C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • marmitta polini original su 150 original

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8]   Vai giù

Autore Topic: marmitta polini original su 150 original  (Letto 7583 volte)

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
marmitta polini original su 150 original
« Risposta #70 il: 02 Maggio , 2021, 15:12:00 »
Ma poi l'hai ispezionato per bene il carburatore?
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
marmitta polini original su 150 original
« Risposta #71 il: 02 Maggio , 2021, 18:18:42 »
ciao jefNiro, no o pulito il filtro connessione tubo benza nel carburatore,ho controllato il serraggio del carburatore, cambiato candela ngk durezza 7 e cambiato il getto max e ho provato il 102 ho visto il comportamento,  proverò con il 104 per vedere la differenza se cè , se dovessi intervenire nella vite miscelazione dovrò svitare? quando sgasso sale di giri bene cala altrettanto l'unico è il minimo che sta alto proverò ancora ad abbassarlo e vedrò cosa succede, ci aggiorniamo accetto tutti i consigli purchè costruttivi per arginare la mia ignoranza nella star.
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
marmitta polini original su 150 original
« Risposta #72 il: 02 Maggio , 2021, 20:49:48 »
I filtri nel carburatore sono 2. Uno al tubo benzina e uno alla vaschetta dello spillo dove potrebbe anche esserci un po' d'acqua (succede di imbarcare benzina annacquata). Inoltre devi vedere se il getto del minimo non è parzialmente otturato (succede anche questo). Insomma il carburatore devi controllarlo tutto. La vite dietro se sviti ingrassi se avviti smagrisci. Di base deve stare a 1,5 giri da tutta avvitata, poi si affina
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
marmitta polini original su 150 original
« Risposta #73 il: 02 Maggio , 2021, 21:04:09 »
Come dice bene (e del resto lo fa sempre...) skoppon il carburatore te tocca smontarlo! Armarti di compressore d'aria (o bomboletta d'aria compressa), un po' di benzina e ci fai passare getti e filtri. Basta solo un po' di impurità nella benzina che usi per creare il problema... Questo è quello che farei io. Alla luce soprattutto dei sintomi altalenanti che hai.
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
marmitta polini original su 150 original
« Risposta #74 il: 04 Maggio , 2021, 18:01:48 »
lavato pulito il tutto getto minimo ,max, filtri,  ho messo il getto max di 104 come se di base avesse il suo dedicato 102 come da istruzioni di tempo addietro di skoppon, ma il minimo alto  quando mi fermavo ai semafori, se spegnevo il motore e dopo riaccendevo era basso il minimo era altalenante  e il piccolo vuoto dalla terza alla quarta lo faceva lostesso , allora vado in terra di lozarro (castenaso) che dista da casa mia un 15 km da un vecchio e mitico carburatorista di sole moto scuter e vespa , gli spiego il problema e lui smonta candela la controlla, smonta cofano e tappo filettato bianco della vite miscelazione mette in moto regola le viti e il meccanico con il cacciavite in mano ha fatto il miracolo, tutto è tornato a funzionare bene a costo 0 dicendo che era un po grassa per quello sporcava anche il cerchio, giusto o sbagliato che sia non importa , l'importante che funzioni regolarmente, che dire ci aggiorniamo al prossimo problema quello del grande passo del gt 177 polini.
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
marmitta polini original su 150 original
« Risposta #75 il: 04 Maggio , 2021, 18:19:39 »
Citazione da: skoppon - 02 Maggio , 2021, 20:49:48
Insomma il carburatore devi controllarlo tutto. La vite dietro se sviti ingrassi se avviti smagrisci. Di base deve stare a 1,5 giri da tutta avvitata, poi si affina
.
Citazione da: maxdov - 04 Maggio , 2021, 18:01:48
lavato pulito il tutto getto minimo ,max, filtri,  ho messo il getto max di 104 come se di base avesse il suo dedicato 102 come da istruzioni di tempo addietro di skoppon, ma il minimo alto  quando mi fermavo ai semafori, se spegnevo il motore e dopo riaccendevo era basso il minimo era altalenante  e il piccolo vuoto dalla terza alla quarta lo faceva lostesso , allora vado in terra di lozarro (castenaso) che dista da casa mia un 15 km da un vecchio e mitico carburatorista di sole moto scuter e vespa , gli spiego il problema e lui smonta candela la controlla, smonta cofano e tappo filettato bianco della vite miscelazione mette in moto regola le viti e il meccanico con il cacciavite in mano ha fatto il miracolo, tutto è tornato a funzionare bene a costo 0 dicendo che era un po grassa per quello sporcava anche il cerchio, giusto o sbagliato che sia non importa , l'importante che funzioni regolarmente, che dire ci aggiorniamo al prossimo problema quello del grande passo del gt 177 polini.
Bene, questa e' una buona notizia. Pero'......ti era stato detto della vite al posteriore :big_sm:
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
marmitta polini original su 150 original
« Risposta #76 il: 04 Maggio , 2021, 19:01:34 »
Ottimo! Quindi adesso viaggi con un 104 e il carburatore regolato correttamente ma un po' grasso (probabilmente a causa del 104 però sporcava anche prima quindi forse è la miscela ma poco importa...).

Costo zero? 5 euri glieli potevi sganciare al meccanico che s'andava a bere un caffè alla tua salute però! Eh!!  :big_sm:
Connesso

Offline maxdov

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2019
  • Post: 567
  • Località: bologna
  • Vespe possedute: piaggio pk50s/ lml 150 star delux 2t 2008
marmitta polini original su 150 original
« Risposta #77 il: 04 Maggio , 2021, 20:36:59 »
costo 0 perchè non voleva niente , ma ovvio che gli ho lasciato i caffè pagati, ciao :byebye:
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • marmitta polini original su 150 original
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Polini 177 su LML 150, modifiche carter e pezzi da aggiungere

Aperto da Albatrosslive

Risposte: 20
Visite: 17211
Ultimo post 02 Giugno , 2011, 16:41:02
da Lore4T
Polini 177 su LML

Aperto da cheyenne

Risposte: 36
Visite: 15416
Ultimo post 05 Dicembre , 2009, 14:06:17
da mega
Marmitta PoliDella (mix tra polini e padella sito)

Aperto da cheyenne

Risposte: 1
Visite: 4564
Ultimo post 13 Dicembre , 2009, 00:01:15
da PAOLONE
motore polini 125 su lml 125 2t

Aperto da segnaleassente

Risposte: 22
Visite: 10743
Ultimo post 01 Marzo , 2010, 16:59:51
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more