C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • allungare rapporti lml 125 o 150

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: allungare rapporti lml 125 o 150  (Letto 9603 volte)

paolo l

  • Visitatore
allungare rapporti lml 125 o 150
« Risposta #10 il: 03 Settembre , 2009, 23:46:51 »
Citazione da: cicciuzzo77 - 03 Settembre , 2009, 23:24:07
Liletto88 c'hai preso in pieno, il senso era proprio quello.
Qualcuno potrebbe postarmi il link del pignone giusto per la 150, 22 denti, naturalmente.
Grazie.


            

a non mi hai chiesto per favore  adesso mi arrabio e non parlo più con tè  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:   :laugh:  ;)

  :)   al 99,9 % e questa la frizione  22 denti 7 molle 3 dischi , ma il pignone boo devo capire

http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/93005000/Clutch+T5Cosa+1P200EPX200E.aspx

ciao apolo
« Ultima modifica: 03 Settembre , 2009, 23:58:06 da paolo l »
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
allungare rapporti lml 125 o 150
« Risposta #11 il: 03 Settembre , 2009, 23:55:56 »
Citazione da: cicciuzzo77 - 03 Settembre , 2009, 23:24:07
Liletto88 c'hai preso in pieno, il senso era proprio quello.
Qualcuno potrebbe postarmi il link del pignone giusto per la 150, 22 denti, naturalmente.
Grazie.
Allungare i rapporti in toto, senza aver aumentato la potenza massim, ti puù forse dare un pelino di allungo in più sui falsopiano (in discesa), sicuramente non credo perù che te cambi la vita per il problema che esponi tu: sei in quarta ed il motore "muore", per questo passi in terza, ma ti ritrovi con un regime di rotazione troppo alto, già al limite. se allunghi i rapporti finali, il problema si ripresenterà puntualmente ma a velocità diverse e soprattutto più spesso. Per ovviare al tuo problema, che verosimilmente è legato a fattori contingenti (il tuo peso, il tuo stile di guida, le pendenze che affronti), bisognerebbe avvicinare la terza alla quarta, creando perù un buco fra seconda e terza. Non so se sono stato chiaro, ma spero che si intuisca che i rapporti finali scelti dalla casa, in linea di massima sono quelli ottimali. Se si elabora, allora le forze in campo cambiano...
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
allungare rapporti lml 125 o 150
« Risposta #12 il: 04 Settembre , 2009, 21:57:27 »
Citazione da: piero150 - 03 Settembre , 2009, 23:55:56
Allungare i rapporti in toto, senza aver aumentato la potenza massim, ti puù forse dare un pelino di allungo in più sui falsopiano (in discesa), sicuramente non credo perù che te cambi la vita per il problema che esponi tu: sei in quarta ed il motore "muore", per questo passi in terza, ma ti ritrovi con un regime di rotazione troppo alto, già al limite. se allunghi i rapporti finali, il problema si ripresenterà puntualmente ma a velocità diverse e soprattutto più spesso. Per ovviare al tuo problema, che verosimilmente è legato a fattori contingenti (il tuo peso, il tuo stile di guida, le pendenze che affronti), bisognerebbe avvicinare la terza alla quarta, creando perù un buco fra seconda e terza. Non so se sono stato chiaro, ma spero che si intuisca che i rapporti finali scelti dalla casa, in linea di massima sono quelli ottimali. Se si elabora, allora le forze in campo cambiano...
Straquoto. Non credo valga la pena pensare di variare i rapporti senza pensare anche a variare il gruppo termico per ridistribuire la potenza
Connesso

paolo l

  • Visitatore
allungare rapporti lml 125 o 150
« Risposta #13 il: 05 Settembre , 2009, 00:01:39 »
Citazione da: piero150 - 03 Settembre , 2009, 23:55:56
Allungare i rapporti in toto, senza aver aumentato la potenza massim, ti puù forse dare un pelino di allungo in più sui falsopiano (in discesa), sicuramente non credo perù che te cambi la vita per il problema che esponi tu: sei in quarta ed il motore "muore", per questo passi in terza, ma ti ritrovi con un regime di rotazione troppo alto, già al limite. se allunghi i rapporti finali, il problema si ripresenterà puntualmente ma a velocità diverse e soprattutto più spesso. Per ovviare al tuo problema, che verosimilmente è legato a fattori contingenti (il tuo peso, il tuo stile di guida, le pendenze che affronti), bisognerebbe avvicinare la terza alla quarta, creando perù un buco fra seconda e terza. Non so se sono stato chiaro, ma spero che si intuisca che i rapporti finali scelti dalla casa, in linea di massima sono quelli ottimali. Se si elabora, allora le forze in campo cambiano...

ma tu perchè pensi che cerco una 22 e perchè voglio cambiare il gt ora che ho le lamelle piu performanti , penso di prendermi il dr lo fanno 177 se nonsbaglio  ù?

ciao paolo
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
allungare rapporti lml 125 o 150
« Risposta #14 il: 05 Settembre , 2009, 07:25:22 »
Io seguo osservo e prendo appunti e come leone mi preparo l'attacco alla preda.
Comunque la LML è ben tarata con il cambio, ma sul raccordo quando sono a tutto gas se avessi la quarta un pelino più lunga sarei sicuramente a una buona velocità o alla stessa ma con un minor giri e meno stress motore.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

cheyenne

  • Visitatore
allungare rapporti lml 125 o 150
« Risposta #15 il: 06 Settembre , 2009, 14:00:16 »
Citazione da: paolo l - 05 Settembre , 2009, 00:01:39
ma tu perchè pensi che cerco una 22 e perchè voglio cambiare il gt ora che ho le lamelle piu performanti , penso di prendermi il dr lo fanno 177 se nonsbaglio  ù?

ciao paolo

si paolo DR 177
Connesso

leopoldo

  • Visitatore
allungare rapporti lml 125 o 150
« Risposta #16 il: 06 Settembre , 2009, 14:11:28 »
ragazzi io sto per allungare i rpporti al cammeo (px my) ho preso il solo pignone da 22 denti per la frizione 8 molle (molta gente inorridir?†, in quanto costa il solo pignone 74 euro quando si trovano delle 7 molle complete a 70, ma io ho fatto la cazzata l'anno scorso di prendere una campana 8 molle rinforzata del valore di 90‚Ǩ e adesso non volevo buttarla).
facendo i conti parliamo di un 5% scarso di allungo, quindi in realtà non moltissimo, ma credo che mi aiuterà un po' nelle trasferte autostradali
(magari grippo a napoli e non a s.aria capuavetere la prissima volta che vado a  kythira :laugh: :laugh:).
io ho il 200 con la 23 denti su primaria da 65 ed è oggettivamente troppo lunga, il motore 200 da vero trattore che riesce a spostare la vespa con una certa brillantezza, ma non lo senti mai gridare come fa il polini. invece la 4 marcia è davero di riposo, la mia vespa supera i 100km/h in 3 e in 4 arriva appena a i 110/115)
in settimana vi saprù dire
Connesso

paolo l

  • Visitatore
allungare rapporti lml 125 o 150
« Risposta #17 il: 06 Settembre , 2009, 18:51:34 »
Citazione da: leopoldo - 06 Settembre , 2009, 14:11:28
ragazzi io sto per allungare i rpporti al cammeo (px my) ho preso il solo pignone da 22 denti per la frizione 8 molle (molta gente inorridir?†, in quanto costa il solo pignone 74 euro quando si trovano delle 7 molle complete a 70, ma io ho fatto la cazzata l'anno scorso di prendere una campana 8 molle rinforzata del valore di 90‚Ǩ e adesso non volevo buttarla).
facendo i conti parliamo di un 5% scarso di allungo, quindi in realtà non moltissimo, ma credo che mi aiuterà un po' nelle trasferte autostradali
(magari grippo a napoli e non a s.aria capuavetere la prissima volta che vado a  kythira :laugh: :laugh:).
io ho il 200 con la 23 denti su primaria da 65 ed è oggettivamente troppo lunga, il motore 200 da vero trattore che riesce a spostare la vespa con una certa brillantezza, ma non lo senti mai gridare come fa il polini. invece la 4 marcia è davero di riposo, la mia vespa supera i 100km/h in 3 e in 4 arriva appena a i 110/115)
in settimana vi saprù dire

mi quanto costa  :o

Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags: rapporti Lml 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • allungare rapporti lml 125 o 150
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Albero motore LML 125-150 4t

Aperto da Atomx

Risposte: 56
Visite: 10258
Ultimo post 08 Agosto , 2017, 01:08:26
da ale_bello
Ricampi PX sono compatibili con LML 125 2T

Aperto da ebs6100

Risposte: 6
Visite: 2962
Ultimo post 21 Aprile , 2010, 20:43:48
da ebs6100
Meglio LML STAR 150 4T o 151 4T?

Aperto da technictrade

Risposte: 11
Visite: 11944
Ultimo post 31 Maggio , 2011, 07:54:34
da dalpez
Costo del solo motore 4t 125,150,151.

Aperto da technictrade

Risposte: 6
Visite: 2515
Ultimo post 18 Luglio , 2011, 11:59:15
da Lore4T

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more