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Autore Topic: Mini tutorial impianto luci sotto batteria  (Letto 29623 volte)

Offline alexio22

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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #130 il: 01 Novembre , 2014, 14:05:15 »
Le lampadine a Led T10 si possono cambiare con le luci di posizione originali, senza adattatore?
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« Risposta #131 il: 01 Novembre , 2014, 16:45:33 »
Citazione da: alexio22 - 01 Novembre , 2014, 14:05:15
Le lampadine a Led T10 si possono cambiare con le luci di posizione originali, senza adattatore?
Ciao @alexio22
Non puoi mettere le T10 a led senza modificare l'impianto. Se le metti plug band play le bruci

Buona strafa
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« Risposta #132 il: 01 Novembre , 2014, 17:28:43 »
Citazione da: gearbox - 01 Novembre , 2014, 16:45:33
Ciao @alexio22
Non puoi mettere le T10 a led senza modificare l'impianto. Se le metti plug band play le bruci

Buona strafa

Ciao.
Mi sono spiegato male:
L'incastro delle T10 è uguale alle lampadine originali?

Sempre dopo aver messo l'impianto in CC.

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Offline gearbox

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« Risposta #133 il: 01 Novembre , 2014, 21:28:00 »
Ciao @alexio22
La foto allegata è una normale lampadina ad incandescenza con attacco T10. La Star 200 ha queste lampadine quali posizione anteriore e posteriore e sono state sostituite da quelle equivalenti a led.  Controlla sulla tua star se le lampadine sono le stesse.

Buona strada
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« Risposta #134 il: 02 Novembre , 2014, 00:33:08 »
Citazione da: gearbox - 01 Novembre , 2014, 21:28:00
Ciao @alexio22
La foto allegata è una normale lampadina ad incandescenza con attacco T10. La Star 200 ha queste lampadine quali posizione anteriore e posteriore e sono state sostituite da quelle equivalenti a led.  Controlla sulla tua star se le lampadine sono le stesse.

Buona strada

No, le mie lampadine sono diverse. Non mi ricordo il tipo, ma sono quelle "usuali" che vanno inserite e per incastrarle, devono fare mezzo giro. La mia star è una 150 del 2010.

Buona nottata
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« Risposta #135 il: 02 Novembre , 2014, 00:38:19 »
Citazione da: alexio22 - 02 Novembre , 2014, 00:33:08
No, le mie lampadine sono diverse. Non mi ricordo il tipo, ma sono quelle "usuali" che vanno inserite e per incastrarle, devono fare mezzo giro. La mia star è una 150 del 2010.

Buona nottata

Ciao @alexio22
In questo caso le T10 non vanno bene. Devi cercare le lampadine a led con lo stesso attacco delle tue. L'alternativa è cambiare i portalampada. Meglio di no, in caso di contestazioni in fase di revisione con i portalampade originali puoi ripristinare facilmente l'impianto elettrico.

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« Risposta #136 il: 02 Novembre , 2014, 19:17:51 »
Citazione da: gearbox - 02 Novembre , 2014, 00:38:19
Ciao @alexio22
In questo caso le T10 non vanno bene. Devi cercare le lampadine a led con lo stesso attacco delle tue. L'alternativa è cambiare i portalampada. Meglio di no, in caso di contestazioni in fase di revisione con i portalampade originali puoi ripristinare facilmente l'impianto elettrico.

Buona strada

Infatti sono a baionetta. Ora so come si chiamano  :big_sm:

In settimana completo il lavoro.

Buona serata





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« Risposta #137 il: 02 Novembre , 2014, 19:26:19 »
Citazione da: alexio22 - 02 Novembre , 2014, 19:17:51
Infatti sono a baionetta. Ora so come si chiamano  :big_sm:

In settimana completo il lavoro.

Buona serata


Ciao @alexio22
Se le tue lampadine sono come quelle della foto prova a cercare quelle a led su eachbuyer. http://it.eachbuyer.com/1156-ba15s-tail-brake-13-smd-led-white-light-bulb-lamp-p5412.html

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« Ultima modifica: 02 Novembre , 2014, 19:44:44 da gearbox »
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« Risposta #138 il: 01 Gennaio , 2015, 15:20:26 »
Citazione da: Mork79 - 13 Marzo , 2012, 20:13:25
Eccom :) :) :) i, dopo due giorni di lavoro sono riuscito a finire la trasformazione del funzionamento dell'impianto luci da corrente alternata a continua.  :-*
Oltre a questo, ne ho approfittato per montare anche una lampada Bixeno (so' che non si dovrebbe........ma con questa in pista i tornanti si vedono meglio  dev1 dev1 )
Il pregio di avere messo la lampada bixeno è che fa' più luce della 55/60 ma assorbe come la 35w originale..... meglio di così  ;) in questo modo ho tagliato nuovamente i consumi ;D ;D
Ora vi faccio vedere un po' di foto del lavoro.
Iniziamo, prima di tutto dovete rimuovere la ruota di scorta, la batteria e il prota batteria in modo di lasciare scoperto il regolatore di tensione, dopo di chè sfilate il contatto faston con su i due fili grigio e verde, quello che interessa a noi è ilgrigio
(Link allegato)

Ora sempre sul regolatore sfliate anche il faston con il filo viola questo contatto è importante perchè è quello che prende l'alimentazione dalla batteria ma è sotto chiave come interessa a noi ;)
 
Ora che abbiamo in mano il fili giusti, bisogna tagliarli, sia il viola che il grigio e bisogna giuntarli assieme (io ho preferito saldarli) come in foto
(Link allegato)

Bene una volta fatto questo avete finito,  ;D ;D l'impianto delle luci ora è sotto chiave ma alimentato dalla batteria.
Nella foto sopra vedrete che io dal cavo viola, oltre a giuntare il cavo grigio delle luci, ne ho giuntato un altro ancora.....quello è il cavo che mi alimenta il relè delle frecce, così anche loro sono sotto batteria ;D
Vi metto altre foto che fanno vedere come ho fatto passare i cavi della centralina dello xeno e come ho sistemato il tutto nel bauletto.
in fine un po' di foto per farvi vedere l'opera conclusa :)
Posso garantire che Cariolina era spenta ;D ;D

La mia domanda è    Facendo il tutto....in caso di  batteria scarica , le luci non funzioneranno x nulla??? eventualmente x collegare l'impianto come sopra , come dovrei fare x fare in modo che la corrente arrivi  anche se la batteria si scaricasse ????( s?intende  come se l'impianto funzionasse in alternata e continua )
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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #139 il: 01 Gennaio , 2015, 15:47:52 »
Puoi utilizzare un deviatore da posizionare nel vano ruota di scorta, ma non potresti farlo con montata una lampada bixeno, la quale lavora solo in cc.
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Tags: scusa ma va bene anche farlo sul px 150 del 2015? saluti 
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