C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 56 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scarico Giannelli  (Letto 79407 volte)

Marcello500

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #510 il: 14 Ottobre , 2012, 00:30:08 »
stiamo andando ot.
Ho portato la vita a 4 giri.
Non é cambiato moltissimo per quanto riguarda l`erogazione, ma ora quando é calda ha il minimo irregolare (mi ricorda la 500) e ogni tanto da una fucilata che prima dava solo a freddo.
Connesso

don

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #511 il: 16 Ottobre , 2012, 04:36:28 »
ciao a tutti.. visto che nel post precedente marcello parlava di fucilate dalla marmitta a freddo mi unisco anche io e vi chiedo queste "fucilate" (intendo un forte rumore, tipo petardo nel momento in cui si passa da un rilascio totale del gas a riaprire di nuovo, naturalmente rilascio e riapertura in questo caso sono immediatamente consequenziali) da cosa possano derivare.. succede prevalentemente a freddo e mi sto iniziando a preoccupare perchè da una "sparta" ogni tanto siamo passati ad una o due ogni volta che uso la vespa. la mia configurazione è mikuni 22 con getto originale 100, vite carburazione svitata di 3 giri spillo in quarta tacca e naturalmente la giannelli.. aggiungo che ho montato tutto io col prezioso aiuto di mirko bologna (anche se questo non so quanto possa far aumentare la credibilità del lavoro  ;D). la candela appare leggermente chiara ma durante l'utilizzo non sa segndi una cattiva carburazione..
potrebbe essere un problema tipico della gianelli? succede a molti ma in realtà non è un problema e sono io che sono paranoico? avevo pensato anche ad una cattiva combustione e quindi ad un accumulo di gas che venivano poi espulsi "col botto" e quindi ho cambiato la candela ma ha ripreso a farli anche con la candela nuova.. insomma se qualcuno ha delle idee aiutatemi che non so che fare..
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #512 il: 16 Ottobre , 2012, 09:03:14 »
A freddo la sparata per me ormai è un classico. Ma solo a freddo a me capita. COmunque potrei consigliarti di rivedere un attimo la carburazione, potresti essere effettivamente magro e la candela chiara in tal senso è indicativa.
Facendo un lavoro completo partendo dal mezzo completamente originale, e mantenendo ancora il carburatore, ho dovuto incrementare il getto massimo (sul 200 4t) di ben 13 punti, e ho ancora il dubbio che con il freddo che è arrivato in questi giorni (le temperature sono scese di botto di almeno 5 - 6 gradi in media) il getto massimo sia ancora troppo piccolo (per cui ho già un 108 pronto da rifilettare e provare).
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #513 il: 16 Ottobre , 2012, 17:18:29 »
A me il problema continua a verificarsi ancora (4 giri di gite da totalmente avvitata) solo al minimo e anche a caldo.
Il colore della candela mi sembra normale, un bel nocciola pieno.
Ho capito che mi devo rassegnare ad avere questo buco in erogazione e le fucilate
Connesso

Offline lucalmlstar4t

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 97
  • Località: Padova
  • Vespe possedute: 50 special. lml star 125 4 tempi
Scarico Giannelli
« Risposta #514 il: 19 Ottobre , 2012, 20:56:14 »
ciao mi diresti esattamente dove si trova il catalizzatore della giannelli? magari se hai delle foto........ voglio provare a toglierlo......... grazie
Connesso

matteo

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #515 il: 20 Ottobre , 2012, 00:50:16 »
Citazione da: Marcello500 - 16 Ottobre , 2012, 17:18:29
A me il problema continua a verificarsi ancora (4 giri di gite da totalmente avvitata) solo al minimo e anche a caldo.
Il colore della candela mi sembra normale, un bel nocciola pieno.
Ho capito che mi devo rassegnare ad avere questo buco in erogazione e le fucilate
Marce,dimmi precisamente tutti i getti ce monti.
Connesso

Offline thepablo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 255
  • Località: Savignone
    • award
Scarico Giannelli
« Risposta #516 il: 20 Ottobre , 2012, 08:57:51 »
Citazione da: lucalmlstar4t - 19 Ottobre , 2012, 20:56:14
ciao mi diresti esattamente dove si trova il catalizzatore della giannelli? magari se hai delle foto........ voglio provare a toglierlo......... grazie
Mi sembra che in questa discussione un utente con un endoscopio ( che usa per lavoro) lo avesse localizzato nell' ultima pancia prima del tubo diritto che va al terminale di scarico . Magari qualcuno ha esperienza diretta ............ Resta l'incognita se poi davvero rende di più o no?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #517 il: 20 Ottobre , 2012, 12:17:06 »
Citazione da: thepablo - 20 Ottobre , 2012, 08:57:51
Mi sembra che in questa discussione un utente con un endoscopio ( che usa per lavoro) lo avesse localizzato nell' ultima pancia prima del tubo diritto che va al terminale di scarico . Magari qualcuno ha esperienza diretta ............ Resta l'incognita se poi davvero rende di più o no?

Potrei sbagliarmi ma se non ricordo mal Mega si era informato sulla fattibilità della scatalizzazione della Giannelli e la risposta era stata negativa. Non stressatevi più di tanto, per essere catalitico è una bomba così.
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #518 il: 20 Ottobre , 2012, 13:13:23 »
Citazione da: matteo - 20 Ottobre , 2012, 00:50:16
Marce,dimmi precisamente tutti i getti ce monti.

Mi risultano essere tutti originali...ma puo essere che tiro aria da qualche parte?
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #519 il: 20 Ottobre , 2012, 13:13:33 »
Citazione da: matteo - 20 Ottobre , 2012, 00:50:16
Marce,dimmi precisamente tutti i getti ce monti.

Mi risultano essere tutti originali...ma puo essere che tiro aria da qualche parte?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 56 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Scarico Giannelli 150 4t + eliminazione SAS

Aperto da steven730_2

Risposte: 2
Visite: 2991
Ultimo post 31 Gennaio , 2012, 19:30:07
da skoppon
Star 4t a iniezione ed eventuale scarico giannelli o pinasco

Aperto da Oscar

Risposte: 28
Visite: 6556
Ultimo post 14 Aprile , 2012, 09:23:11
da stex
vorrei montare lo scarico giannelli

Aperto da star87

Risposte: 8
Visite: 2955
Ultimo post 16 Ottobre , 2012, 16:33:55
da star87
scarico giannelli

Aperto da star87

Risposte: 2
Visite: 2049
Ultimo post 17 Ottobre , 2012, 21:44:44
da lucalmlstar4t

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5260
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more