mi dispiace per sti' casini! :abbraccio:
Se può esserti d'aiuto, io i filtri per la mia li prendo quì su ebay  ;)
http://www.ebay.it/itm/300511334279?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
In ogni caso, se non hai la possibilità di prenderli online, vai da un qualunque ricambista di moto e ordina il filtro 167 Filtro Olio Daelim LML La socetà che lo produce è la HF  ;)
Un Abbraccio  :)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Nunthio vobis magnum gaudium...
  • Link al calendario

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]

mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]

Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]

Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]

ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]

Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]

Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
DSCN0075

Visto: 5253
DSCN0074

Visto: 5248

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more