C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Supporto (Moderatori: Utente cancellato, webspaghetti) »
  • consiglio su guide varie

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: consiglio su guide varie  (Letto 1061 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

illusion74

• Visitatore
consiglio su guide varie
« il: 09 Ottobre , 2011, 16:07:16 »
Ragazzi sono illusion74 :)
ho difficoltà a reperire informazioni che sul forum ci sono ma con la funzione "cerca"per magia nn vengono trovate!!!!!!!!!!....sono possessore di una star 150 2t è gradirei una serie di tutorial messi in rilievo ,se po fà??????
certo che se po fà..........
1)cambio olio motore
2)cambio olio "cambio"
3)preselettore etc etc
cioe mettere in rilievo una guida sia per 2t e per 4t per quanto riguarda i tagliandi e magari per i freni,in modo che in futuro i post come questo nn avranno piu motivo di esistere,e se ci dovessero essere difficoltà nel stilarle.....è venit addu me cà l'affrontamm assiem :)
 scherzi a parte ,non sarebbe un idea sbagliata......che ne dite??????
« Ultima modifica: 09 Ottobre , 2011, 16:19:45 da illusion74 »

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
consiglio su guide varie
« Risposta #1 il: 09 Ottobre , 2011, 16:26:47 »
se non ricordo male sono tutti dettagliatamente spiegati sul blog!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

illusion74

• Visitatore
consiglio su guide varie
« Risposta #2 il: 09 Ottobre , 2011, 16:28:37 »
mmmmmm appunto c'è chi come me i blog non se li fila de pezza :)
vabbè se l'unica soluzione è i blog ...vorrà dire che ci faremo piu attenzione

Roberto

• Visitatore
consiglio su guide varie
« Risposta #3 il: 09 Ottobre , 2011, 16:29:19 »
Ciao Illusion74...
Benvenuto!

Il forum è organizzato per sezioni:

C'è una sezione Interventi meccanici - 2 tempi http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?board=12.0
C'è una sezione Interventi meccanici - 4 tempi http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?board=32.0
C'è una bellissima funzione Cerca http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?action=search;advanced;search=

inoltre c'è un bellissimo Blog dove si parla prorpio di tutto... ad esempio la sostituzione dell'olo del cambio http://www.stardeluxe.it/?p=803
e del preselettore http://www.stardeluxe.it/?p=723

e ho ritrovato tutto quello che ti ho postato utilizzando lo strumento cerca... :)

Ah, se hai un 2 tempi, ecco, come dire.... l'olio motore non lo devi sostituire, lo devi solo aggiungere nel suo serbatoio, accanto al tappo della benzina
c'è anche un tappo più piccolo che è quello dell'olio. La vespa 2t va a miscela hai 2 serbatoi  il miscelatore fa il resto... eh!?!?!

Roberto

illusion74

• Visitatore
consiglio su guide varie
« Risposta #4 il: 09 Ottobre , 2011, 16:31:45 »
roberto..........
senza di te nn avrei saputo come fare grazie
è palese che il mio post non è stato capito...............come l'italia m'insegna c'è bisogno di burocrazia............è difficile semplificare la vita.

Roberto

• Visitatore
consiglio su guide varie
« Risposta #5 il: 09 Ottobre , 2011, 16:34:40 »
Citazione da: illusion74 - 09 Ottobre , 2011, 16:31:45
roberto..........
senza di te nn avrei saputo come fare grazie
è palese che il mio post non è stato capito...............come l'italia m'insegna c'è bisogno di burocrazia............è difficile semplificare la vita

Io non ero e non sono un espertone... pian piano provando...
e con lo strumento cerca trovi tutto sia sul blog che sul forum....

Roberto
« Ultima modifica: 09 Ottobre , 2011, 16:39:58 da Roberto »

Marcato come miglior risposta da il Oggi alle 18:22:59

illusion74

• Visitatore
consiglio su guide varie
« Risposta #6 il: 09 Ottobre , 2011, 16:55:13 »
  • Annulla miglior risposta
  • ecco,bravo roberto,hai colto nel segno......anch'io piano piano ho trovato quello che mi serviva è sto a posto,a me la guida in rilievo non serve,ma mi rendo conto che ci sono utenti che non ci riescono,anche se è facile.....è davvero non ci riescono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In sostanza,se fosse il mio forum,tutta la parte tecnica e teorica (iniziando dalla lampadina a finire con la carburazione etc etc)l'avrei divisa e messa in rilievo,pertanto stardeluxe.it  è di grande aiuto ma organizzato male........a me sta bene com'è.. io sono concettualmente d'accordo col pc e non ho difficoltà.

Roberto

• Visitatore
    consiglio su guide varie
    « Risposta #7 il: 09 Ottobre , 2011, 17:12:45 »
    Citazione da: illusion74 - 09 Ottobre , 2011, 16:55:13
    ecco,bravo roberto,hai colto nel segno......anch'io piano piano ho trovato quello che mi serviva è sto a posto,a me la guida in rilievo non serve,ma mi rendo conto che ci sono utenti che non ci riescono,anche se è facile.....è davvero non ci riescono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In sostanza,se fosse il mio forum,tutta la parte tecnica e teorica (iniziando dalla lampadina a finire con la carburazione etc etc)l'avrei divisa e messa in rilievo,pertanto stardeluxe.it  è di grande aiuto ma organizzato male........a me sta bene com'è.. io sono concettualmente d'accordo col pc e non ho difficoltà.

Ma... la frase che metto in grassetto non è proprio felicissima.
    capisco la frustrazione di un utente che non trova subito quello che cerca però.... la "pappa pronta" non è che la possiamo avere sempre...

Proviamo a pensare cosa sta dietro a tutto questo. A cosa è un forum. Il forum è una passione, è un luogo virtuale, una piazza virtuale, è fatto e arricchito da tutti gli utenti che si iscrivono giornalmente e tutti gli utenti possono aprire una discussione tecnica, oppure chiedere informazioni, risoluzioni di problemi o semplicemente condividere delle esperienze o delle emozioni... nell'avvicendarsi delle discussioni poi si possono trovare soluzioni o informazioni che non è possibile catalogare esattamente come un enciclopedia...

il forum è stato creato e viene gestito da persone che non ricevono uno stipendio.Lo si fà per passione!!!! E si fà tutto quel che si può... si passano anche notti in bianco per migliorare le modalità d'uso: dalle grafiche al mantenerlo in ordine, al controllare i contenuti, lo spiazio web occupato eccc...

Davvero mi spiace constatare che dato che si ha la possibilità "gratuitamente" di avere tutte queste informazioni non si pensi a tutto questo e si pretenda e basta.

Illusuion74 non mi arrabbio per le critiche sia chiaro...anzi fanno bene e tutti i consigli sono graditi  :) però pensiamo a cosa è un forum prima e a tutto quello che ne consegue (gestione anche in termini di tempo...)
    Dato che l'argomento sollevato è importante, farò e faremo tesoro di questa annotazione, cercando di far divenire Stradeluxe.it maggiormente fruibile a tutti!!!

Roberto

illusion74

• Visitatore
    consiglio su guide varie
    « Risposta #8 il: 09 Ottobre , 2011, 18:02:00 »
    abbiamo lo stesso punto di vista è so bene cosa c'è dietro un forum ed è per questo che ho formulato il mio consiglio...tutto quà,per migliore di più.
    Marca Topic come risolto

• Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Supporto (Moderatori: Utente cancellato, webspaghetti) »
    • consiglio su guide varie
    • Link al calendario