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Autore Topic: PISTONE PARMAKIT TSV  (Letto 26818 volte)

surlyswiss

  • Visitatore
PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #140 il: 21 Luglio , 2011, 15:15:54 »
Citazione da: Graziano - 21 Luglio , 2011, 14:30:20
benvenuto nel mondo degli incaz, antico popolo alleggerito di 300 eurini per placare il Dio Elaborus che ci prende per la gola ogni volta che vediamo un motore nuovo  testatemuro
ahahahah  :)!
Citazione da: Oscar - 21 Luglio , 2011, 11:57:16
fai la prova che ti è stata suggerita e spero dia esito negativo.
L'ho appena fatta  8): in sostanza vite dell'olio aperta/vite dell'olio tappata con un dito, non cambia nulla. La star è restata accellerata da far paura  :o.
Ha perso giri solo nel momento in cui l'olio è iniziato a trafilare dal foro di riempimento. Ne è trafilato parecchio, almeno un 100cc: poi ho dato un paio di accellerate decise ed ha ricominciato a restare su di giri, ma meno, molto meno rispetto a prima quando aveva più olio  ???
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Oscar

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #141 il: 22 Luglio , 2011, 11:34:04 »
l'olio che è uscito com'era?
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surlyswiss

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #142 il: 22 Luglio , 2011, 11:41:59 »
mi è sembrato in buone condizioni, quasi nuovo. L'ho cambiato poco prima di partire, ossia 1500 km fa.
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Oscar

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #143 il: 22 Luglio , 2011, 11:44:44 »
Citazione da: surlyswiss - 22 Luglio , 2011, 11:41:59
mi è sembrato in buone condizioni, quasi nuovo. L'ho cambiato poco prima di partire, ossia 1500 km fa.

probabilmente allora il paraolio è ok... da verificare secondo me il coperchio vaschetta con annesso spillo, chissà che non abbia problemi di scorrimento, e che non ci siano trafilaggi a livello di testa e basamento, se carburatore-scatola è già stato controllato
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Oscar

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #144 il: 22 Luglio , 2011, 11:47:24 »
Citazione da: Graziano - 21 Luglio , 2011, 14:30:20
benvenuto nel mondo degli incaz, antico popolo alleggerito di 300 eurini per placare il Dio Elaborus che ci prende per la gola ogni volta che vediamo un motore nuovo  testatemuro

ma quindi anche tu hai grippato il parmakit come me? Pensavo di essere l'unico  ;D ma anche  testatemuro
come ti è successo?
a me il gt è costato 230 euri ma poi aggiungendo a parte il nuovo pistone "grafitato" sono arrivato anche io a quota 300... mi rimangono un cilindro con cromatura saltata in alcuni punti, un pistone seminuovo che scampana coi suoi 11cent di tolleranza ed è lesto a spaccarsi, e la testa a candela centrale.
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surlyswiss

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #145 il: 22 Luglio , 2011, 11:51:53 »
Citazione da: Oscar - 22 Luglio , 2011, 11:44:44
probabilmente allora il paraolio è ok..
.
spero bene. cmq appena recupero l'estrattore, sett. prox. controllo quello lato volano.

Citazione da: Oscar - 22 Luglio , 2011, 11:44:44
da verificare secondo me il coperchio vaschetta con annesso spillo, chissà che non abbia problemi di scorrimento,
.
anche se i giri inizia a prenderli sono dopo che si è scaldata?

Citazione da: Oscar - 22 Luglio , 2011, 11:44:44
e che non ci siano trafilaggi a livello di testa e basamento, se carburatore-scatola è già stato controllato
questo lo controllo stasera/domani mattina

Ciao e grazie  8)
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Oscar

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #146 il: 22 Luglio , 2011, 22:17:02 »
Citazione da: surlyswiss - 22 Luglio , 2011, 11:51:53
.
spero bene. cmq appena recupero l'estrattore, sett. prox. controllo quello lato volano.
.
anche se i giri inizia a prenderli sono dopo che si è scaldata?
questo lo controllo stasera/domani mattina

Ciao e grazie  8)

il topic mi sta interessando perchè sto avendo problemi simili. se lo spillo ha problemi di scorrimento può tendere a ingolfarti come a smagrirti a seconda che non chiuda o apra bene. il fatto lo faccia a caldo potrebbe dipendere non tanto dalla temperatura dle motore quanto dal fatto che una volta che inizi a tirare un po' di più a motore caldo la vaschetta non fa più in tempo a riempirsi e ti smagrisce, e poi se sei magro per qualsiasi motivo ti inizia a salire di giri a motore caldo perchè a motore freddo vorrebbe una carburazione grassa e se è quindi magra (che dipenda dal setup o da un trafilaggio o dalla vaschetta che non si riempie poco importa) a motore freddo non riesce a salire di giri. tutte ipotesi e comunque intanto la via principale da seguire è che non ci sia trafilaggio d'aria da nessuna parte.
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Offline skoppon

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #147 il: 25 Agosto , 2011, 18:37:44 »
E alla fine si e' saputo qual'era il problema, Surly?
.
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mega

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #148 il: 27 Agosto , 2011, 13:28:12 »
Citazione da: skoppon - 25 Agosto , 2011, 18:37:44
E alla fine si e' saputo qual'era il problema, Surly?
.

Ti rispondo io perchè lui è all'estero, gli avevo mandato le guarnizioni da sostituire ed anche un paraolio lato volano, effettivamente vorrrebbe cambiarle lui ma gli ho detto per il momento di non camminarci perchè temo che si possa rompere il famigerato pistone parmakit , quindi l'idea era di aspettare che esca il nuovo pistone e si ricontrolla il tutto, poi ce da vedere altezza squish per risettare il cilindro come l'avevo fatto in origine.
Forse Surly mi spedisce il motore e ci penso a tutto io.
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