C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Autostrada con il 151 4 Tempi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Autostrada con il 151 4 Tempi  (Letto 10839 volte)

ferdi7650

• Visitatore
Autostrada con il 151 4 Tempi
« Risposta #40 il: 27 Maggio , 2012, 19:42:23 »
Tangenziale e autostrada se possibile, importante e avere gli occhi aperti e la testa sveglia.

traversoma

• Visitatore
« Risposta #41 il: 27 Maggio , 2012, 19:50:23 »
Citazione da: silvietta - 03 Marzo , 2011, 13:32:24
:o ma siamo pazzi? In autostrada ho paura anche in macchina, figurati sulla Vespa  :no: :no:

in autostrada ci vivo e se devo prenderla con la starina l'unico accorgimento che uso è : TUTTAMANETTAAAAAAAAAAA...................... :) :) :) :)

Offline thepablo

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2012
    • award
« Risposta #42 il: 27 Maggio , 2012, 20:54:33 »
Oggi per la prima volta in autostrada 75-80 Km/h su per la Serravallle altro che Tutor se mi fermano mi danno 2 soldi per metterci un motore sotto , mi sono sentito come un trattore su strada statale non è che non volevo andare più forte e che più di così non andava  :-\  :'(  100Km nella galleria dei Giovi in discesa di tachimetro.
Tra l'altro a manetta beve come una spugna senza contare che ancora un Kilometro e il pistone usciva dal cilindro e mi dava un calcio nel culo  ;D

Offline code_monkey

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Gen 2011
    • Lucky
    • Bologna
  • Vespe possedute: ET3 125 '81-Sprint 150 '65-Special '73-PK 125 '92-Star 150 2t 2009
« Risposta #43 il: 27 Maggio , 2012, 21:10:53 »
Citazione
Così facendo obblighi l'auto che sopraggiunge che vuole sorpassarti, ad ingombrare la seconda corsia. Come giusto che sia.
corretto,
sempre nella speranza che non ti carichi sul cofano per portarti a fare un giro  :'(

ma è a mio avviso il modo più sicuro di viaggiare in autostrada!
http://www.vespaclubvigevano.it

-di due persone che la pensano allo stesso modo, una è superflua-

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #44 il: 28 Maggio , 2012, 10:01:41 »
Io ci vivo in autostrada, qui anche il raccordo è considerato autostrada A90, quindi lo sfrutto spesso, tanto andare in tangenziale o in raccordo, per le velocità che tutti tengono è la stessa cosa, inoltre dato che vado sempre a manetta, mi è capitato pure di prendere la terza corsia e sorpassare mezzi più lenti, che inesorabilmente non hanno capito che la seconda corsia è per i mezzi più veloci e che si dovrebbe tenere sempre la destra e non fare chilometri e chilometri fissi a 50 o 60 al centro delle tre corsie.
Premesso che mi comporto come Alex usando tutta la carreggiata in quel momento occupata per evitare i sorpassi senza cambio corsia.
Però la cosa più importante di tutti è che qualsiasi strada prendiamo, dobbiamo collegare la testa al resto e cercare di vedere più avanti possibile, per capire le azioni degli altri, mantenere la distanza di sicurezza, abbiamo freni piccini, controllare le gomme per capire se ha intenzione di curvare, senza mettere una freccia, be siamo noi su di una indiana mica lui no? Insomma prudenza luce accese, sempre anche di giorno e ancora prudenza.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Ex Guzzista

• Visitatore
« Risposta #45 il: 28 Maggio , 2012, 10:12:07 »
Io possiedo la Star da pochi giorni,ma finito il rodaggio vorrei proprio provare un giretto a velocità più sostenuta...e credo sia meglio una tangenziale o autostrada che strade normali con possibili ostacoli improvvisi che sbucano da laterali....il problema è che nonostante le migliorie di lml i freni restano quelli e la velocità pure...quindi trovarsi a seguire incolonnati auto che frenano con dispositivi tipo ABS è una roulette russa...anche con la guzzi Nevada che possedevo prima quando uno ti rientra davanti e frena improvvisamente vedevo rosso!!!non solo per i fari!!! non è colpa della Star o del pilota...qui centra la Fisica!! 

Offline grignulin

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
« Risposta #46 il: 28 Maggio , 2012, 10:56:28 »
Citazione da: Ex Guzzista - 28 Maggio , 2012, 10:12:07
Io possiedo la Star da pochi giorni,ma finito il rodaggio vorrei proprio provare un giretto a velocità più sostenuta...e credo sia meglio una tangenziale o autostrada che strade normali con possibili ostacoli improvvisi che sbucano da laterali....il problema è che nonostante le migliorie di lml i freni restano quelli e la velocità pure...quindi trovarsi a seguire incolonnati auto che frenano con dispositivi tipo ABS è una roulette russa...anche con la guzzi Nevada che possedevo prima quando uno ti rientra davanti e frena improvvisamente vedevo rosso!!!non solo per i fari!!! non è colpa della Star o del pilota...qui centra la Fisica!!
Fartto primo tentativo ieri una 60ina di km, quindi domenica, no tir, no camion vari, pochi pulmann e traffico più rilassato, non ho avuto  problemi, resta comunque un uso non proprio consilgliato.
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

Offline thepablo

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2012
    • award
« Risposta #47 il: 28 Maggio , 2012, 20:25:36 »
La mia paura sulla Serravalle è di diventare come la statuetta della Rolls su un TIR che magari mentre guida chatta sul PC o guarda la TV e io splash

traversoma

• Visitatore
« Risposta #48 il: 28 Maggio , 2012, 21:26:26 »
Citazione da: thepablo - 28 Maggio , 2012, 20:25:36
La mia paura sulla Serravalle è di diventare come la statuetta della Rolls su un TIR che magari mentre guida chatta sul PC o guarda la TV e io splash

Ma che cazzate stai dicendo????? ma credi che tutti i camionisti siano come quelli che vedi a striscia la notizia??? ma dove lo hai visto sto film??? in 31 anni di guida e circa tre MILIONICINQUECENTOMILA Km percorsi posso vantare solo qualche piccolo incidente in manovra e un tamponamento quasi da fermo (scrat....scrat.....) se non ci credi vieni a farti un giro con me fino a milano ti posso garantire che i delinquenti non siamo noi (esclusa qualche pecora nera) prima di fare affermazioni di questo genere pensa, puoi affermare che nella tua vita la percentuale di incidenti è così bassa se rapportata ai chilometri percorsi???
Non più tardi di 15 giorni fà a Binasco mi ha sorpassato un ragazzino in macchina che mentre guidava stava giocando con la PSP e venerdì sera un coglione con un burgman mi ha sorpassato in salita e poi mi ha inchiodato davanti perchè doveva rispondere al telefono!!!!!! e di queste situazioni ne conto decine al giorno.
Scusatemi tutti mi autofrusto da solo ma quando ce vò, ce vò!

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #49 il: 28 Maggio , 2012, 22:05:01 »
Citazione da: thepablo - 28 Maggio , 2012, 20:25:36

La Serravalle è il mio territorio di caccia. Fatta anche da giovinastro con vespa di cilindrata non consentita (sulla carta dev1 ).
Non ho mai vissuto situazioni pericolose. Sarà il fatto di aver sempre avuto vespe performanti, ma mi spaventa di più ad esempio fare un Genova Rapallo che un Genova Serravalle. Le velocità medie sono più basse, soprattutto per quanto riguarda i mezzi pesanti. E il tutor in questo caso gioca a nostro favore.
Probabilmente col 200 si viaggia più forte, e questo si sente soprattutto a salire verso nord, comunque col 200 si riescono a tenere i 90 (DI TACHIMETRO) senza troppi problemi e con una certa riserva di allungo, anzi si andrebbe di più ma entra in gioco il fenomeno svuotamento della vaschetta  :furios: che coi getti originali non sentivo...
Io andrei sereno, il tutor ti da una grossa mano  ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Autostrada con il 151 4 Tempi
  • Link al calendario