C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • apertura motore 125 e migliorie

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: apertura motore 125 e migliorie  (Letto 13450 volte)

Neropongo

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #50 il: 08 Marzo , 2010, 05:06:07 »
Citazione da: paolo l - 08 Marzo , 2010, 01:13:24
tengo a precisare motore 125 preso usato su asta e-bay  su segnalazione
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2485.msg34993#msg34993 da star dichiarata demolita

O.M.C. s.r.l.

OFFICINA O.M.C. S.R.L.
VIA DEI MILLE 100
80035 NOLA, NA
Email: officinaomc@alice.it


..e perché vuoi precisare cosù tanto dettagliatamenteù Non sarebbe meglio non pubblicizzare qui?
Connesso

mega

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #51 il: 08 Marzo , 2010, 08:16:25 »
Vedo vedo, le molle parastrappi non sono DR sono DRT  sono due case distinte e separate.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #52 il: 08 Marzo , 2010, 10:40:09 »
Citazione da: mega - 08 Marzo , 2010, 08:16:25
Vedo vedo, le molle parastrappi non sono DR sono DRT  sono due case distinte e separate.

 capito  ;D chiamavo DR denis racing  testatemuro .
Connesso

mega

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #53 il: 08 Marzo , 2010, 11:12:03 »
Citazione da: paolo l - 08 Marzo , 2010, 10:40:09
capito  ;D chiamavo DR denis racing  testatemuro .
Infatti ti avevo detto tempo fa molle dr non ne ho avute mai fra le mani, a casa ho le drt
potresti tanto per fare una prova fare un foro sulla biella lml con punta per acciaio  vedi cosa succede, se la biella è uguale a quella che ho trapanato io.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #54 il: 08 Marzo , 2010, 14:38:40 »
Sarebbe interessante vedere il cuscinetto di biella dell'albero LML senza scanalatura. Cos?¨ da capire se è davvero qualitativamente migliore.
Comunque io nel dubbio andrei sempre di albero nuovo.


Per il paraolio del mozzo ti confermo che essendo il blocco LMl derivato da quello Arcobaleno, esso monta il paraolio con diametro interno da 30. (Ben inteso che, mettendo un tamburo preArcobaleno - cosa che è possibile senza alcun problema - bisogna mettere il rispettivo paraolio con diam. interno da 27)
Occhio solo a non ordinarlo come pezzo del T5, perchè potrebbe arrivarti un semplice parapolvere con le medesime misure, poichè il blocco T5 (come i blocchi Cosa e PX anni '90 e successivi) ha il paraolio del mozzo collocato internamente, abbinato ad un cuscinetto stagno. A dire il vero, pare che non tutti i blocchi T5 abbiano il paraolio montato internamente, ma nel dubbio chiedi esplicitamente il paraolio dell'Arcobaleno.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

paolo l

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #55 il: 08 Marzo , 2010, 18:44:11 »
Citazione da: Marben - 08 Marzo , 2010, 14:38:40
Sarebbe interessante vedere il cuscinetto di biella dell'albero LML senza scanalatura. Cos?¨ da capire se è davvero qualitativamente migliore.
Comunque io nel dubbio andrei sempre di albero nuovo.


Per il paraolio del mozzo ti confermo che essendo il blocco LMl derivato da quello Arcobaleno, esso monta il paraolio con diametro interno da 30. (Ben inteso che, mettendo un tamburo preArcobaleno - cosa che è possibile senza alcun problema - bisogna mettere il rispettivo paraolio con diam. interno da 27)
Occhio solo a non ordinarlo come pezzo del T5, perchè potrebbe arrivarti un semplice parapolvere con le medesime misure, poichè il blocco T5 (come i blocchi Cosa e PX anni '90 e successivi) ha il paraolio del mozzo collocato internamente, abbinato ad un cuscinetto stagno. A dire il vero, pare che non tutti i blocchi T5 abbiano il paraolio montato internamente, ma nel dubbio chiedi esplicitamente il paraolio dell'Arcobaleno.


 si infatti ho smontato l'originale e oggi ne ho preso uno, la misura e appunto 30x47x6   30  interno, 47 esterno, 6 altezza

  il cuscinetto si intravede mi sa che il colore scuro (forse cotto)
 
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    il mazzucchelli e argentato

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
  
Connesso

mega

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #56 il: 08 Marzo , 2010, 18:54:10 »
Il mazzucchelli il meceur il piaggio montano cuscinetto tipo argentato.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #57 il: 08 Marzo , 2010, 18:55:58 »
Citazione da: mega - 08 Marzo , 2010, 18:54:10
Il mazzucchelli il meceur il piaggio montano cuscinetto tipo argentato.
puo essere che sia cotto perchè in realtà non e nero come quello dello spinotto ma e una via di mezzo tra argentato e nero
Connesso

mega

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #58 il: 08 Marzo , 2010, 19:03:50 »
Citazione da: paolo l - 08 Marzo , 2010, 18:55:58
puo essere che sia cotto perchè in realtà non e nero come quello dello spinotto ma e una via di mezzo tra argentato e nero
Nell'albero mai usato LML quello con la riga smontato da un motore mai messo in moto era anche nero, anche camminandoci quello argentato rimane sempre dello stesso colore, non è verniciato con la bomboletta, o è una placcatura o proprio il colore di quel metallo, poi anche se il cuscinetto sarebbe al 100% di qualità lo deve essere la biella e anche con le giuste tolleranze
ed infine anche le spalle devono fare la loro parte,perchè se ondeggiano provocano danno.
Connesso

mega

  • Visitatore
apertura motore 125 e migliorie
« Risposta #59 il: 08 Marzo , 2010, 19:13:28 »
Ma alla fine questo meceur che ti ho fatto prendere ti piace? Hai deciso il montaggio del mazzucchelli?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • apertura motore 125 e migliorie
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

motore polini 125 su lml 125 2t

Aperto da segnaleassente

Risposte: 22
Visite: 10745
Ultimo post 01 Marzo , 2010, 16:59:51
da mega
elaborazioni lml 125

Aperto da wjuve1

Risposte: 68
Visite: 15350
Ultimo post 31 Dicembre , 2009, 22:11:41
da paolo l
Oggi provato motore con albero BGM corsa 60

Aperto da mega

Risposte: 9
Visite: 4556
Ultimo post 27 Novembre , 2009, 15:43:27
da mega
Da 125 a 150 aiuto carburazione

Aperto da juveavita

Risposte: 51
Visite: 15325
Ultimo post 15 Luglio , 2010, 08:06:48
da lmoscatiello

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more