C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • Bajaj e lml

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Bajaj e lml  (Letto 3498 volte)

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Bajaj e lml
« il: 07 Giugno , 2011, 23:08:43 »
Per curiosità, per chi di voi le ha provate, che differenze ci sono tra le due vespe.
La cura costruttiva è simile.
i ricambi sono px compatibili?
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Bajaj e lml
« Risposta #1 il: 07 Giugno , 2011, 23:25:46 »
Abbiamo già parlato di questo diverse volte, comunque:
Le Bajaj derivavano da Vespe della serie TS, Sprint Veloce ecc, le LML derivano esclusivamente da Vespe PX Arcobaleno... Qualche pezzo può essere compatibile ma in genere si tratta di due serie con marcate differenze...
Connesso
Aigor

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Bajaj e lml
« Risposta #2 il: 07 Giugno , 2011, 23:39:03 »
Quindi la cura costruttiva sarebbe simile, cambia il modello ispiratore.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Bajaj e lml
« Risposta #3 il: 08 Giugno , 2011, 00:05:36 »
La qualità bajai è nettamente superiore, guaine al teflona ad esempio, che la lml non ha, cura costruttiva più precisa, erano migliori e costavano meno, ma questo è colpa dell'importatore, che oggi comunque ha abbassato notevolmente il prezzo di listino, che alla fine è molto interessante, percè permette l'acquisto di una vespa, che poi se uno vuole si aggiusta con ricambi piaggio, almeno i 2 tempi
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Bajaj e lml
« Risposta #4 il: 08 Giugno , 2011, 00:32:15 »
Grazie.
insomma 'sta LML costruita con più cura o meglio stessi materiali ma assemblati meglio sarebbe più affidabile.
Anche i meccanici del concessionario che rimontano loscooter ci mettono del loro ( e fateci un giro , regolate il minino, regolate la distanza elettrodi della candela, controllate il posizionamento del pedale messa in moto che nella mia LMl è messo più basso della linea della pedana e tocca a terra quando lo uso, usate un po' di grasso, caxxo!!!!!!)  :furios:
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10578
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Bajaj e lml
« Risposta #5 il: 08 Giugno , 2011, 01:17:54 »
Citazione da: lml - 08 Giugno , 2011, 00:05:36
La qualità bajai è nettamente superiore, guaine al teflona ad esempio, che la lml non ha, cura costruttiva più precisa, erano migliori e costavano meno, ma questo è colpa dell'importatore, che oggi comunque ha abbassato notevolmente il prezzo di listino, che alla fine è molto interessante, percè permette l'acquisto di una vespa, che poi se uno vuole si aggiusta con ricambi piaggio, almeno i 2 tempi
Ciao

La 4T monta le guaine teflonate di serie..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Bajaj e lml
« Risposta #6 il: 08 Giugno , 2011, 01:27:57 »
Citazione da: lo_zarro - 08 Giugno , 2011, 01:17:54
La 4T monta le guaine teflonate di serie..

Penso anche la 2T.
Per quel che mi riguarda posso solo parlare bene delle Bajaj, la cui qualità meccanica a mio giudizio è assai prossima a quella della più felice produzione Piaggio. Ci possono essere dei difetti su alcuni dettagli estetici (vedi plastica dei devioluci che sbiadisce), ma di norma nulla che comporti guasti e rotture. Per quel che ho visto, le Bajaj danno prova di robustezza e durata nel tempo.

Non vorrei cimentarmi i paragoni con le "cugine indiane". Del resto, le Bajaj non sono più importate da anni, e sono in parte sfuggite alla forza "magnetica" del web. Per cui può essere che vi fossero problemi diffusi, ma non ne abbiamo notizia. Lo stesso si può dire per le vecchie Vespe, in fondo.
Per le Star, ovviamente, con strumenti come questo forum, ogni problema esce alla ribalta ed ha una certa risonanza.

Con ciò, se un amico mi chiedesse consiglio su una Bajaj, gli consiglierei di prenderla. Tenendo conto della disponibilità dei ricambi: quelle dotate di avviamento elettrico hanno alcuni ricambi meccanici specifici, quindi in caso di guasti bisogna sbattersi un po'. Le altre, invece, hanno ricambi specifici solo per alcune parti di carrozzeriea (dunque estetiche)... nulla che non sia risolvibile con un po' di buona manualità, adattando pezzi Vespa. Con una Star, che pure ho segnalato a cari amici, alla luce di quel che leggo sono più cauto. Ma con una 2T nulla risulterebbe insuperabile.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Bajaj e lml
« Risposta #7 il: 08 Giugno , 2011, 07:53:02 »
Elmoruti però da come parli sembra che per te la bajai e la lml siano della stessa casa, invece sono due case distinte, che hanno collaborato con piaggio ma tutto qui.
La bajai faceva la Chetak con varie denominazioni a seconda del tipo di allestimento, mentre la lml fa la star dlx (in india anche con altri allestimenti) e qui in italia sono stati creati ad oc dall'importatore.
Comunque esteticamente secondo me rimane la più bella la classic, più simile alla sprint  ??? mi pare
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Bajaj e lml
« Risposta #8 il: 08 Giugno , 2011, 09:17:06 »
So che sono 2 case distinte e che la bajaj lavorava con Piaggio se non erro negli anni '60.
volevo sapere soprattutto come valutare nel tempo la manodopera e l'assemblaggio indiano con un paragome LML e zia bajaj.
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Bajaj e lml
« Risposta #9 il: 08 Giugno , 2011, 18:28:17 »
Comunque al di là della marca penso che siano le esperienze ed i percorsi di vita che si fanno assieme ad un mezzo che lo facciano "amare" , Piaggio, LMl o Bajaj o Kimko.
Per esempio, mi sembra, che quando Marben parla delle bajaj lo faccia con un affetto che non percepisco quando parla delle "mitiche" Piaggio :-*.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Bajaj Forum »
  • Discussioni generali Bajaj (Moderatori: Utente cancellato, Marben, Stefano) »
  • Bajaj e lml
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

bajaj contro lml

Aperto da lucalmlstar4t

Risposte: 11
Visite: 3122
Ultimo post 19 Giugno , 2013, 14:56:51
da ROBERTO BAJAJ
vespa bajaj

Aperto da Thomas Tdg

Risposte: 33
Visite: 10987
Ultimo post 18 Febbraio , 2012, 20:01:48
da cicerone
una Bajaj in strada

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 24
Visite: 6559
Ultimo post 04 Marzo , 2011, 13:25:36
da paolo l
Come pronunci "Bajaj"?

Aperto da SuperStar80

Risposte: 14
Visite: 3493
Ultimo post 26 Aprile , 2011, 22:06:27
da SuperStar80

* Tutorial Bajaj

Utente cancellato
Intagli alle ganasce - Bajaj

* Topic recenti Bajaj

No posts were found.

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

DSCN1873

Visto: 524
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme
DSCN1914

Visto: 451
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme
DSCN1913

Visto: 408
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme
DSCN1912

Visto: 404
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme
DSCN1911

Visto: 419
Inserito da: skoppon
in: Bologna 20/21 novembre Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more