C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • voi quale prendereste?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: voi quale prendereste?  (Letto 2630 volte)

pianozzo

• Visitatore
voi quale prendereste?
« Risposta #10 il: 30 Giugno , 2012, 06:36:40 »
Citazione da: Qwerty - 29 Giugno , 2012, 17:44:52
capisco che e' un po' come chiedere del vino all'oste ma tra una star 150 2t usata di un anno a 1200+ spese passaggio e un kymco agility 150 a 1550 compreso passaggio km0 (nuovo) voi quale prendereste?Premetto che a me nn fanno impazzire nessuno dei due,ma cerco un mezzo economico...
della star mi piace
-linea classica, ripeto a me nn fa impazzire ma la vespa e' un grande classico spero anche nella rivendibilita'
-il prezzo leggermente inferiore
del kymco
-mezzo nuovoe non usato
-prodotto piu' moderno ed affidabile da quello che sento sulle star
voi al posto mio che fareste?ripeto cercate di essere obiettivi....

Lascia perdere la Star, non c'hai lo spirito giusto.   8)

Offline roland151

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Mag 2011
  • Matthias, il ns. giovane "starista"
  • Vespe possedute: Star 151 4t avorio
voi quale prendereste?
« Risposta #11 il: 30 Giugno , 2012, 07:06:36 »
dipende, come qualcuno ha già scritto: se prevale il cuore o la ragione. la mia 151 4t fino ad ora non mi ha dato noie, salvo la goccia d'olio ogni tanto dal blocco motore. per il resto ci vuole un po' di cura, di cui necessita anche il kymco, altrimenti si deteriorano anche loro. se l'uso del 2t non ha limitazioni nel tuo comune prendi la star, ti si apre un "mondo" di personalizzazioni, modifiche e trasformazioni. inoltre la Star risveglia nostalgia e ricorda un mezzo che è un mito. un cordiale lampeggio e facci sapere. :laugh:
roland151

StarSgummy

• Visitatore
voi quale prendereste?
« Risposta #12 il: 30 Giugno , 2012, 07:50:42 »
Citazione da: pianozzo - 30 Giugno , 2012, 06:36:40
Lascia perdere la Star, non c'hai lo spirito giusto.   8)

Non essere così duro. Le passioni da qualche parte devono pur cominciare. :)

All'amico che chiede info invece dico: pensaci e fai una scelta consapevole.
Come altri ti hanno già detto, lo scooter è "accendi e vai", e così, più o meno, sono tutti quelli a variatore...con le debite differenze: un Honda (io ce l'ho), un Suzuki, o un similare ti danno qualcosa in più di una cinesata qualsiasi. Kymco la metterei a metà strada.
Se scegli la Star, non avri un mezzo accendi e vai. Avrai un mezzo "vivo", che...ascolta, non vado avanti ma ti faccio un paragone. La Star deriva dal Piaggio PX, nato 1977: comprarla è come comprare un auto figlia degli anni 80 invece di una qualsiasi utilitaria di oggi.
Però ha uno stile unico, ha un piacere di guida introvabile nel variatore, perchè ha il cambio...è un pezzo di storia...e se scatta la scintilla è un mezzo da amare, così com'è.
A te la scelta ;)

Qwerty

• Visitatore
voi quale prendereste?
« Risposta #13 il: 30 Giugno , 2012, 08:27:30 »
se devo essere onesto rispetto ad una vespa gts o a un beverly ecc non avrei dubitato e preso questi,non me ne vogliate....ma effett il mymco e simili non mi piacciono molto (anch'io li ritengo quasi cineserie) per questo ero orintato sulla star..... Per la manualità' non ho alcun problema ho avto nella mia scuderia varie vespe tra cui l'ultimo px prima che uscisse di prod e poi fosse reimmesso....

StarSgummy

• Visitatore
voi quale prendereste?
« Risposta #14 il: 30 Giugno , 2012, 09:08:05 »
Citazione da: Qwerty - 30 Giugno , 2012, 08:27:30
se devo essere onesto rispetto ad una vespa gts o a un beverly ecc non avrei dubitato e preso questi,non me ne vogliate....ma effett il mymco e simili non mi piacciono molto (anch'io li ritengo quasi cineserie) per questo ero orintato sulla star..... Per la manualità' non ho alcun problema ho avto nella mia scuderia varie vespe tra cui l'ultimo px prima che uscisse di prod e poi fosse reimmesso....
Allora forse ha proprio ragione pianozzo, sei più da scooter (anche se hai un passato da PX).
Il Kymco non è cineseria, ma forse come qualità delle plastiche stà un po' sotto, per esempio, a Honda.

Offline TONY80EP

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • Vespe possedute: LML Christine 150 2t,Vespa Rally 200 del 77
voi quale prendereste?
« Risposta #15 il: 30 Giugno , 2012, 09:46:49 »
Qui l'affare si complica...
cioè...fammi capire...hai avuto gia il px e ci fai ste domande?
emmm.....sono d'accordo su chi dice che la passione può nascere...
ma se nn è nata gia con l'altro px(ottimo mezzo)...la vedo dura ragazzi...
per curiosità che fine ha fatto il px?
tunin

italo

• Visitatore
voi quale prendereste?
« Risposta #16 il: 30 Giugno , 2012, 10:22:09 »
Citazione da: Qwerty - 29 Giugno , 2012, 17:44:52
capisco che e' un po' come chiedere del vino all'oste ma tra una star 150 2t usata di un anno a 1200+ spese passaggio e un kymco agility 150 a 1550 compreso passaggio km0 (nuovo) voi quale prendereste?Premetto che a me nn fanno impazzire nessuno dei due,ma cerco un mezzo economico...
della star mi piace
-linea classica, ripeto a me nn fa impazzire ma la vespa e' un grande classico spero anche nella rivendibilita'
-il prezzo leggermente inferiore
del kymco
-mezzo nuovoe non usato
-prodotto piu' moderno ed affidabile da quello che sento sulle star
voi al posto mio che fareste?ripeto cercate di essere obiettivi....
Se cerchi il prezzo ci sono oggetti semi nuovi a meno di queste cifre. Se il problema è il prezzo si trovano anche a 800 euro cose con pochi km.
Se la star non piace lascia perdere, già non è il massimo per qualità costruttiva se poi non piace neanche un granché lascia perdere.

Offline mariobios

• Centauro
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
voi quale prendereste?
« Risposta #17 il: 30 Giugno , 2012, 10:27:04 »
Caro Qwerty,mi rendo conto che qualsiasi scelta sia condizionata-oltre che dal proprio vissuto-da "ciò che uno ci deve fare"...Non ultimo,esistono reali casi di necessità economica,nei quali 100 Euro in più o in meno posono fare una differenza....
Esempio:per una moto,se dovessi percorrere ogni giorno una mulattiera,sceglierei una leggera enduro.Per una moglie/compagna,quella che più condivide i miei entusiasmi,sennò mi annoierei.Per una barca,dipende se voglio attraversare un oceano o andare a pesca la domenica...
Chiarito questo,perdonami ma ribadisco che ogni scelta vada fatta sopratutto col cuore(una volta lo chiamavano "colpo di fulmine").E il cuore,l'istinto,è una meravigliosa "biodiversità" che esiste,non è in via di estinzione.Concludo affermando(sempre in base al mio vissuto,naturalmente)che gli eventuali errori fatti col cuore possono far arrossire,qauelli fatti con la ragione possono far impallidire.Dopo.
Arriciao
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

Qwerty

• Visitatore
voi quale prendereste?
« Risposta #18 il: 30 Giugno , 2012, 12:11:29 »
Ragazzi le esigenze cambiano... A 40 anni la vespa e' una scelta economica e classica ed e' questo che mi attira... Il problema che io sarei da scooter ma 3000 minimo mi secca spenderli... Per prendere una schifezza qualsiasi no dai... Alla fine penso che 1200 euro sembra anche ben tenuta se mi stufo a 1000 lo troverò qualcuno che se la prende... Avevo dimenticato di dire che il peso del mezzo nn dovrebbe superare i 125 kg per poterla mettere sul porta moto del camper e che come ho detto avendo dei bimbi la sella piana e la pedana e' utile

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • voi quale prendereste?
  • Link al calendario