C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011  (Letto 11135 volte)

adrimarr

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #50 il: 10 Giugno , 2012, 22:24:20 »
Citazione da: andreaIH - 10 Giugno , 2012, 20:28:53
Finalmente domani porto la starina dal meccanico a montare il Pinasco.... ;)
Bene... non fare montare il Pinasco a ..Binasco però! Domani sera saro' forse in zona... ti trovo?
Connesso

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #51 il: 12 Giugno , 2012, 13:45:56 »
scusa se ti rispondo solo ora...ma sono stato preso....
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #52 il: 13 Giugno , 2012, 13:19:32 »
brutta notizia dal meccanico....il pinasco che gli ho portato da montare è quello per px senza accensione elettrica e quindi ora tocca sul volano!!!! testatemuro
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #53 il: 13 Giugno , 2012, 13:30:13 »
Citazione da: andreaIH - 13 Giugno , 2012, 13:19:32
brutta notizia dal meccanico....il pinasco che gli ho portato da montare è quello per px senza accensione elettrica e quindi ora tocca sul volano!!!! testatemuro

nessuna brutta notizia.

Anche il Polini ha le alette di raffreddamento alla base che toccano sulla corona dentata dell'avviamento elettrico dietro al volano.

Va asportata una parte di entrambe le alette, quel tanto che basta affinchè il cilindro possa scendere ed andare in battura sui carter.

Giusto per precisare, quando prima Skoppon e Graziano parlavano di gradazione termica delle candele, si riferivano alla scala delle NGK. Altre marche di candele potrebbero avere una scala differente.
Connesso

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #54 il: 13 Giugno , 2012, 13:35:29 »
Citazione da: Alex - 13 Giugno , 2012, 13:30:13
nessuna brutta notizia.

Anche il Polini ha le alette di raffreddamento alla base che toccano sulla corona dentata dell'avviamento elettrico dietro al volano.

Va asportata una parte di entrambe le alette, quel tanto che basta affinchè il cilindro possa scendere ed andare in battura sui carter.

Giusto per precisare, quando prima Skoppon e Graziano parlavano di gradazione termica delle candele, si riferivano alla scala delle NGK. Altre marche di candele potrebbero avere una scala differente.
;)
ok grazie per il consiglio...comunque per lla candela ho comprato una NGK 9
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #55 il: 13 Giugno , 2012, 13:37:17 »
ho ripescato con la funzione cerca la discussione "cilindro che tocca sui denti dell'avviamento elettrico"

Qui si vede proprio il mio attuale GT in fase di lavorazione delle alette:
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=3588.msg49743#msg49743
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #56 il: 13 Giugno , 2012, 13:56:36 »
Citazione da: andreaIH - 13 Giugno , 2012, 13:19:32
brutta notizia dal meccanico....il pinasco che gli ho portato da montare è quello per px senza accensione elettrica e quindi ora tocca sul volano!!!! testatemuro
Carissimo mi viene un dubbio. Ma quel meccanico di gt per vespe nn n'e ha mai visti?? Dagli un okkio nn vorrei che fosse uno di quelli " no tranquillo faccio tutto io " e poi magari grippi perche nn cambia neanke i getti.  Mi sembra strano che un meccanico nn sappia che devi limare un Po le alette.. Mah
Connesso

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #57 il: 13 Giugno , 2012, 19:23:54 »
Citazione da: boris80 - 13 Giugno , 2012, 13:56:36
Carissimo mi viene un dubbio. Ma quel meccanico di gt per vespe nn n'e ha mai visti?? Dagli un okkio nn vorrei che fosse uno di quelli " no tranquillo faccio tutto io " e poi magari grippi perche nn cambia neanke i getti.  Mi sembra strano che un meccanico nn sappia che devi limare un Po le alette.. Mah
No è fidato solo che di vespe sono parecchi anni che non ne tocca...sono io che ero in agitazione e ho scritto intanto lui aveva già risolto il problema!!! ;D
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

adrimarr

  • Visitatore
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #58 il: 14 Giugno , 2012, 08:05:50 »
Citazione da: andreaIH - 13 Giugno , 2012, 19:23:54
No è fidato solo che di vespe sono parecchi anni che non ne tocca...sono io che ero in agitazione e ho scritto intanto lui aveva già risolto il problema!!! ;D
facci sapere quando hai montato il kit e come va!
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
« Risposta #59 il: 14 Giugno , 2012, 15:32:22 »
Citazione da: adrimarr - 14 Giugno , 2012, 08:05:50
facci sapere quando hai montato il kit e come va!
Passando da un 125 catalizzato al 177 gli sembrerà una Kawasaki . D'altronde ci sono circa 5 cavalli alla ruota di differenza..
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • PREPARAZIONE STAR 125 2T ANNO 2011
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Migliorare le prestazioni della Star 125 2t

Aperto da horsestar

Risposte: 22
Visite: 6274
Ultimo post 08 Luglio , 2010, 19:09:04
da rogerbravo
aiuto per elaborazione star 125 2t

Aperto da metallus

Risposte: 82
Visite: 11636
Ultimo post 07 Aprile , 2012, 22:26:56
da andreaIH
max speed lml star 125 2t

Aperto da vlapili

Risposte: 8
Visite: 3504
Ultimo post 30 Giugno , 2011, 19:38:31
da Utente cancellato
elaborazione star 125 2t

Aperto da steo1980

Risposte: 1
Visite: 2015
Ultimo post 22 Maggio , 2012, 11:43:54
da parnasus

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more