C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Finiti anche a Catania

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Finiti anche a Catania  (Letto 4941 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mega

  • Visitatore
Finiti anche a Catania
« il: 14 Maggio , 2010, 20:00:25 »
I vecchi alberi motori Piaggio sono finiti! Oggi stavo per acquistarne uno per metterlo in un motore di un ragazzo e mi escono il pacco siggillato Piaggio aprono ed voilà esce un bel albero LML completo del suo cuscinetto di biella nero anzichè argentato.
Questo è stato il primo che ho visto di presenza quindi finisco per dirvi non acquistare + alberi Piaggio.
Connesso

ebs6100

  • Visitatore
Finiti anche a Catania
« Risposta #1 il: 14 Maggio , 2010, 20:04:45 »
Andiamo bene !!! Mamma mia speriamo che il mio albero non mi abbandoni  :'( :'( :'( :'(
Ciao e grazie per la notizia, buon fine settimana
Roberto
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Finiti anche a Catania
« Risposta #2 il: 14 Maggio , 2010, 20:11:44 »
Citazione da: mega - 14 Maggio , 2010, 20:00:25
I vecchi alberi motori Piaggio sono finiti! Oggi stavo per acquistarne uno per metterlo in un motore di un ragazzo e mi escono il pacco siggillato Piaggio aprono ed voilà esce un bel albero LML completo del suo cuscinetto di biella nero anzichè argentato.
Questo è stato il primo che ho visto di presenza quindi finisco per dirvi non acquistare + alberi Piaggio.
Esattamente come quello che avevano fatto vedere a me. Pacco originale Piaggio e biella marcata LML
C'e' da dire, tuttavia, che visivamente risulta migliore dell'albero originale LML ma in quanto all'affidabilita' non saprei.
A scanso di equivoci (magari alla fine e' ottimo, pero'....)  ripiegherei su qualcos'altro (coem del resto ho fatto io)
Connesso

mega

  • Visitatore
Finiti anche a Catania
« Risposta #3 il: 14 Maggio , 2010, 20:31:31 »
Citazione da: skoppon - 14 Maggio , 2010, 20:11:44
Esattamente come quello che avevano fatto vedere a me. Pacco originale Piaggio e biella marcata LML
C'e' da dire, tuttavia, che visivamente risulta migliore dell'albero originale LML ma in quanto all'affidabilita' non saprei.
A scanso di equivoci (magari alla fine e' ottimo, pero'....)  ripiegherei su qualcos'altro (coem del resto ho fatto io)
Perù osservandolo ho visto che il cuscinetto di sotto di biella è nero come quello lml , il piaggio lo teneva  argentato ,
penso che sia lo stesso materiale lml , non penso che abbiano fatto una biella migliore saranno le stesse bielle e gli stessi cuscinetti poi chiunque puù lucidare meglio un albero per farlo apparire di un'altra specie.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Finiti anche a Catania
« Risposta #4 il: 14 Maggio , 2010, 21:26:44 »
Sono perplesso, ma scusate se io prendo un pacco piaggio, mi dovrei trovare un marchio piaggio, ora cosa ci azzecca la lml? Inoltre la unione delle 2 case non era sciolta?
Qui non mi sono chiare, la piaggio che dichiara la presenza di un px 4 tempi, se ritrovassi la discussione, poi questa cosa degli alberi...
C'è del marcio a Pontedera e non sono le fogne
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Finiti anche a Catania
« Risposta #5 il: 14 Maggio , 2010, 21:38:38 »
Non vi fissate troppo con l'albero e i cuscinetti di banco. Il problema è il cuscinetto di biella.
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Finiti anche a Catania
« Risposta #6 il: 15 Maggio , 2010, 00:40:12 »
Be', pero' nel passato, che io sappia, la Piaggio si e' servita della LML per la produzione di alcuni ricambi, che pero' avevano degli standard qualitativi diversi rispetto a quelli prodotti dalla sola LML anche perche' essendo venduto quali ricambi originali Piaggio, dovevano quantomeno essere sinonimo di garanzia.
Anche l'albero che avevano mostrato a me aveva il cuscinetto di biella nero (ma questo non significa necessarimente che sia sinonimo di "monnezza"), ma a parte la lucidatura era la rifinitura complessiva che era molto ma molto migliore dell'originale LML
Connesso

gital

  • Visitatore
Finiti anche a Catania
« Risposta #7 il: 15 Maggio , 2010, 08:18:32 »
Citazione da: lmoscatiello - 14 Maggio , 2010, 21:38:38
Non vi fissate troppo con l'albero e i cuscinetti di banco. Il problema è il cuscinetto di biella.

Il meccanico di cui ci serviamo io e Moscatiello - ragazzo serio e per niente esoso -  mi cambierà il solo cuscinetto di biella in testa.
Non mi ha raccomandato altro . E' un lavoro che deve essere eseguito al più presto se non voglio sorprese.
A suo dire , osservando l'albero cambiato a Luigi, i rulli lavorano solo al centro e non come quelli sui Px piaggio che lavorano su tutta la lunghezza.

Il resto dell'albero puù andare e la modifica non è invasiva ( smontaggio solo del gruppo termico)-
Quando eseguirà il lavoro posterù le foto dei due componenti e mi farù spiegare meglio.
Ciao :)
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Finiti anche a Catania
« Risposta #8 il: 15 Maggio , 2010, 08:54:10 »
gital, scusa se te lo dico ma forse il tuo meccanico non ha capito una mazza del problema dell'albero, NESSUNO HA GRIPPATO IL CUSCINETTO CHE POI AGGANCIA SUL PISTONE,quindi non ha senso smontare solo il cilindro per far cambiare quello...Il problema è il cuscinetto di biella che puù essere sostituito con uno di ottima qualità a patto di aprire tutto il motore e sfilare l'albero. Il ri imbiellaggio dell'albero motore costa circa 75‚Ǩ tutto compreso, senza contare che chi fa questo lavoro la maggior parte delle volte non ha nemmeno un comparatore micrometrico(strumento per misurare se l'albero, dopo essere rimontato, è perfettamente in asse) ma solo un comparatore "meccanico"(precisione che lascia un po a desiderare; quindi spendendo 100‚Ǩ hai la sicurezza che l'albero sia perfettamente in asse. Avere l'albero disassato anche di pochissimo provoca molte vibrazioni e col tempo potrebbe causare mal usura dei cuscinetti e pistone.

Faccio una precisazione: il problema all'albero è un fenomeno grave che si è presentato in pochissimi casi, ognuno è libero di comportarsi come vuole, cambiare l'albero, tenere l'originale; io stesso ho ancora l'originale LML...Perù state molto molto attenti ai meccanici anche se sono amici di famiglia da millenni; molte volte non capiscono esattamente quale è il problema e vi rifilano metodologie di risoluzione del problema completamente inutili, per esempio : "metti olio nel serbatoio per ingrassare la miscela", "cambiamo il cuscinetto a rulli che collega il pistone all'albero perche lavora male", "cambiamo i cuscinetti di banco perche sono quelli il problema", "ingrassiamo la carburazione" , "cambiamo la marmitta" e chi più ne ha più ne metta...ATTENTI l'unico modo per dire "posso stare un po più rilassato e non pensarci più" è: CAMBIARE L'ALBERO MOTORE O RI IMBIELLARLO.
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
Finiti anche a Catania
« Risposta #9 il: 15 Maggio , 2010, 09:00:06 »
Scusate, forse puù esserci un incomprensione leggendo i precedenti post : la testa di biella è la parte della biella collegata all'albero motore(quella incriminata), mentre il piede di biella è la parte di biella collegata al pistone..Se vi dicono che la modifica non è invasiva e che necessita solo dello smontaggio cilindro, allora vogliono cambiarvi il cuscinetto a rullini del piede di biella(cosa inutile perche non è quello il problema riscontrato) quindi sarebbe un lavoro inutile e uno spreco di soldi.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Finiti anche a Catania
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

anche la cinghia è andata....

Aperto da luci

Risposte: 12
Visite: 3293
Ultimo post 01 Febbraio , 2010, 10:56:10
da paolo l
anche io l'infame goccia...

Aperto da towerman

Risposte: 1
Visite: 1787
Ultimo post 19 Giugno , 2010, 13:23:48
da skoppon
Anche io vittima del motorino di avviamento...

Aperto da Roberto

Risposte: 58
Visite: 13209
Ultimo post 26 Settembre , 2011, 18:21:17
da Alexino
Alla fine é successo anche a me........

Aperto da costamg42

Risposte: 28
Visite: 5805
Ultimo post 09 Giugno , 2011, 22:26:09
da fanka

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more