C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?

Starinsieme - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?  (Letto 8335 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Andreaw

• Visitatore
Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?
« il: 07 Luglio , 2010, 13:18:12 »
Ciao Ragazzi,
è da un paio di anni che vi seguo, prima sul Blog da quando è arrivata la 2T e poi qui sul Forum dove mi sono registrato l'altrio giorno per chiedervi consiglio.
Circa due anni fa ho visto le prime foto della bellissima Star ed è subito stato amore a prima vista.
Proprio in quel momento stavo per acquistare il mio scooter, ma dato che dalle mie parti non era ancora visibile dal vivo, tra le varie opzioni (anche quella di prendere un ottimo PX 125 anni '80 e registrarlo come veicolo storico) alla fine mi sono buttato sul Kymco Agility City 125 R16 dotato di un affidabile motore a carburatore, raffreddato ad aria di derivazione Honda anni 80.
Dalle mie parti in inverno chi non è Euro 2, Euro 3 non gira....neanche se il veicolo è storico FMI.
Sono iper contento dell'acquisto, mai un problema e costi di manutenzione contenuti.
Ovviamente l'amore per la Star non è cessato, e ora con l'arrivo della 4T sono molto indeciso se dare dentro il Kymco e prendere la Star.
Il "giochino" mi verrà a costare sicuramente più di 1000 euro.
Voi cosa mi consigliate ? Premetto che vorrei un mezzo affidabile, non voglio ritrovarmi a dover smontare candela e motore al momento del bisogno.
So che questo è il bello della Vespa, ma pensavo al 4T proprio perchè voglio essere comodo.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e consigli

leopoldo

• Visitatore
« Risposta #1 il: 07 Luglio , 2010, 13:33:21 »
io non ci penserei 2 volte, la star 4t mi intriga da morire e se non avessi già 3 px col freno a disco l'avrei presa certamente....
ormai è un po' che gira e non si sono sentite grosse lamentele a parte le solite cosucce da poco.

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Luglio , 2010, 13:46:32 »
Se è per questo allora le tue paure verrebbero messe da parte col 2t. In ogni caso, sempre meglio una Star 4t che uno scooter moderno in quanto affidabilit?†.

Andreaw

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Luglio , 2010, 15:01:54 »
Grazie per la celerità nella risposta. Avrei qualche domanda, spero possiate chiarire i miei dubbi.
Premesso che in qualsiasi marca di auto, scooter, ecc...anche le più blasonate, alcuni esemplari sono un pù poù sfortunati di altri ed è impossibile che il 100% della produzione non presenti alcun problema/difetto. La bravura sta poi nella rete vendita e garanzia post-vendita.
Detto questo, tanto per fare un esempio, nel mio ci sono alcuni problemi noti
- Spillo conico del carburatore, su alcuni esemplari dopo neanche 200 km bisogna metterci mano e farlo sostituire in garanzia
- molte batterie di primo equipaggiamento dopo meno di 1 anno sono esauste, le gomme di serie tengono poco sul bagnato
- il gommino del cavalletto se si stacca rischia di usurare il carter contro il cavalletto.
Detto questo, io al momento ho un esemplare privo di problemi, perù sul forum del club a cui sono iscritto questo cose sono all'oridine del giorno.
Leggendo i vari post su questo forum, posso constatare diverse cose
- Tubi in gomma che perdono benzina/miscela
- Freni che perdono "mordente"
- Molti tolgono il catalizzatore per poter fare almeno 90 km/h (cosa che non vorrei fare...sperando di fare gli 80/90 km/h dichiarati dalla casa)
- Vari problemi elettrici alla candela

Ai miei dubbi potete rispondere solo voi possessori, è roba di poco conto o a qualcuno è capitato di riamanere più volte in panne ?
Non vorrei ritrovarmi con un mezzo stupendo che adoro, ma il più delle volte fermo causa problemucci vari.
Grazie

Marcato come miglior risposta da il 31 Agosto , 2026, 08:48:04

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Luglio , 2010, 15:13:22 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ti sei risposto da solo. I difetti di produzione esistono anche per le marche blasonate e su ogni tipo di veicolo. Di certo non andresti a buttare via i soldi nell'acquistare una Star.
    Mi sembra che purtroppo esista un brutto pregiudizio nei confronti della LML e questo mi dispiace. Perché non ti leggi i post più vecchi, cos?¨ ti fai una idea in base alle esperienze dei possessori di Star? Mi sembra che molti hanno macinato migliaia di km in piena fiducia e contentezza.
    E poi scusami una domanda: cosa ti aspetti come risposta da un forum dedicato alla Star? E' probabile che la maggioranza degli utenti sia a favore della Star, mentre se ti iscrivi a un forum dedicato all'Aprilia (esempio) troveresti di passare a uno Scarabeo come suggerimento.... Non trovi?  ù? ù? ù?

Saluti  ;)
    « Ultima modifica: 07 Luglio , 2010, 15:18:38 da IlSanto »

Andreaw

• Visitatore
    « Risposta #5 il: 07 Luglio , 2010, 15:45:16 »
    No guarda non ho alcun pregiudizio verso LML, la Star mi piace tantissimo e sono convinto che qui siate soddisfatti del vostro mezzo.
    Ma i dubbi mi sono venuti leggendo questo post

http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=679.0

La maggior parte di voi macina km senza problemi, ma alcuni mezzi sono stati davvero sfortunati.
    Vabbè, spero di rientrare nei primi, vado presto a sentire quanto valutano il mio e mi decido sul colore (blu oceano vs antracite)

calabrone85

• Visitatore
    « Risposta #6 il: 07 Luglio , 2010, 15:49:53 »
    se il tuo scooter soddisfa le tue esigenze ed è affidabile io non ti consiglierei mai di spendere dei soldi per prendere un mezzo nuovo. certo se l'aquisto generi in te una soddisfazione tale da far superare i limiti di un mezzo con fascino e appeal da vespa ma relativamente nuovo fallo. insomma spero che la tua scelta sia ponderata e senza  rimpianti. ai limiti mi riferisco fondamentalmente alla stabilit?†, la frenata, aereodinamica, ecc. certo la star è bella ma certe cose bisogna tenerle in conto. buona riflessione :abbraccio:  ;)

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #7 il: 07 Luglio , 2010, 20:34:25 »
    Io non ci ho pensato neanche dieci minuti appena ho saputo che c'era la vespa 4 tempi sono corso ad ordinarla (avevo un burgman 250) non è un missile (piu o meno i 100 li fa) ha sicuramente meno ripresa di uno scooter ma è sicuramente molto ma molto piu affascinante, inoltre la guida da veramente soddisfazione.
    Se la parcheggi in mezzo agli scooter e ti siedi nelle vicinanze noterai che piu di una persona torna indietro per guardarla.
    CIAUUUUUUUUUU................ :-* :-* :-* :-* :-*

Offline skoppon

• Moderatore
    • Rider
    • Attivo da: Giu 2009
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    « Risposta #8 il: 07 Luglio , 2010, 20:37:32 »
    Citazione da: sberla - 07 Luglio , 2010, 15:49:53
    se il tuo scooter soddisfa le tue esigenze ed è affidabile io non ti consiglierei mai di spendere dei soldi per prendere un mezzo nuovo. certo se l'aquisto generi in te una soddisfazione tale da far superare i limiti di un mezzo con fascino e appeal da vespa ma relativamente nuovo fallo. insomma spero che la tua scelta sia ponderata e senza  rimpianti. ai limiti mi riferisco fondamentalmente alla stabilit?†, la frenata, aereodinamica, ecc. certo la star è bella ma certe cose bisogna tenerle in conto. buona riflessione :abbraccio:  ;)
    Quoto.
    Per me la Star/Vespa e' il mezzo per eccellenza e non passerei mai ad un automatico, pero' e' anche vero che tante persone con la Vespa non si sono trovate. L'ideale sarebbe poterla utilizzare per un po' e rendersi conto di come cambia il modo di guidare tra due tipi di mezzo totalmente diversi.
    Considera sempre che la filosofia della Vespa e' quella di non avere mai fretta e di essere disposto a sporcarsi un pochino le mani quando occorre.
    Inoltre la Vespa ha un'anima e non so se ce l'abbiano anche gli automatici (perche' non ne ho mai avuti/voluti).

Andreaw

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 08 Luglio , 2010, 08:39:17 »
    Grazie ragazzi, mi state dando proprio le risposte che cercavo.
    traversoma la tua è il 150 4T vero ? Lo so che la Star non ha l'accelerazione e la velocità di un moderno scooter, ma non sono le prestazioni che cerco.
    Cerco la Star con la sua "anima", il suo fascino, il suo carisma.
    Perù avrei l'esigenza di viaggiare almeno a 80/90 km/h...dite che è impossibile col 125 4t ? (originale ovviamente, non scatalizzato)
    In due a che velocità di crociera si gira ? 70 km /h ?
    Non cerco certo velocità da motogp ma almeno prestazioni che mi permettano di fare una 30ina di km nel traffico nel giro di 20 minuti.

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Mi consigliate di permutare il mio scooter con la Star 4T ?
    • Link al calendario