C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Novità LML sul sito

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Novità LML sul sito  (Letto 10881 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Novità LML sul sito
« Risposta #50 il: 24 Gennaio , 2012, 15:00:33 »
Nel traffico odierno concepire un veicolo con sidecar come un mezzo da viaggio, consentitemelo, è pura follia. Ancor di più ragionare delle sue prestazioni e pensare a certe velocità. Avete idea di quanto sia difficile condurre un mezzo del genere?
Il problema non è farlo correre, ma gestirlo a certe velocità ed in determinate condizioni del traffico. Non è un aspetto secondario: il sidecar ha dei limiti dinamici evidenti e oggi non lo si può concepire diversamente da un veicolo "da parata", adatto a brevi escursioni su strade poco affollate. Insomma, un prodotto che può divenire il business di aziende di nicchia e pressochè artigianali, oppure può rivendicare il ruolo di "show concept" per costruttori generalisti (vedi la GTS sidecar che Piaggio presentò un paio d'anni fa all'EICMA, rimasta - com'era presumibile - allo stadio prototipale).

Con questo non dico che non abbia mercato, anzi pur poco pratico (ma d'effetto!) può attirare l'interesse di molti... Ma occhio a non fantasticare troppo, il marketing non ha ancora imparato a superare i limiti della fisica, ed il traffico odierno non è quello degli anni '50.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Novità LML sul sito
« Risposta #51 il: 24 Gennaio , 2012, 15:14:53 »

E dove lo trovi in veicolo col quale puoi prendere lo stesso freddo e acqua della vespa unitamente al traffico delle auto?

Ti prendi i rischi dell'una e gli svantaggi dell'altra.
Connesso

deviz83

  • Visitatore
Novità LML sul sito
« Risposta #52 il: 24 Gennaio , 2012, 15:50:02 »
concordo con alex! ci sono solo svantaggi. anche se devo dire la verità: fa scena!
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Novità LML sul sito
« Risposta #53 il: 24 Gennaio , 2012, 16:48:33 »
Citazione da: Alex - 24 Gennaio , 2012, 15:14:53
E dove lo trovi in veicolo col quale puoi prendere lo stesso freddo e acqua della vespa unitamente al traffico delle auto?


 :laugh: :laugh: :laugh: e i consumi? ne vogliamo parlare?   :-\

Però....
Citazione da: deviz83 - 24 Gennaio , 2012, 15:50:02
concordo con alex! ci sono solo svantaggi. anche se devo dire la verità: fa scena!

Connesso

Michele235

  • Visitatore
Novità LML sul sito
« Risposta #54 il: 14 Febbraio , 2012, 18:35:16 »
Citazione da: Il Vespazzo - 20 Gennaio , 2012, 12:02:37
Interessante la versione col sidecar, ma se ho letto bene si parla di motorizzazioni 125 4t e 200 4t.
La 125 credo sia un po' deblouccia e un 16enne non potrebbe guidarlo con passeggero, la trovo inutile, ma forse qualcuno può pensarla diversamente.

E 150?? NIENTE  :'( :'( :'( :'( :'(
Connesso

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
Novità LML sul sito
« Risposta #55 il: 14 Febbraio , 2012, 19:15:01 »
Citazione da: Michele235 - 14 Febbraio , 2012, 18:35:16
E 150?? NIENTE  :'( :'( :'( :'( :'(
Mi sa tanto che in futuro mamma LML eliminerà la cilindrata 150.
125 per sedicenni e automobilisti, 200 per tutti gli altri.
Questo a parere mio.
Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Novità LML sul sito
« Risposta #56 il: 15 Febbraio , 2012, 07:14:22 »
Più probabilmente verrà eliminata la cilindrata 2 tempi
A me la disegual mi piace per i faroni fendinebbia, per il resto non lo so, dovrei vederla dal vivo per dare un giudizio.
Il sidecar sempre amato, è bello, non credo che poi sia così pericoloso, qui si parla di viaggiare e se ti metti su di una statale alla velocità codice, 80 km orari, penso che non dovrebbe dondolare o tirare a destra in maniera così evidente, certo il portare il sidecar ti complica la vita, non ti pieghi come uno scooter, devi usare lo sterzo, quando freni tira dalla parte del carrozzino in maniera evidente, in salita con fondi scivolosi rischi di rimanere bloccato, perchè la ruota motrice potrebbe scivolare, inoltre la curva opposta al carrozzino, se vuoto, sono veramente difficili da fare.
Però il fascino che ha una vespa/lml con il carrozzino non ha eguali.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Novità LML sul sito
« Risposta #57 il: 15 Febbraio , 2012, 07:15:25 »
Marcello le frecce ci sono, ma a led attaccate al manubrio anteriormente e alla targa posteriormente
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcello500

  • Visitatore
Novità LML sul sito
« Risposta #58 il: 15 Febbraio , 2012, 19:57:39 »
mmm.frecce a led = impianto in corrente continua.....la cosa comincia ad interessarmi
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
Novità LML sul sito
« Risposta #59 il: 15 Febbraio , 2012, 21:44:47 »
Mah, io il sidecar lo vedrei bene nei matrimoni, per portare la sposa da casa alla chiesa, fa molto chic, per il resto guidarlo net traffico mi pare un delirio.....
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Novità LML sul sito
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Novità sul sito LML Disegual sidecar light

Aperto da paolo l

Risposte: 4
Visite: 2054
Ultimo post 16 Febbraio , 2012, 17:48:29
da paolo l
Star 200 sul sito LML

Aperto da filipio

Risposte: 10
Visite: 3510
Ultimo post 09 Giugno , 2011, 00:43:18
da Vesponauta
Getti per Sito e LML 125

Aperto da biwazz

Risposte: 6
Visite: 2355
Ultimo post 17 Aprile , 2009, 15:30:47
da Marben
Nuovo sito web Lml Italia

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 19
Visite: 6635
Ultimo post 23 Giugno , 2017, 08:49:41
da Stefano

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more