C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • elaborazioni lml 125

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: elaborazioni lml 125  (Letto 15342 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
elaborazioni lml 125
« Risposta #10 il: 27 Maggio , 2009, 22:11:33 »
  • Miglior risposta
  • Quindi è possibile allungare i rapporti mettendo un pignone, ma in questa maniera è possibile scegliere di allungare solo la quarta o si allungano tutte? Nel caso specifico poi in salita si riesce ad andare lo stesso oppure si rischia di dover arrivare a mettere la seconda? Mi interesserebbe perchè ci vorrei viaggiare e mi va benissimo andare a 80, velocità che ho provato e che reputo valida per il tipo di mezzo, ma in alcune situazioni, in cui avrei voluto più sprint, per sorpassare un mezzo poco più lento di me faticava, la mia è ancora tutta originale dovrei prima provare a vedere con una scatalizzazione, solo dopo vedere se è il caso di passare ad altro. Vorrei ottenere affidabilità e mantenere perù i consumi costanti.
    La mia idea sarebbe, aumento della velocit?†, perù preservando il motore con un allungamento dei rapporti, non mi interessa che per arrivare alla massima velocità ottenuta ci metta lo stesso tempo di quando era orginale, ma mi interessa magari mantenerla per 20 - 30 km o più, sapendo che il motore non soffra troppo.
    Possibilità di affrontare salite in 2 senza dover per forza scalare in 2 marcia.
    Voi che dite è possibile, ma sul 150 esiste solo il 177 ma altre cilindrate non sono possibili che ne so 200?
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

grandeveget

• Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #11 il: 27 Maggio , 2009, 22:17:18 »
  • Miglior risposta
  • basta ho deciso: non voglio sorprese inaspettate facendo lavori inutili né fare 2 volte lo stesso lavoro!
    Qualcuno saprebbe fornirmi un'email della LML indiana? E già che ci siamo: come si dice pignone in inglese? Voglio chiedere direttamente a loro. Cos?¨ so se e di quanto si potrebbe allungare con un pignone allungato e quale gli dovrei mettere (perché ho scoperto che esistono due versioni di pignone da 22 denti che è il massimo che si puù mettere con la primaria originale).

grandeveget

• Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #12 il: 27 Maggio , 2009, 22:29:17 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lml - 27 Maggio , 2009, 22:11:33
    Quindi è possibile allungare i rapporti mettendo un pignone, ma in questa maniera è possibile scegliere di allungare solo la quarta o si allungano tutte? Nel caso specifico poi in salita si riesce ad andare lo stesso oppure si rischia di dover arrivare a mettere la seconda? Mi interesserebbe perchè ci vorrei viaggiare e mi va benissimo andare a 80, velocità che ho provato e che reputo valida per il tipo di mezzo, ma in alcune situazioni, in cui avrei voluto più sprint, per sorpassare un mezzo poco più lento di me faticava, la mia è ancora tutta originale dovrei prima provare a vedere con una scatalizzazione, solo dopo vedere se è il caso di passare ad altro. Vorrei ottenere affidabilità e mantenere perù i consumi costanti.
    La mia idea sarebbe, aumento della velocit?†, perù preservando il motore con un allungamento dei rapporti, non mi interessa che per arrivare alla massima velocità ottenuta ci metta lo stesso tempo di quando era orginale, ma mi interessa magari mantenerla per 20 - 30 km o più, sapendo che il motore non soffra troppo.
    Possibilità di affrontare salite in 2 senza dover per forza scalare in 2 marcia.
    Voi che dite è possibile, ma sul 150 esiste solo il 177 ma altre cilindrate non sono possibili che ne so 200?
    Ciao Federico

La tua idea non è affatto malvagia. Allora col pignone allunghi tutte le marce perù non credere faccia tanto. Bisogna vedere che pignone c'è originale. Nel 150 se è come il px ci dovrebbe essere un 21 denti, il che significa passando a 22 denti un allungamento di neanche il 5% cioè passare per esempio da 80 a 84 km/h. Ma è meglio di niente. Per la cronaca nel 125 invece dovrebbe starci un 20 denti ed in quel caso già 2 denti fanno di più la differenza, badando perù che è solo perché si parte da un rapporto più corto, perché il risultato finale è uguale per entrambe le cilindrate. Il mio sospetto perù è che l'LML abbia deciso di allungare di default le sue star con un 21 denti sul 125 ed un 22 sul 150, il che spiegherebbe la minore coppia ma maggiore allungo rispetto al px. Vai tranquillo che il 177cc un 22denti se lo divora, i rapporti restano comunque sul corto. Ad ogni modo se vuoi affidabilit?†, fai come me: metti il pinasco in alluminio che non grippa mai a meno che non decidi di farlo con i peggiori maltrattamenti, prolungati, che si possano pensare per un motore. No per 125-150 c'è solo il 175-177cc.

wjuve1

• Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #13 il: 28 Maggio , 2009, 08:55:06 »
  • Miglior risposta
  • ciao à tutti
    per adesso non lo smonto il motore vado cosi con il dr semplicemente, quel lavoro dei carter pignone albero frizione lo gia fatto su una vespa 200 ,come la vespa azzurra per chi si riccorda del modelo?  quella con il pinasco doppio carburatore, a l'epoca era una bella bestia ma un gran lavoro, il bello e che rimaneva una vespa che esteticamente rimaneva come l'originale in citta passava inoservata ,e non una bestia da competizione.Ma e un gran lavoro fare tutto per in fatti guadagnare 20 chilometri e grinta in piu , ma niente di veramente speciale.vi faro sapere

cheyenne

• Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #14 il: 28 Maggio , 2009, 11:35:10 »
  • Miglior risposta
  • parlando con un amico.....

lui consiglia 177 + carburatore 24 + 4^ marcia allungata + marmitta con una buona espansione + metter mano a non so cosa che va abbassato credo la testat ( ma i più esperti avranno capito credo)....
    dice che secondo lui dovrebbe arrivare tranquillamente a 120km/h. per ottenere questa velocità perù la vespa non passa inosservato.
    il rombo si sente da MOLTO lontano, la marmitta da subito all'occhio.....
    io gli ho spiegato che vorrei una vespa che puù anche andare a 80km ma che ad 80km ci arrivi subito e che volendo togliermi da un ingorgo o situazione pericolosa, aprendo il gas risponda subito e via dalle balle.
    ha parlato anche di consumi e rifferendosi alla sua configurazione dice che se si viaggia in 4^ in punta d'acceleratore i consumi sono contenuti ma se si da gas logicamente scendono ma parliamo di cifre irrisorie ( a suo dire 25 km/l).

io comunque opto per una cosina tranquilla, ora vedrù anche io come risponderà alla scatalizzazione, poi penserù ad un 177 ed eventuali modifiche ma sempre in p&p nessuna modifica sul telaio o chissà cosa....

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Star Deluxe
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #15 il: 28 Maggio , 2009, 11:56:03 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: cheyenne - 28 Maggio , 2009, 11:35:10

vorrei una vespa che puù anche andare a 80km ma che ad 80km ci arrivi subito e che volendo togliermi da un ingorgo o situazione pericolosa, aprendo il gas risponda subito e via dalle balle.

Gt 177, marmitta sito, getto max 105, freno aria (calibratore) BE3, emulsionatore 160, due buchi sul filtro dell'aria in corrispondenza dei getti.
     ;)

Avrai un notevole incremento di potenza ai bassi regimi, un motore sempre pronto a salire di giri e gli 80 km/h li raggiungi in pochissimo tempo. La velocità massima aumenta di poco o resta invariata.

wjuve1

• Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #16 il: 08 Giugno , 2009, 10:30:34 »
  • Miglior risposta
  • ciao a tutti
    ecco qua il primo passo ,ho scatalizzato pero ho per prima cambiato solo la marmitta con una sito, e ho tolto il filtro sotto la sella e basta,dopo la prova, mi fermo qui perché va benissimo cosi,ho guadagnato in grinta e piu scattante , bella ripresa e un 5 in piu in velocita,sanza nessun problema di carburazione.adesso fate voi !!!
    un saluto

Offline lilletto88

• Centauro
    • Attivo da: Feb 2009
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #17 il: 08 Giugno , 2009, 11:48:25 »
  • Miglior risposta
  • cambia il filtro del carburatore, è molto chiuso l'originale quindi se controlli bene la carburazione al massimo troverai che è grassa perche passa poca aria...cmq tu prova con un vecchio filtro di px poi vedrai come va meglio...

wjuve1

• Visitatore
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #18 il: 08 Giugno , 2009, 11:55:10 »
  • Miglior risposta
  • ciao
    ok ci provo,tu hai gia fatto la modifica ?

Offline lilletto88

• Centauro
    • Attivo da: Feb 2009
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    elaborazioni lml 125
    « Risposta #19 il: 08 Giugno , 2009, 13:06:36 »
  • Miglior risposta
  • io ho solo scatalizzato, cambiato i getti, messo una sito, tolto filtro sottosella e messo filtro px

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 7 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • elaborazioni lml 125
    • Link al calendario