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Autore Topic: Mini tutorial impianto luci sotto batteria  (Letto 29616 volte)

Offline Cocco

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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #150 il: 07 Gennaio , 2015, 18:47:34 »
Citazione da: Aldo79 - 01 Gennaio , 2015, 18:01:27
@Cocco di cosa ti preoccupi?
se la batteria si scarica è vero che non avresti le luci ma solo a motore spento.
Quando lo avvii avrai di nuovo le luci,all'inizio magari un pò scarse.
Il vero problema di questa modifica è  che se metti tutte le luci sotto batteria superi i.96 watt che è la max potenza erogabile dall'alternatore e quindi non.ci sarebbe più energia per caricare la batteria che si.scaricherà inesorabilmente
Infatti io volevo mettere  solo le frecce sotto batteria....sono le uniche che si vedono poco quando hai il sole posteriormente e sei al minimo dei giri con il motore , magari con lo stop acceso...... Secondo me è solo un problema diurno , quindi vorrei fare questa piccola modifica..e poi non è specificato ,  se una volta uniti i fili , vadano riposizionati dove vengono scollegati.
... Grazie comunque dell'aiuto...
 
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« Risposta #151 il: 07 Gennaio , 2015, 19:19:21 »
Citazione da: Cocco - 07 Gennaio , 2015, 18:47:34
Infatti io volevo mettere  solo le frecce sotto batteria....sono le uniche che si vedono poco quando hai il sole posteriormente e sei al minimo dei giri con il motore , magari con lo stop acceso...... Secondo me è solo un problema diurno , quindi vorrei fare questa piccola modifica..e poi non è specificato ,  se una volta uniti i fili , vadano riposizionati dove vengono scollegati.
... Grazie comunque dell'aiuto...

Ciao @Cocco
Se vuoi mettere solo le frecce sotto batteria procurati:
- intermittenza frecce in CC (la nostra lavora in CA e non funziona con il nuovo impianto)
- cicalino per citofono in CC 12V (oppure elimina completamente il vecchio cicalino in CA)
- fast on maschi e femmine, nastro isolante, un po' di cavo elettrico (puoi recuperarlo da un vecchio elettrodomestico)

Procedimento:
- rimuovi la scocca, pancia o chiappa si sinistra
- rimuovi la ruota di scorta
- rimuovi la batteria

Di fronte a te hai il regolatore di tensione, è alla tua sinistra
Trova il cavo VIOLA,è quello che ci serve. Ora con il cavo elettrico ed i fast on dobbiamo costruire uno sdoppiatore: dal cavo taglia 2 pezzi da circa 5 cm l'uno, pela le estremità. Ad un'estremità di uno spezzone metti un fast on uguale a quello del cavo VIOLA, poi unisci insieme i due spezzoni e metti un fast on che si incastra con quello del cavo VIOLA. All'ultima estremità metti un fast on per collegarti alla nuova intermittenza. Se le cose sono fatte bene hai: i cavi sono uniti a V: un'estremità singola ha lo lo stesso fast on del cavo VIOLA, l'estremità che unisce i 2 cavi ha il fast on che si incastra con quello del cavo VIOLA e l'ultima estremità ha il fast on che si incastra sul lampeggiatore.
A questo punto possiamo chiudere con il regolatore. Incastra il fast on uguale a quello del cavo VIOLA nello stesso posto dove era messo il cavo VIOLA. Poi colleghi al cavo VIOLA il fast on che si incastra con quello del cavo VIOLA. L'ultimo fast on lo colleghi al contatto di alimentazione del lampeggiatore. Il lampeggiatore puoi metterlo al posto del vecchio lampeggiatore. Unisci insieme i cavi che dal vecchio lampeggiatore vanno alle frecce e collegali all'uscita del nuovo lampeggiatore.
Adesso hai le frecce sotto chiave.

Cicalino
Il vecchio cicalino non funziona in CC. Puoi eliminarlo (è sufficiente scollegarlo) oppure lo sostituisci con uno da citofoni. Il nuovo cicalino ha un cavo ROSSO ed uno NERO. Il cavo ROSSO lo colleghi al GRIGIO del clacson ed il cavo NERO lo colleghi al posto del vecchio cicalino sul cavo delle frecce.

Spero di esserti stato d'aiuto, anche se è più semplice farlo che spiegarlo.

Buona strada


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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #152 il: 26 Gennaio , 2015, 23:24:48 »
Salve, mork79 volevo chiederti se la tua modifica sulla star vada bene anche per la mia px.
Grazie.
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« Risposta #153 il: 28 Gennaio , 2015, 17:39:35 »
Nessuno mi risponde?  :confus:
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« Risposta #154 il: 28 Gennaio , 2015, 18:21:16 »
Citazione da: Prestigeteur Prestigeteur - 26 Gennaio , 2015, 23:24:48
Salve, mork79 volevo chiederti se la tua modifica sulla star vada bene anche per la mia px.
Grazie.

Citazione da: Prestigeteur Prestigeteur - 28 Gennaio , 2015, 17:39:35
Nessuno mi risponde?  :confus:

Mork79 non è più un utente di questo Forum, per questo non ha potuto risponderti.

Partendo dalle basi di questa discussione, possiamo affrontarne un'altra nell'area Vespa e vedere di modificare l'impianto.
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Offline Aldo79

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« Risposta #155 il: 28 Gennaio , 2015, 18:35:46 »
@Prestigeteur Prestigeteur  , che ne dici di un bel topic di presentazione nell'apposita area?
dicci qualcosa di te, che mezzo cavalchi, da dove vieni?

Benvenuto tra noi!!

 :winking: :winking: :winking:
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« Risposta #156 il: 28 Gennaio , 2015, 22:28:37 »
si scusami aldo... provvedo subito..
fatta... grazie aldo...
 io ho trovata questa ma non so se è quella giusta, anche perche prevede circa 200euro di spese.
« Ultima modifica: 28 Gennaio , 2015, 22:51:27 da Prestigeteur Prestigeteur »
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« Risposta #157 il: 28 Gennaio , 2015, 23:49:26 »
http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/33281-px-pe-pre-arcobaleno-trasformare-impianto-elettrico-in-cc-sotto-batteria?highlight=impianto
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« Risposta #158 il: 28 Gennaio , 2015, 23:52:48 »
Ciao @Prestigeteur Prestigeteur

Per poter rispondere alla tua domanda su come passare le luci in CC (su batteria) ed hai un PX, vorrei sapere se parti da un PX con batteria oppure da uno senza.

Questo perché le cose cambiano tra i due modelli.

Buona strada
 
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« Risposta #159 il: 29 Gennaio , 2015, 00:02:49 »
si, già è stato fatto il passaggio con la batteria..
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Tags: scusa ma va bene anche farlo sul px 150 del 2015? saluti 
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