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Autore Topic: Grippaggio?Aiuto..non parte piu!!  (Letto 6710 volte)

Offline marco iw1gmd

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Grippaggio?Aiuto..non parte piu!!
« Risposta #30 il: 24 Giugno , 2017, 15:43:13 »
cerco di spiegarmi meglio ,magari la catena non e rotta ma ha sgaloppato facendo si che che non gira piu in sintonia valvole col pistone con conseguenza che il pistone ha picchiato su una valvola ,se togli il coperchio della ventola ,togli candela e coperchi valvole fai girare la ventola a mano o avanti o indietro devi vedere i bilanceri muoversi e di conseguenza le valvole ,sulla mia ho avuto un problema analogo dopo un periodo di fermo ,la valvola di scarico non chiudeva perche bloccata ,sembrava grippata ,tolto il coperchio ho smosso il tutto a mano con cacciavite si e sbloccata ,subito comressione zero perche non si chiudeva bene ,smanettato unpo si e chiusa bene ed e partita ,secondo me guarderei quello poi puoi ben capire che cosi a distanza fare una diagnosi senza poterla vedere non e facile ,sono tutti consigli buoni o no
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Grippaggio?Aiuto..non parte piu!!
« Risposta #31 il: 25 Giugno , 2017, 11:42:19 »
Citazione da: marco iw1gmd - 24 Giugno , 2017, 15:43:13
cerco di spiegarmi meglio ,magari la catena non e rotta ma ha sgaloppato facendo si che che non gira piu in sintonia valvole col pistone con conseguenza che il pistone ha picchiato su una valvola ,se togli il coperchio della ventola ,togli candela e coperchi valvole fai girare la ventola a mano o avanti o indietro devi vedere i bilanceri muoversi e di conseguenza le valvole ,sulla mia ho avuto un problema analogo dopo un periodo di fermo ,la valvola di scarico non chiudeva perche bloccata ,sembrava grippata ,tolto il coperchio ho smosso il tutto a mano con cacciavite si e sbloccata ,subito comressione zero perche non si chiudeva bene ,smanettato unpo si e chiusa bene ed e partita ,secondo me guarderei quello poi puoi ben capire che cosi a distanza fare una diagnosi senza poterla vedere non e facile ,sono tutti consigli buoni o no

Ho provato..la ventola era durissima.Poi, vinta una certa resistenza,girava un po "pastosa"..il bilanciere si è mosso un pochino,però poi non riesco a fare un giro completo di ventola.è durissima!!Poi..e vero,descrivere su un forum la situazione ha i suoi limiti.A questo punto dovrei passare al coperchio frizione come suggerivano sopra,ma le mie competenze si fermano qui :saad:
Non so se proseguire in garage o in officina..anche perche non saprei da chi portarla?
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« Risposta #32 il: 25 Giugno , 2017, 11:48:04 »
Non è la catena. Cuscinetti albero motore andati o pistone semifuso
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« Risposta #33 il: 25 Giugno , 2017, 11:56:13 »
A questo punto, secondo me, puoi fare una  prova: tolta la candela, versaci del wd40 e verifica se il pistone scorre più facilmente o no, facendo ruotare la ventola
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« Risposta #34 il: 25 Giugno , 2017, 12:00:47 »
Citazione da: heliodromos - 25 Giugno , 2017, 11:48:04
Non è la catena. Cuscinetti albero motore andati o pistone semifuso

Posso portartela a casa? :big_sm:
Scherzo..ma se fossi più vicino... :winking:
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« Risposta #35 il: 25 Giugno , 2017, 12:03:43 »
Se stacchi il motore è me lo spedisci te lo metto a posto senza chiederti nulla, figurati
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« Risposta #36 il: 25 Giugno , 2017, 12:19:03 »
Per escludere un problema all'albero motore, puoi estrarre testata e poi il cilindro. Se il cilindro viene via facilmente ma la biella si sposta con difficoltà, il problema è all'albero motore. Viceversa, , se il cilindro non si sfila o fa fatica a farlo, è un problema al pistone.
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« Risposta #37 il: 25 Giugno , 2017, 12:23:28 »
 :neutral: :neutral:non tentarmi..Troppo gentile.Grazie mille..Vedo il da farsi.In ogni caso..gratis no :misdoubt:
Minimo una cena pagata dallo chef Cracco :winking:
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« Risposta #38 il: 25 Giugno , 2017, 12:30:17 »
Un'altra ipotesi potrebbe essere il cusnetto di Biella, quindi Biella fusa per usura o mancanza di lubrificazione. Si spiega infatti il fatto che sia riuscito a muovere il volano, diversamente dal momento in cui è avvenuto il guasto, con motore ancora caldo. Siamo sempre e comunque nel campo di tutte le ipotesi possibili. Se vuoi, contattati in MP, ti do il mio numero di telefono è possiamo parlare più velocemente.
« Ultima modifica: 25 Giugno , 2017, 12:36:55 da heliodromos »
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« Risposta #39 il: 25 Giugno , 2017, 14:21:28 »
Ti ringrazio molto..davvero molto gentile.Le mie competenze meccaniche però sono elementari..non vado oltre il tagliandino.
Qui invece si parla di intervenire su cose che rischio di danneggiare ulteriormente.Peraltro lavorarci da "sbraiato" è terribile  :tired:
Forse nei mesi invernali mi lancerei anche,ma ora..con bollo e assicurazione appena fatti punterie a risolvere velocemente per fare almeno la stagione estiva.Detto questo..ti lascio il mio numero in MP..e inizio a leggere le tue "magie".Impressionante quello che hai fatto alla tua :neutral: :neutral: :neutral:
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