C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuova px e problemi.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: Nuova px e problemi.  (Letto 16142 volte)

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Nuova px e problemi.
« Risposta #30 il: 16 Giugno , 2011, 10:17:33 »
 ;)
Revisione appena passata con PX MY scatalizzato da sempre e carburato in maniera maniacale.
Il mio è EURO1 e al controllo gas di scarico rientrava addirittura nei paramentri EURO2......
Connesso
Scatalizzati forever

PA0L0

  • Visitatore
Nuova px e problemi.
« Risposta #31 il: 16 Giugno , 2011, 10:30:19 »
Citazione da: Vespa30 - 16 Giugno , 2011, 10:17:33
;)
Revisione appena passata con PX MY scatalizzato da sempre e carburato in maniera maniacale.
Il mio è EURO1 e al controllo gas di scarico rientrava addirittura nei paramentri EURO2......

scusa , fa parte della serie "passa i fumi? no ma va bene lo stesso"  che abbiamo letto sopra?
perchè se bastasse carburarlo....cosa avrebbe indotto piaggio alla catalizzazione (anche solo euro1?) in tal caso anche la mia sprint veloce potrebbe essere euro2!
o sono i centri revisione -ipotesi più probabile -che non valgono una emerita cippa di.....?!?!? ???
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Nuova px e problemi.
« Risposta #32 il: 16 Giugno , 2011, 10:37:20 »
un amico con un guzzi V35 non ha passato la revisione perchè la sua inquinava troppo poco! non rispettava i parametri di quando è stata progettata e quindi non era a norma.. infatti era troppo magro perchè aveva un collettore d'aspirazione crepato..
in teoria se un PX rientra nell'euro2 anzichè nell'euro1 come dovrebbe essere, non potrebbe superare la revisione.. poi queste cose sono sempre a discrezione del revisionatore..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Nuova px e problemi.
« Risposta #33 il: 16 Giugno , 2011, 11:17:34 »
Citazione da: lo_zarro - 16 Giugno , 2011, 10:37:20
in teoria se un PX rientra nell'euro2 anzichè nell'euro1 come dovrebbe essere, non potrebbe superare la revisione.. poi queste cose sono sempre a discrezione del revisionatore..

Non è detto, però, che certi parametri se idonei all'Euro2 non lo siano anche per l'Euro1. Bisogna vedere i valori specifici.

Il mio PX Euro2 ha passato la revisione da scatalizzato senza problemi. E l'officina cui mi rivolgo è piuttosto meticolosa. Quando portai l'ultima volta la Bajaj, avevo appena richiuso e sapevo benissimo di averla carburata grassa, infatti fumicchiava molto al minimo. Mi chiese di chiudere un po' la vite, e così rientrò perfettamente nei valori. Nella fattispecie nei parametri Euro1, pur con padella Sito. Peraltro la Bajaj è Euro1 pur non essendo catalitica, ha solo di serie una marmitta abbastanza strozzata (collettore stretto e due paratie interne), filtro doppia maglia, filtrino sottosella e getteria ridimensionata.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Nuova px e problemi.
« Risposta #34 il: 16 Giugno , 2011, 11:21:32 »
Citazione da: PA0L0 - 16 Giugno , 2011, 10:30:19
scusa , fa parte della serie "passa i fumi? no ma va bene lo stesso"  che abbiamo letto sopra?
perchè se bastasse carburarlo....cosa avrebbe indotto piaggio alla catalizzazione (anche solo euro1?) in tal caso anche la mia sprint veloce potrebbe essere euro2!
o sono i centri revisione -ipotesi più probabile -che non valgono una emerita cippa di.....?!?!? ???

Ti posso garantire che rientrava nei parametri EURO2 letti al terminale dove era collegata la sonda di controllo.
Tra l'altro sappiamo quali acrobazie tecniche hanno dovuto compiere per catalizzare un due tempi, smagrendo all'inverosimile la carburazione.
Connesso
Scatalizzati forever

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Nuova px e problemi.
« Risposta #35 il: 16 Giugno , 2011, 11:28:05 »
Citazione da: Marben - 16 Giugno , 2011, 11:17:34
Non è detto, però, che certi parametri se idonei all'Euro2 non lo siano anche per l'Euro1. Bisogna vedere i valori specifici.
chiaro che alcuni valori possono rientrare.. ma se tutti i valori rientrano nell'euro2 non andrebbe bene, in quanto non conforme alle norme di quando è uscita di fabbrica!!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Nuova px e problemi.
« Risposta #36 il: 16 Giugno , 2011, 11:29:56 »
Per quello che se ne sa, magari quando è uscita di fabbrica era già euro2, ma non poteva essere immatricolata come tale in quanto la direttiva non era ancora in vigore...
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Nuova px e problemi.
« Risposta #37 il: 16 Giugno , 2011, 11:34:53 »
Citazione da: stefano.erroi - 16 Giugno , 2011, 11:29:56
Per quello che se ne sa, magari quando è uscita di fabbrica era già euro2, ma non poteva essere immatricolata come tale in quanto la direttiva non era ancora in vigore...

No, la PX Euro2 ha uno scarico diverso, con sistema SAS, non previsto invece sulla Euro1.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuova px e problemi.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Foto Nuova PX

Aperto da ciccio79

Risposte: 159
Visite: 24573
Ultimo post 03 Febbraio , 2011, 22:27:21
da Aigor
Nuova Px cilindro ghisa

Aperto da ciccio79

Risposte: 26
Visite: 5853
Ultimo post 16 Dicembre , 2010, 12:54:22
da Marben
News nuova Px

Aperto da fiorex

Risposte: 4
Visite: 2352
Ultimo post 11 Febbraio , 2011, 12:30:43
da lo_zarro
Prenotazione nuova px

Aperto da serie1

Risposte: 14
Visite: 3907
Ultimo post 08 Marzo , 2011, 13:12:29
da paolo l

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more