C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti  (Letto 7707 volte)

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
« Risposta #30 il: 23 Novembre , 2011, 12:15:36 »
Citazione da: vanadio78 - 23 Novembre , 2011, 12:04:14
Quoto pienamente lo zarro...  quando generalizzate sulle star mi sento offeso personalmente perchè il mio "cesso" come alcuni lo definiscono mi rende gioioso e spensierato ogni qual volta la metto in moto e ci salgo sopra!
Da parte mia non ho mai asserito che la Star fosse un cesso.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #31 il: 23 Novembre , 2011, 12:49:30 »
non era certamente mia intenzione provocare o mancarti di rispetto, ci mancherebbe altro!
mi manda in bestia che ci sia ancora gente che pensa che qui si difenda a spada tratta lml, quando siamo i PRIMI a evidenziarne i difetti. ed esclusivamente su questa tua affermazione ho parlato di immaturità.
e lungi da me avere la pretesa di considerarmi più maturo di te!!!
e se leggi bene ho parlato di gente che ha star perfette, non ho escluso che per averle si sia dovuto ricorrere ad alcuni interventi.. e comunque resta il fatto che in uesti casi il concetto di perfezione è abbastanza soggettivo..
e guarda che se vuoi parlare delle tue personali esperienze con LML Italia, è sempre cosa gradita.. sono tutte informazioni in più a disposizione degli utenti!

Citazione da: ErPiotta - 23 Novembre , 2011, 12:15:36
Da parte mia non ho mai asserito che la Star fosse un cesso.
e infatti ho scritto:

Citazione da: lo_zarro - 23 Novembre , 2011, 11:37:05
come alcuni lo definiscono
non ho certo fatto il tuo nome!!

comunque ribadisco che non volevo certo attaccarti, ma certe affermazioni mi fanno veramente cascare le braccia e si scade proprio nel vittimismo e non mi sembra un atteggiamento maturo!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #32 il: 23 Novembre , 2011, 13:04:41 »
Citazione da: lo_zarro - 23 Novembre , 2011, 12:49:30
comunque ribadisco che non volevo certo attaccarti, ma certe affermazioni mi fanno veramente cascare le braccia e si scade proprio nel vittimismo e non mi sembra un atteggiamento maturo!

Quoto.

Ricordo a tutti che il moderatore ha il dovere di moderare, e non è un semplice gioco di parole.
La rabbia di chi ha avuto problemi più o meno seri è comprensibile, e merita di avere risalto al fine di vedere accordati i diritti di legge.
Tuttavia è doveroso considerare che molti utenti sono soddisfatti; alla luce di questo, sia le generalizzazioni, sia le etichette sono assolutamente da evitare. E con esse anche qualsiasi polemica intestina a questa community: c'è chi non ha ragione di lamentarsi e chi invece ne ha ben donde. Stanti dei dati di fatto, non ha senso screditare l'altrui punto di vista. Torniamo a discutere pacificamente ed evitiamo le parole forti, grazie!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

maxmat

• Visitatore
« Risposta #33 il: 23 Novembre , 2011, 13:08:32 »
Ragazzi la star è  un affare nel rapporto qualità prezzo...ho pagato il 200 solo 2300 con parabrezza e tappeti e fin ora è andato bene, non si può pretendere chissà cosa con quella.cifra...è come.prendere un telefono.da 100 euro e pretendere che faccia le.foto.come una reflex o.che navighi in internet alla velocità di un pc!
io sono contento perché ho speso il meno possibile per prendere un mezzo nuovo e bello esteticamente.te, ma in se è un mezzo d'epoca come concezione, e se avrà magagne c è la garanzia!

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
« Risposta #34 il: 23 Novembre , 2011, 13:11:34 »
Citazione da: lo_zarro - 23 Novembre , 2011, 11:37:05
caro ErPiotta, lasciami dire che con questa affermazione hai lasciato capire che non hai capito NULLA del forum, di come viene gestito e di chi lo gestisce.
mi sembra invece di leggere, tra le righe dei tuoi post, che sia tu a non riuscire ad accettare il fatto che ci siano utenti soddisfatti, possessori di star PERFETTE.

qui NESSUNO difende a spada tratta e coi paraocchi nè LML Italia nè LMLltd nè il veicolo. si cerca di far ragionare la gente che una verniciatura scadente non può essere messa al pari degli alberi motore che grippano o dei supporti pinza che si spezzano.
esistono difettosità più o meno gravi e TUTTI ne siamo a conoscenza. non per questo il mezzo è scadente o un "cesso" come alcuni lo definiscono. l'80% dei difetti riscontrati dagli utenti sono frutto di una preconsegna fatta alla meglio (qunado viene fatta) e quindi colpa dei concessionari, e ti posso garantire che LML Italia striglia i responsabili della rete di vendita quando questi si rivelano inefficaci o superficiali.

se vuoi continuare a gettare fango coi paraocchi fa pure, ma non meravigliarti se gente più matura e con una visuale piu ampia della tua non ti prenderanno nemmeno in considerazione.

sappiamo tutti che con pochi interventi (il piu delle volte cautelativi) le star diventano affidabilissime e nulla hanno da invidiare alle sorelle italiane.

e quanto alla linea di assemblaggio, mi sembra normale che un prodotto destinato al mercato indiano badi più alla sostanza che alla forma. lì devono DAVVERO usarle per andare al lavoro in condizioni ben peggiori di quelle italiane e hanno semplicemente bisogno di un mezzo che funzioni. per loro la vespa è quasi sempre un bisogno, non uno sfizio come per molti italiani.

QUOTONE con la QUOTONE maiuscola!  :)

J.

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
« Risposta #35 il: 23 Novembre , 2011, 13:26:14 »
Marben, io parole forti non credo di averne usate, non credo di aver generalizzato in quanto ho consigliato a Useless come muoversi, ricordo che parlo a ragion veduta in quanto, io stesso ho avuto rapporti con il post vendita, con l'Ing. Vincenzo e con varie testate giornalistiche, detto questo faccio notare che alcuni interventi mi sono stati eseguuiti SOLO dopo che terze persone si sono interessate al mio caso e ciò nonostante la Star ancora presenta difettosità.
Vorrei oltretutto sottolineare che non ho mai fatto riferimento a problemi di scarsa entità (come ad esempio la verniciatura del mezzo), ma a difetti congeniti, che ad oggi non mi risulta siano ancora stati eliminati nella maggior parte dei casi.
E' generalizzare sostenere che l'assemblaggio dello scooter e la qualità è di gran lunga sotto la media? La cosa che continua a lasciarmi basito è che gran parte dei difetti denunciati da noi e altri persistono nei nuovi modelli.
Siccome non voglio generalizzare nè parlare con il paraocchji tengo a sottolineare che la mia Star ha avuto:
. problemi con il motorino di avviamento (parzialmente risolti)
. problemi con il cavalletto (risolto da me leggendo il forum, non sono caduto per miracolo)
. il diso anteriore montato al contarrio (il concessionario continuava a dire che non aveva nessun verso di rotazione)
. conatkm difettoso
. la Star tira decisamente a sx (il concessionario dice che è normale, un altro dice che non tira a sx)
. sospensione posteriore rotta (sostituita in garanzia)
Faccio inoltre presente che tutto questo si è palesato in circa un mese di vita, che ho dovuto farmi prestare un mezzo per andare al lavoro (in auto è improponibile muoversi nel traffico di Roma)
La mia esperienza non la ritengo certo fortunata, ma facendomi un giro nel forum mi sembra che tanti "problemini" siano molto diffusi, nel mio caso, in 20 anni di vita motociclistica non avevo mai avuto così tanti problemi.
Un  saluto a tutti

Offline vanadio78

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2011
  • il rettilineo è una tortura...
  • Vespe possedute: PX 200E, COSA 200, STAR 151 4T BICOLOR
« Risposta #36 il: 23 Novembre , 2011, 14:14:42 »
Citazione da: vanadio78 - 23 Novembre , 2011, 12:04:14
Quoto pienamente lo zarro...  quando generalizzate sulle star mi sento offeso personalmente perchè il mio "cesso" come alcuni lo definiscono mi rende gioioso e spensierato ogni qual volta la metto in moto e ci salgo sopra!
non mi sembra di aver puntato il dito contro nessuno....  pr3ghi3ra
comunque vi invito a farvi un giro negli altri forum di qualsiasi marca e andate nella sezione guasti, i problemi ci sono in ogni casa motociclistica!
nel mio cielo brilla una sola Stella ed è Bicolor...

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
« Risposta #37 il: 23 Novembre , 2011, 15:02:46 »
Citazione da: ErPiotta - 23 Novembre , 2011, 13:26:14
Marben, io parole forti non credo di averne usate, non credo di aver generalizzato in quanto ho consigliato a Useless come muoversi, ricordo che parlo a ragion veduta in quanto, io stesso ho avuto rapporti con il post vendita, con l'Ing. Vincenzo e con varie testate giornalistiche, detto questo faccio notare che alcuni interventi mi sono stati eseguuiti SOLO dopo che terze persone si sono interessate al mio caso e ciò nonostante la Star ancora presenta difettosità.
Vorrei oltretutto sottolineare che non ho mai fatto riferimento a problemi di scarsa entità (come ad esempio la verniciatura del mezzo), ma a difetti congeniti, che ad oggi non mi risulta siano ancora stati eliminati nella maggior parte dei casi.
E' generalizzare sostenere che l'assemblaggio dello scooter e la qualità è di gran lunga sotto la media? La cosa che continua a lasciarmi basito è che gran parte dei difetti denunciati da noi e altri persistono nei nuovi modelli.
Siccome non voglio generalizzare nè parlare con il paraocchji tengo a sottolineare che la mia Star ha avuto:
. problemi con il motorino di avviamento (parzialmente risolti)
. problemi con il cavalletto (risolto da me leggendo il forum, non sono caduto per miracolo)
. il diso anteriore montato al contarrio (il concessionario continuava a dire che non aveva nessun verso di rotazione)
. conatkm difettoso
. la Star tira decisamente a sx (il concessionario dice che è normale, un altro dice che non tira a sx)
. sospensione posteriore rotta (sostituita in garanzia)
Faccio inoltre presente che tutto questo si è palesato in circa un mese di vita, che ho dovuto farmi prestare un mezzo per andare al lavoro (in auto è improponibile muoversi nel traffico di Roma)
La mia esperienza non la ritengo certo fortunata, ma facendomi un giro nel forum mi sembra che tanti "problemini" siano molto diffusi, nel mio caso, in 20 anni di vita motociclistica non avevo mai avuto così tanti problemi.
Un  saluto a tutti

Ragazzi non ci arrabbiamo, ci sono sicuramente cose peggiori di una Star difettosa....  :-\ Però bisogna anche pensare che molti di noi hanno comprato la Star con lo stesso scopo degli Indiani, andarci a lavorare tutto l'anno, e vi assicuro che spesso e volentieri le strade di Roma si possono tranquillamente paragonare a quelle Indiane  :furios: buche a non finire per non parlare del traffico...... quindi questo è l'unico mezzo di locomozione per i collegamenti cittadini.
Personalmente per andare al lavoro ho usato fino a tre settimane fa un Yamaha Why 50 cc acquistato nuovo nel 1998, be !! ragazzi vi assicuro che questo cinquantino due tempi ha fatto il suo porco lavoro per oltre dieci anni e l'unica volta che ha visto l'officina è stato per il primo tagliando, e fino ad oggi sempre tagliandi fai da te e con all'attivo oltre 100.000 km e naturalmente tutto originale compresa la sua marmitta catalitica.... Che vi devo dire, sicuramente sono stato fortunato, di certo c'è che questo cinquantino è ancora in vendita alla Yamaha alla modica cifra di 2.000€ chiavi in mano........ Insomma quello che voglio dire è:
Si è vero che di Star se ne vendono tante ma è pur vero che il suo successssso è legato al prezzo di vendita, e questo ha il suo bel peso.... io sfido tutti Voi ad acquistare lo stesso mezzo " Star " a 4.000,00 o 5.000,00 € prezzi normalissimi per la maggior parte degli scooter in commercio compresa Piaggio e made in Taiwan....... Be!! penso che questo forum non esisterebbe..... altro che class action uscirebbero fuori.... ci sarebbe la rivolta italiana...... :schiaffi: :schiaffi:
Comunque solo il pensiero di dover rifare l'assicurazione al vecchietto per sostituire la Starina nuova nuova, un pò mi rattrista, come mi rattrista dover cacciare ulteriori soldi, perchè, si!! è vero che il mezzo è in garanzia, ma intorno a tutta questa operazione bisogna organizzarsi per continuare le proprie attività quotidiane e come la metti, la metti  è sempre l'utente finale a rimetterci e di sicuro nessuno ne tiene conto...
Auguro a tutti una buona giornata... :)

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #38 il: 23 Novembre , 2011, 15:33:25 »
Citazione da: Megius - 23 Novembre , 2011, 15:02:46
Insomma quello che voglio dire è:
Si è vero che di Star se ne vendono tante ma è pur vero che il suo successssso è legato al prezzo di vendita, e questo ha il suo bel peso....
E' umano pensare che quello che si vive in prima persona possa essere capitato e vissuto anche da altri... Io ho comprato la Star e ho speso 2700 euro, quindi non è che me l'hanno tirata dietro. La mia Star attualmente non ha problemi. Uno solo all'inizio, dovuto alla bobina, regolarmente cambiata in garanzia. Poi tutto è filato liscio e tutto fila liscio. Non ho abbastanza Km (solo 5000) per essere considerato un esempio. Ma c'è gente che è andata in giro per l'Europa (Paolaki), lo_zarro si è fatto un raduno ad Anagni spremendola per bene in tre giorni, ecc. ecc. Non voglio generalizzare dicendo che vanno tutte bene e che sono esenti da difetti. Le prove che alcune vanno male sono oggettive ed inconfutabili. Però non mi sento di dire che vanno tutte male. Non è così. Per quanto riguarda il discorso del prezzo è in parte vero. Il successo della Star è dovuto a Piaggio, che non produceva più la PX e che, una volta rimessa in vendita, non ha puntato sul 4 tempi, ma ha riproposto un due tempi a 3500 euro. Quindi c'è il fattore prezzo, ma c'è anche il fattore (non trascurabile) dell'innovazione sulla motorizzazione. Ma questo discorso a questo punto è  :offtopic:
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #39 il: 23 Novembre , 2011, 17:52:01 »
Però, Stefano, alla tua Star hai fatto revisionare preventivamente il motore, quindi siamo già fuori dai criteri che dovremmo avere come campione.
Lo dico perchè chiaramente la revisione preventiva non è la prassi e non deve esserlo, su un mezzo nuovo. Perciò nella valutazione di un mezzo necessariamente fanno testo quegli esemplari che non sono stati rivisti in larga parte, eccettuate ovviamente le piccole modifiche/ottimizzazioni cui un po' tutte le Star vengono sottoposte dai loro proprietari.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Per Megius, Marcello500, Sabby e tutti gli insoddisfatti
  • Link al calendario