C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Test lml 150 2t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Test lml 150 2t  (Letto 3043 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

maxino

  • Visitatore
Test lml 150 2t
« il: 28 Giugno , 2012, 12:13:53 »
Stamattina a Milano, ho provato la lml di un amico. !50 2t bianca.
Allora devo dire che rispetto al mio vecchio px, sembra più morbida, fluida, precisa.
Meglio della vespa che avevo, decisamente.
Non ho potuto capire bene quanto tira, avendola testata in un corso pieno di traffico.
Solo una cosa ho capito.. La voglio.
Inizialmente, appena entrato nel forum, ero super convinto di prendere la 200 4t. Ma anche la 150 2t, è magica, sound 2t inconfondibile, vibrazioni vintage.
Veniamo alla resa dei conti: essendo la mia prima star, e ormai ho deciso che la comprerò a breve, pensate che faccia una cxxxxxa? ( scegliendo la 150 2t )
Qualcuno, dotato di maggior esperienza, potrebbe invece consigliarmi di stare sul 200? ( che premetto ancora non ho provato ).
La star 150, a Bologna l'ho trovata nuova a 2100 + prezzo immatricolazione.
Per curiosità sono andato a vedere anche la vespa px 150, azzurra mediterraneo, 3950 su strada. ( sono dei pazzi )
Vi rendete conto? quasi 2000 euro risparmiati..

Morale, 1502t vs 200 4t ( ancora indeciso ) ma innamorato di quel maledetto indiano 2 tempi gorgogliante.
Aspetto vostri pareri.
Grandissimo forum, grandissima cultura che mi sto facendo..
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
Test lml 150 2t
« Risposta #1 il: 28 Giugno , 2012, 12:29:38 »
Io ero partito dalla 200 4T, ma ho combiato idea. Stò per procedere per il 150 2T. Ottima scelta.
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Test lml 150 2t
« Risposta #2 il: 28 Giugno , 2012, 12:29:59 »
La mia opinione non vuole essere verità assoluta, ma il mio personalissimo punto di vista.

Due tempi!

In altre discussioni hai scritto che non ne capisci molto di motori e per questo non vuoi metterci le mani sopra. Questa è una realtà di oggi. La stessa che avevo io 4 anni fa.
Poi col tempo, cambia una lampadina, cambia un gommino, avvita qui, svita là, ho imparato a conoscere la vespa abbastanza bene, ho preso consapevolezza che la soluzione alla maggior parte degli eventuali guasti che potrebbero occorrere durante un viaggio, era alla mia portata di "apprendista".

Con la due tempi ritengo di avere attualmente il privilegio di una vastissima quantità di ricambi, anche aftermarket ordinabili via internet.
Inoltre a spasso per il globo troverai sempre qualcuno che possa metterci su le mani, il motore 2 tempi è quanto di più semplice ci sia.

Potremmo allargare il discorso sui consumi, inferiori nella 4t; potremmo parlare delle continue normative che vorrebbero vedere la fine dei due tempi ma che di fatto continuano ad esistere.

Potremmo parlare di tanto.... ma da parte mia, a cuor non si comanda..... 2 tempi!

Citazione da: maxino - 28 Giugno , 2012, 12:13:53
La star 150, a Bologna l'ho trovata nuova a 2100 + prezzo immatricolazione.

Siamo stati a Bologna pochi weekend fa
More details...

Se tua scelta dovesse ricadere sulla 4t presta attenzione a "Lo Zarro", se da un lato può darti una mano, dall'altra potrebbe farti crescere l'erba sulla pedana.  dev1
More details...
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Test lml 150 2t
« Risposta #3 il: 28 Giugno , 2012, 12:37:35 »
Hehehehe!!! Fermo restando che come dice Alex :"al cuor non si comanda" , io ti orienterei sul 4T, piu' che altro perche' anche io sono di Milano, vivo a Parabiago ma vengo a lavorare dentro Milano quasi tutti i giorni, siccome di km ne faccio molti i bassi consumi della 4t (si parla almeno quasi della meta', circa 50/55 km/l) e poi la storia dei vari blocchi dei 2T (che in futuro possano essere estesi oltre gli Euro 0 / 1 ) mi ha fatto indirizzare sul 4T
Ti posso dire per esperienza personale che ne sono soddisfatto e se ci sara' occasione... anche se e' "solo" una 125  ;) saro' felice di fartela provare  ;D
Magari a livello prestazionale potresti anche non rimpiangere il 2 Tempi....e per il "suono" basta farci l'abitudine  :) :)
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 11 Aprile , 2025, 08:51:37

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
Test lml 150 2t
« Risposta #4 il: 28 Giugno , 2012, 13:36:34 »
  • Annulla miglior risposta
  • il 2 t è vintage è storico però se abiti a Milano è un dramma ma hai la fortuna che ora sono euro3 quindi per ora senza problemi
    l'ideale sarebbe prendere il 2t e se le finanze lo permettono anche un frullatore 4t come quello di Mork il freppè ci viene benissimo e puoi anche usarlo per andare in città se non ti disturbano le risate dei passanti hahahahahaha :laugh:
    scherzo il 4t è performante e consuma veramente poco ad avere la possibilità sarebbe una scelta azzeccata avere una e l'altra  :laugh:
    ciao Graziano
    inviato dal mio cell con patapumpetepupimpiripettenusapimpiripettepam
    Connesso

    Offline lo_zarro

    • Staff
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 10588
    • Località: Castenaso (BO)
      • Award
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine
    Test lml 150 2t
    « Risposta #5 il: 28 Giugno , 2012, 14:44:27 »
    Ciao!
    Intanto direi che ci becchiamo cosi provi una 4t! E stai pure comodo sull'erbetta!
    Da pianoro non ci metti molto a scendere!!! :D
    Da chi sei andato a sentire per il 150 a Bologna?!
    Connesso
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Test lml 150 2t
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Lml 2t 150 cc

    Aperto da actarus77

    Risposte: 34
    Visite: 5296
    Ultimo post 18 Febbraio , 2010, 11:25:40
    da Utente cancellato
    Test drive: Star Polini vs 150 2T

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 2
    Visite: 1802
    Ultimo post 04 Maggio , 2011, 15:15:00
    da SuperStar80
    COMPATIBILITà SALVA SCOCCA PX150 CON LML STAR 150 2T

    Aperto da Simone72

    Risposte: 4
    Visite: 2325
    Ultimo post 15 Settembre , 2011, 15:40:05
    da Marben
    Meccanico Scatalizzazione LML 150 2t zona Milano Brianza

    Aperto da motoreagricolo

    Risposte: 3
    Visite: 1585
    Ultimo post 15 Giugno , 2012, 17:22:57
    da motoreagricolo

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more