C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Supporto (Moderatori: Utente cancellato, webspaghetti) »
  • Fare un pò d'ordine.

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Fare un pò d'ordine.  (Letto 792 volte)

Offline Vurdalag

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • La mia Star deluxe 125 nera
Fare un pò d'ordine.
« il: 10 Maggio , 2009, 11:04:49 »
Leggendo le varie discussioni aperte vedo che molti nuovi arrivati non sanno bene dove postare le loro questioni e anche io spesso non so in che categoria farle rientrare. A mio modesto parere non sarebbe meglio cominciare a compattare tutto ciù che si è gia scritto? Ad esempio tutto quello che si è detto sui malfunzionamenti delle frecce metterlo in un'unica voce. Poi per i nuovi iscritti creare una specie di percorso guidato che lo indirizzi subito alal discussione pià appropriata, come nei bancomat, vuoi prelevare digita x, hai problemi meccanici digita y e cos?¨ via. E' solo una mia opinione beninteso ma credo che sarebeb meno dispersivo e più comodo per tutti. Ciao a tutti ;)

Offline Utente cancellato

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Fare un pò d'ordine.
« Risposta #1 il: 10 Maggio , 2009, 11:35:11 »
Proprio l'altro giorno abbiamo riordinato tutte le sezione e categorie del forum per rendere più intuitiva l'area in cui postare.
Sotto ogni forum di discussione c'è una descrizione che indica gli argomenti da trattare.

Non è una buona idea unire le discussioni dei vari utenti che per quanto siano simili rappresentano un problema a sè spesso con soluzioni differenti.

Grazie comunque per la segnalazione Vuradalag, ci adopereremo per migliorare sempre il forum grazie soprattutto a consigli come il tuo.

;)

car14

• Visitatore
Fare un pò d'ordine.
« Risposta #2 il: 10 Maggio , 2009, 12:39:47 »
...Dici bene vurdalag io venerd?¨ ho comprato la mia star rossa con sella e ruote bianche..andrù  a ritirarla la prox settimana e voglio chiedervi che tipo di verifiche devo fare oltre al funzionamento frecce e galleggiante del serbatoioù? e ancora ci sono 'staristi'  di matera o zone limitrofe'ù? ok ragazzi grazie  a tutti ;)  adopo car 14

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Fare un pò d'ordine.
« Risposta #3 il: 10 Maggio , 2009, 15:59:55 »
Ragazzi perù il consiglio puù andare bene, perù spesso siamo pigri, io compreso, c'è una ottima funzione nel forum, chiamata Ricerca, si potrebbe provare ad usarla ogni tanto, se fate caso, quando ho qualche dubbio, che puù essere gia stato trattato lo riporto nello stesso post, utilizzando appunto la funzione ricerca. Posso capire che agli inizi si puù avere un po' di confuzione, ma anche nel caso si dovesse ripete, sarà il moderatore stesso che potrà o linkare il post dedicato o comunicare la soluzione più appropriata, come ridare continuità al post doppio.
Comunque per far crescere un forum, i consigli vanno sempre dati, perchè magari vengono fornite delle idee, anche banali che perù possono risolvere qualche cosa.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Vurdalag

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
Fare un pò d'ordine.
« Risposta #4 il: 10 Maggio , 2009, 19:20:29 »
Quella dell'opzione ricerca è una funzione utilissima ma quando cerchi una cosa ti arrivano un sacco di post tutti assieme, la mie idea era semplicemente col tempo di creare una banca dati che raccogliesse tutte le casistiche fin'ora incontrate anche se come dice Alex sono tutti casi a sè stanti, ma spesso vediamo che gli utenti chiedono cose già discusse, se si stilasse un sunto come ad esempio nei manuali d'officina alla voce panne, se non funziona questo controllare quest'altro e fare cos?¨, se no controllare anche quest'altro e via discorrendo. Col tempo credo che a seguito dei continui aggiornamenti e ai nostri interventi si potrebbe avere un quadro generale preciso al 90% di tutti i dubbi che potrebbero sorgere. In fin dei conti parlando di meccanica ad esempio non si avranno mai domande su pezzi che non ci sono e che quindi non possono rompersi giusto?  ;)

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Fare un pò d'ordine.
« Risposta #5 il: 10 Maggio , 2009, 19:54:43 »
Be un link alle varie discussioni potrebbe essere una idea.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Vurdalag

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
Fare un pò d'ordine.
« Risposta #6 il: 10 Maggio , 2009, 20:24:56 »
Secondo me visto che qui abbiamo persone che sanno di tutto un pù, magari si potrebbe col cominciare a proporre delle idee di come stilare questa specie di manuale delle nostre varie esperienze, come una guida o un prontuario. Pensa che bello che sarebbe fare una specie di guida Michelin ma fatta da noi, con esperienze tecniche, viaggi fatti, consigli pratici ecc. ecc.
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Supporto (Moderatori: Utente cancellato, webspaghetti) »
  • Fare un pò d'ordine.
  • Link al calendario