C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Star 200 la frizione è rumasta "tirata" lasciandomi in folle!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Star 200 la frizione è rumasta "tirata" lasciandomi in folle!!!  (Letto 3191 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Rospicusu

• Visitatore
Star 200 la frizione è rumasta "tirata" lasciandomi in folle!!!
« il: 23 Febbraio , 2012, 22:12:59 »
Neanche riesco ad esprimere la delusione di stasera: Ritirata la 200 dal concessionario sono rimasto a piedi a 2 km da casa.
Insomma ritiro la star ed emozionatissimo mi incammmino verso casa distante circa 12 km. ancora mi gustavo i dettagli dei primi km insieme quando a un tratto, svolta a destra, decelero e scalo dai circa 55 km/h a quasi fermo (NB ho percorso piú di 100000 km in vespa, non sono neofita). La mia star è impazzita: in un sol colpo il cicalio della freccia è diventato fisso, la frizione mi resta in mano quasi a farmi pensare al cavo spezzato, ma la cosa piú allucinante é che invece la frizione è come fosse rimasta tirata. Morale, cambio in folle senza appello, pedivella di accenzione senza compressione, frecce con cicalio fisso e posteriori non funzionanti... Tutto senza aver percorso ancora 10 km.

Nei 20 minuti impiegati per arrivare a casa A SPINTA(!!!) ho pensato di tutto, fino all'autolesionismo ma la cosa piú triste sono state le parole che mi frullavano e mi frullano ancora adesso nella mente: come potró di nuovo fidarmi di te?

Vi prego aiutatemi

Giuseppe

Tyzy

• Visitatore
« Risposta #1 il: 23 Febbraio , 2012, 22:46:52 »
C...O di sfortuna!!!  :o purtroppo queste sfortune derivano dalla preconsegna fatta coi piedi dal concessionario e da il piccolo problema alla frizione che ha afflitto un buon numero di star, ma sono cose facilmente risolvibili vai dal concessionario e fatti valere col tempo ti fiderai della nuova arrivata ;)

Ryoma

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Febbraio , 2012, 02:18:20 »
e ma c@zzo ...mi dispiace veramente...spero solo non sia un problema del conce...preconsegna fatta col c@lo ... in bocca al lupo :abbraccio:

sabby

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Febbraio , 2012, 05:47:39 »
bhe.....non c'è male dire!!! mi chiedo perchè invece di arrivare a casa non hai fgirato e ti sei diretto verso il concew................vai da lui non ha controllato un emerito prima della consegna e fornisci il nome per favore alemno stiamo alla larga............. dev1

Rospicusu

• Visitatore
Star 200 la frizione è rimasta "tirata" lasciandomi in folle!!!
« Risposta #4 il: 24 Febbraio , 2012, 06:31:01 »
Ci ho dormito su, ok.
Faccio un rapido tentativo e verifico il registro frizione per vedere se si sblocca poi mi dirigo verso il conc e "faccio notare" "pacatamente" il mio "disappunto" ...
Il fatto di non essere tornato subito indietro dipende da due cose:
1. Ero a piedi, ore 19.40. Dopo il lavoro ero andato a ritirare la star col passaggio di un collega.
2. Non ero decisamente in me. Mi conosco, in certe cose divento cafone, non so come dire... Ho seguito il consiglio della mia compagna che ringrazio e cito come detto da lei in napoletano: " lass' stá, nunn 'é serat'!"

Faró sapere

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
« Risposta #5 il: 24 Febbraio , 2012, 10:54:36 »
Citazione da: Rospicusu - 24 Febbraio , 2012, 06:31:01
Il fatto di non essere tornato subito indietro dipende da due cose:
1. Ero a piedi, ore 19.40. Dopo il lavoro ero andato a ritirare la star col passaggio di un collega.
2. Non ero decisamente in me. Mi conosco, in certe cose divento cafone, non so come dire... Ho seguito il consiglio della mia compagna che ringrazio e cito come detto da lei in napoletano: " lass' stá, nunn 'é serat'!"
Faró sapere
mi spiace per te, non capisco perchè continui a lavorare certa gente, al posto di offrire un servizio lavorano con negligenza e superficialità; in ogni caso è sempre più evidente che i problemi riscontrati(motorino avviamento a parte) sono tutti imputabili a sti concessionari che fanno le preconsegne male  :schiaffi:
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

luftwaffe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 24 Febbraio , 2012, 11:27:42 »
sarà anche colpa dei concessionari che non fanno preconsegna (e sembra di capire che accada dalle Alpi alle Piramidi quasi fosse uno standard della casa) ma sorge anche il dubbio che le nostre amate siano finite di montare nel container che le porta in Italia.....
Forse LML Italia (che non puo' non sapere....)dovrebbe comportarsi come l'importatore delle URAL che praticamente le smonta e rimonta prima di commercializzarle.
La butto li' provocatoriamente....il giorno che Piaggio riposiziona il prezzo del PX 2 T e fa una versione con un 4t dei suoi chi comprerebbe ancora Star ?

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
« Risposta #7 il: 24 Febbraio , 2012, 14:25:41 »
Citazione da: luftwaffe - 24 Febbraio , 2012, 11:27:42
La butto li' provocatoriamente....il giorno che Piaggio riposiziona il prezzo del PX 2 T e fa una versione con un 4t dei suoi chi comprerebbe ancora Star ?
troppo orgoglio piaggio per abbassare il prezzo, cmq con il potenziale che hanno, penso che per tirar fuori un motore 4t ci metterebbero al max dal venerdi alla domenica. ormai il px non è più un obbiettivo, lo mettono in commercio e se lo vendono lo vendono altrimenti si possono permettere di stare a guardare

Citazione da: luftwaffe - 24 Febbraio , 2012, 11:27:42
ma sorge anche il dubbio che le nostre amate siano finite di montare nel container che le porta in Italia.....
vero, quoto 100% però il concessionario serio, indipendentemente dalla marca/mezzo che vende, dovrebbe controllare almeno i livelli, il comportamento d'insieme, l'impianto elettrico ecc... la maggiorparte lavora così.
forse, e dico forse con il beneficio del dubbio, le casa blasonate impongono ai conce di curare personalmente la preconsegna e la LML non lo fa
certo se io fossi un concessionariopreferirei fare sempre bella figura con i clienti, il passaparola ti da guadagno o ti rovina......chiaro come il sole che il discorso vale anche per qualsiasi altra attività
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcato come miglior risposta da il 17 Aprile , 2025, 23:01:42

paolo l

• Visitatore
« Risposta #8 il: 24 Febbraio , 2012, 14:33:00 »
  • Annulla miglior risposta
  •  il motivo puo essere che ha "snocciolato" nel senso che lasciano il cavo con il gioco della leva minimo, come nelle vecchie frizioni px
     che necessitano di molta piu corsa.

la frizione della 200 ha una corsa minima di funzionamento, cioè basta tirare leggermente la leva per staccarla
     se il gico sulla leva e poco va a finire che si sovraccarica le molle e si rischia di superare il punto massimo della leva e quindi si blocca "snocciola".

la soluzione per avere una frizione piu pronta e quello di lasciare un bel gioco sulla leva, in questa maniera si evita che la frizione attacchi troppo in alto.
     Tale situazione a volte non ti fa capire se la prima e ben ingranata con immaginabili conseguenzein fase di partenze

probabilmente spingendo manualmente il comando frizione sul  motore ti ritorna a posto, poi registra il comando e dai piu giogo
    « Ultima modifica: 24 Febbraio , 2012, 14:40:05 da paolo l »

Rospicusu

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 24 Febbraio , 2012, 21:07:11 »
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Dopo una telefonata, oggi va decisamente meglio. Stamattina alle nove la concessioneria era sotto casa mia col camion a caricare la star e portarla in officina con tanto di scuse. Diciamo che dovesse succedere di nuovo, farei il ritiro seempre di mattina.

Diciamo che si è trattato di un problema si guaina e di leva poco scorrevole. Per le frecce avevo il fastom dell'intermittenza staccato... Insomma, una preconsegna fatta con i piedi. Ad ogni modo ho passato anche io la mattina in officina assistendo all'intervento alla frizione ed alla carburazione.
    Verifica del bonding delle pance laterali e sistemazione generale di tutti i cablaggi dell'imp. elettrico. Devo dire che sono soddisfatto e spero si sia trattata solo di una falsa partenza.

Approfittando della meravigliosa giornata ho fatto 105 km in giro ed ho impressioni moolto positive di cui parleró (spero di non annoiare) piú tardi con nuovo topic in area del forum apposita.

Marca Topic come risolto

• Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • Star 200 la frizione è rumasta "tirata" lasciandomi in folle!!!
    • Link al calendario