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Autore Topic: Dr 177 e costi.  (Letto 27814 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #40 il: 12 Dicembre , 2011, 10:55:38 »
Comunque il 177 che va meglio, anche senza fare lavori particolari è il Polini. Calza abbastanza bene sui travasi LML, se non vuoi raccordare i travasi al cartere puoi semplicemente raccordare un pelo i laterali dal cilindro (lavoro che non ha nulla a vedere con quello che vorresti fare sul Dr, in questo caso è proprio una limatina).
Il Pinasco in ghisa merita un capitolo a parte. E' il capostipite dei 177, nato qui a Genova dalle mani di Andrea Pinasco, era un cilindro robusto e affidabile, di durata infinita, pensato per elaborazioni turistiche. Tantissima coppia specie con la testa ribassata 10/10, fatta apposta per tirare rapporti lunghi con poco sforzo... questo era il 177 Pinasco. Oggi esiste un motore che si chiama 177 Pinasco 3 travasi in ghisa che pur essendo fuso sugli stessi stampi è diventato il motore meno affidabile sul mercato. Motivo? Andrea Pinasco non c'è più, il marchio è stato rilevato da Betella, e questo motore viene realizzato con una ghisa di bassa qualità. Risultato? Scaldate e grippaggi a non finire. Bello che montano pure un signor pistone, l'Asso, ma il cilindro ha una fusione che non dilata al pari del pistone e i rischi di calda sono elevatissimi specie in rodaggio. Io sono stato fortunato, mi è durato ben 1500 km... poi ho fatto una ricerca sul web e ho contato diverse decine di Pinasco/Betella in ghisa durati meno di 1000 km... Probabilmente basterebbe fare una rettifica (revisione tolleranze) prima di montarlo, ma ne varrà la spesa?
Questo discorso non vale per il fratello in alluminio che è un signor cilindro.
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giannimini

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #41 il: 12 Dicembre , 2011, 20:56:42 »
Siete stati chiarissimi, grazie 1000 veramente delle delucidazioni!

Un mio amico ha grippato in garanzia il cilindro originaLe tempo fa, per non aspettare ha montato un pinasco o un dr in ghisa, ecco perché gli andava peggio dell'originale allora, nel frattempo gli hanno inviato un cilindro originale 150 proprio come il mio.

Se me lo da lo lavoro un pochino per farlo andare meglio, seguendo i vostri consigli ovviamente.

Non mi è mai capitato in nessun altro forum e ne frequento parecchi tra cui informatica, moto d'acqua e qualcuno di Mini, e un'altro di t-Max..., ma in nessuno ho trovato gente preparata come voi. Complimenti veramente!

Nel frattempo quindi che tipo di elaborazione mi consigliate? Metto la sito plus o la pollini? Non ditemi la poliremo perché non saprei spiegare al rivenditore dove acquistarla, già è tanto che mi fa il lavoro senza farmi perdere la garanzia :-)
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Offline ampc78

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Dr 177 e costi.
« Risposta #42 il: 12 Dicembre , 2011, 21:39:07 »
Citazione da: giannimini - 12 Dicembre , 2011, 20:56:42
Nel frattempo quindi che tipo di elaborazione mi consigliate? Metto la sito plus o la pollini? Non ditemi la poliremo perché non saprei spiegare al rivenditore dove acquistarla, già è tanto che mi fa il lavoro senza farmi perdere la garanzia :-)


nel frattempo butta sto ca@@o di iphone o almeno togli il correttore automatico

metti una sito normale ma adegua i getti e filtro aria

documentati.....

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=3589.0
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giannimini

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Dr 177 e costi.
« Risposta #43 il: 13 Dicembre , 2011, 23:16:16 »
Citazione da: ampc78 - 12 Dicembre , 2011, 21:39:07
nel frattempo butta sto ca@@o di iphone o almeno togli il correttore automatico

metti una sito normale ma adegua i getti e filtro aria

documentati.....

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=3589.0


dovevo dire polidella ahahahahahahahh ok comunque adesso vediamo ;-)

comunque il mio amico ha pure una marmitta originale lml, dite che si può scatalizzare quella? fate conto che se non me la regala me la da quasi a niente si può dire :-)  :offtopic:
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Offline Andor

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  • Post: 603
Dr 177 e costi.
« Risposta #44 il: 13 Dicembre , 2011, 23:34:12 »
Citazione da: giannimini - 13 Dicembre , 2011, 23:16:16
dovevo dire polidella ahahahahahahahh ok comunque adesso vediamo ;-)

comunque il mio amico ha pure una marmitta originale lml, dite che si può scatalizzare quella? fate conto che se non me la regala me la da quasi a niente si può dire :-)  :offtopic:
Certo che si può scatalizzare ..o per meglio dire ripulirla...ma è un delitto  farlo (nuova costa intorno ai 250,00 euro dalle mie parti) ,se sei pratico di mola e saldatrice si può fare ,così avresti l'omologazione e il sas (con foro tappato)  ;D
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giannimini

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Dr 177 e costi.
« Risposta #45 il: 13 Dicembre , 2011, 23:41:50 »
a qualcuno per caso interessa? questa si può dire che è nuova praticamente, l'ha smontata subito!  :offtopic:
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Mork79

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Dr 177 e costi.
« Risposta #46 il: 14 Dicembre , 2011, 13:07:40 »
Citazione da: giannimini - 13 Dicembre , 2011, 23:41:50
a qualcuno per caso interessa? questa si può dire che è nuova praticamente, l'ha smontata subito!  :offtopic:
Dipende da quanto ne vuole, ;) in ogni caso qui siamo  :offtopic: , per le vendite c'e' una sezione adatta.......comunque se vuoi mandarmi un messaggio in privato, saro' lieto di risponderti. ;D ;D ;D
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giannimini

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Dr 177 e costi.
« Risposta #47 il: 20 Dicembre , 2011, 23:16:08 »
ragazzi ritornando al discorso del gruppo termico dr, che va meno dell'originale per via dei travasi piccoli...

cosa conviene allora da mettere p&p (AL MASSIMO UNA PICCOLA LIMATINA AI TRAVASI) su ebay si trovano molti pinasco in ghisa... questi ultimi hanno pure i travasi base cilindro piccoli o sono una valida alternativa all'originale?

è difficile come il dr da raccordare o basta una limatina (anche più di una) come il polini?

il prezzo è molto allettante... il polini costicchia un pochino per le mie tasche

ho cercato delle foto della base del cilindro in cui si possano vedere bene i travasi... ma non si capisce molto francamente...

qui montate tutti pinasco in alluminio e polini da quello che ho capito?
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Offline ampc78

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  • Post: 431
Dr 177 e costi.
« Risposta #48 il: 20 Dicembre , 2011, 23:35:02 »
Citazione da: giannimini - 20 Dicembre , 2011, 23:16:08
ragazzi ritornando al discorso del gruppo termico dr, che va meno dell'originale per via dei travasi piccoli...

cosa conviene allora da mettere p&p (AL MASSIMO UNA PICCOLA LIMATINA AI TRAVASI) su ebay si trovano molti pinasco in ghisa... questi ultimi hanno pure i travasi base cilindro piccoli o sono una valida alternativa all'originale?

è difficile come il dr da raccordare o basta una limatina (anche più di una) come il polini?

il prezzo è molto allettante... il polini costicchia un pochino per le mie tasche

ho cercato delle foto della base del cilindro in cui si possano vedere bene i travasi... ma non si capisce molto francamente...

qui montate tutti pinasco in alluminio e polini da quello che ho capito?

il polini costa 140 euro circa

scusa ma perchè non apri un 3d tutto tuo su "elaborazioni"
dove chiedi consiglio in base a quello che vuoi e a quello che puoi spendere
a me sta girando la testa,vai riaprendo discussioni a casaccio e senza un filo logico
so che chiedere è un diritto di tutti, ma per curiosità ho dato un occhio a i tuoi topic
e non ti sei presentato, 2 settimane fa dicevi di non avere una LML e poi.?
raccontaci un pò di te su una tua discussione e li fai le tue richieste.

chiedo scusa ai moderatori per  :offtopic:
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giannimini

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Dr 177 e costi.
« Risposta #49 il: 20 Dicembre , 2011, 23:53:19 »
ho preso una lml 150 2 tempi, mi sembrava di averlo detto...

effettivamente ho aperto tante discussioni ma se l'ho fatto è stato solo per documentarmi con gente che credo sia più competente di me.

non ho aperto un post solo per me perchè sono ancora a rodaggio e non voglio elaborare subito la mia lml.

non scrivo a casaccio e non apro post a casaccio, se li apro è perchè c'è un motivo. il motivo è fare chiarezza su argomenti che non conosco o conosco poco.

se lo faccio non è solo per il mio bene, ma per quello di tutti coloro che leggono.

detto ciò... scusate l'ot. volevo sapere come sono questi parmakit in ghisa... è vero che sono come i dr?

mi scuso per le infinite domande, ma non ho dove chiedere, non ho il tempo fisico per via del lavoro di starmene seduto in un'officina dove fanno solo vespe, anche perchè credo nella mia città non ce ne siano,se ti da fastidio che scrivo qui, potresti darmi il tuo numero, così magari ci facciamo la you&me e ti chiamo quando ho un dubbio  :P

sto scherzando ovviamente!

anzi colgo l'occasione per farvi a tutti gli Auguri!

caspita sta venendo Natale dobbiamo essere tutti più Buoni e tu mi rimproveri?
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