C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Prime revisioni motori euro3

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Prime revisioni motori euro3  (Letto 8213 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Prime revisioni motori euro3
« il: 21 Febbraio , 2012, 21:59:31 »
Siamo nel 2012, i primi motori euro3 stanno passando la revisione.
Sarebbe interessante sapere come va la cosa con i mezzi scatalizzati, qualche vecchia Star del 2008 in giro c'è, ci sono poi per la maggioranza i cinquantini.
Capire insomma quanto è restrittiva la normativa, visto che abbiamo discusso a lungo i rischi legati alla scatalizzazione relativi appunto alla revisione.
Su euro1 e 2 non ci sono quasi mai state noie, ma su questi benedetti euro3?
Parliamo di revisioni vere, non delle solite italianate coi fumi fatti sulla moto di fianco....
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12180
    • Star Deluxe
Prime revisioni motori euro3
« Risposta #1 il: 21 Febbraio , 2012, 22:06:07 »
  • Miglior risposta
  • Topic molto interessante....
    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    Prime revisioni motori euro3
    « Risposta #2 il: 21 Febbraio , 2012, 22:07:33 »
  • Miglior risposta
  • Penso che la risposta sia nella domanda stessa,un euro 3 a 2t  non resterà tale a lungo anche sè mai toccato.
    Connesso

    Xispo

    • Visitatore
    Prime revisioni motori euro3
    « Risposta #3 il: 21 Febbraio , 2012, 22:51:05 »
  • Miglior risposta
  • La mia PX 150 polinizzata 177 e scatalizzata ha passato la revisione in un quarto d'ora ma naturalmente con une certa "creatività"...  dev1
    Il problema dei fumi è risolvibile facilmente con uno stratagemma...  ;)
    sperare che un 2tempi rimanga euro 1 - 3 per anni è pura utopia, probabilmente è solo una questione di omologazione, ma già da nuove in concessionario non credo che riescano a rientrare nelle normative
    Connesso

    Tyzy

    • Visitatore
    Prime revisioni motori euro3
    « Risposta #4 il: 21 Febbraio , 2012, 22:59:28 »
  • Miglior risposta
  • eeeeee qual'è il "trucco" per superare la revisione? dev1
    Connesso

    Offline ghido

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2011
    • Post: 2970
    • Località: Crema
      • Lucky
      • Levico
    • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
    Prime revisioni motori euro3
    « Risposta #5 il: 22 Febbraio , 2012, 09:11:12 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Tyzy - 21 Febbraio , 2012, 22:59:28
    eeeeee qual'è il "trucco" per superare la revisione? dev1
    magari sbaglio ma credo che per i fumi di scarico l'unica soluzione sarebbe quella purtroppo di ricollegare il ricircolo sas(come prima della scatalizzazione) e montare il padellino originale o la sito durante la revisione, ......non è il 177-110-75 che fanno il mezzo inquinante

    Connesso
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    SuperStar80

    • Visitatore
    Prime revisioni motori euro3
    « Risposta #6 il: 22 Febbraio , 2012, 10:10:42 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ghido - 22 Febbraio , 2012, 09:11:12
    magari sbaglio ma credo che per i fumi di scarico l'unica soluzione sarebbe quella purtroppo di ricollegare il ricircolo sas(come prima della scatalizzazione) e montare il padellino originale o la sito durante la revisione, ......non è il 177-110-75 che fanno il mezzo inquinante

    Posso confermare... 177 ben carburato e scarico euro2 e passi senza alcun problema.
    Connesso

    Offline vitoooo

    • Pilota
    • **
    • Attivo da: Gen 2012
    • Post: 148
    • Località: BARI
    • “Io Sono Leggenda”
    • Vespe possedute: vespa 50hp, star 125 4t
    Prime revisioni motori euro3
    « Risposta #7 il: 22 Febbraio , 2012, 10:37:37 »
  • Miglior risposta
  • Basta trovare il meccanico giusto è passa tutto
     anche se non si fà  dev1
    Connesso

    Offline ghido

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2011
    • Post: 2970
    • Località: Crema
      • Lucky
      • Levico
    • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
    Prime revisioni motori euro3
    « Risposta #8 il: 22 Febbraio , 2012, 12:01:26 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: vitoooo - 22 Febbraio , 2012, 10:37:37
    Basta trovare il meccanico giusto è passa tutto
     anche se non si fà  dev1
    ah ah ah bèh qui si apre un altro discorso, potresti correre il rischio di comparire in un'inchiesta delle iene :laugh:
    Connesso
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Xispo

    • Visitatore
    Prime revisioni motori euro3
    « Risposta #9 il: 22 Febbraio , 2012, 12:13:14 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Tyzy - 21 Febbraio , 2012, 22:59:28
    eeeeee qual'è il "trucco" per superare la revisione? dev1


    Certe cose si dicono solo in MP... ma la soluzione è una stupidaggine incredibile  :P
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Prime revisioni motori euro3
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Lml Star De Luxe EURO3...un pò di domande...

    Aperto da Vespista90

    Risposte: 19
    Visite: 8530
    Ultimo post 31 Ottobre , 2008, 12:07:03
    da Vespista90
    cesare motori

    Aperto da Terracan

    Risposte: 9
    Visite: 3010
    Ultimo post 06 Marzo , 2010, 15:21:37
    da skoppon
    Differenze Star 2t e Vespa 2t euro3

    Aperto da ciccio79

    Risposte: 11
    Visite: 4717
    Ultimo post 25 Ottobre , 2013, 23:45:48
    da piero150
    Ritirata!!!! Prime impressioni!!!!!

    Aperto da maggiolino84

    Risposte: 36
    Visite: 7143
    Ultimo post 03 Ottobre , 2011, 12:29:30
    da Pistakkiello

    * Topic recenti generali

    Carter LML 2T - ricambio originale nuovo da Zirri79
    [17 Maggio , 2026, 15:43:07 ]


    Aiuto cerco meccanico da boris80
    [26 Febbraio , 2026, 20:24:43 ]


    Presentazione kappaesse65 da boris80
    [27 Gennaio , 2026, 21:08:39 ]


    Manopola cambio da Graziano
    [17 Dicembre , 2025, 04:22:12 ]


    ammortizzatori Pinasco da simone418
    [26 Ottobre , 2025, 10:38:31 ]


    OOOOOPS..... I did it again!!! da Graziano
    [20 Ottobre , 2025, 20:51:10 ]


    ciao a tutti da danielimo
    [02 Ottobre , 2025, 17:42:31 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    Starinsieme 2026

    Visto: 174
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    35

    Visto: 5475
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    34

    Visto: 5342
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    33

    Visto: 5341
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025
    32

    Visto: 5344
    Inserito da: skoppon
    in: Valeggio sul Mincio 18/10/2025

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more