C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • C'era una volta la mia Star...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 27 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: C'era una volta la mia Star...  (Letto 23698 volte)

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 2043
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #80 il: 24 Novembre , 2015, 22:00:25 »
Citazione da: skoppon - 24 Novembre , 2015, 19:00:12
@Simone_g_r @Mauorfei E ma a quanto ho capito a suo tempo la LML aveva rimandato tutti i pezzi nuovi e quindi se la biella ha ceduto cosa ci puo' fare il meccanico? Forse era il nuovo albero che era difettoso perche' effettivamente 3.500 km, sono proprio pochi.
PS: Comunque non so quanto la cosa possa corrispondere al vero, pero' quando ho preso la nuova Star, al concessionario avevo chiesto se valeva la pena di rischiare con la 4T, visto qualche problema alle bielle che e' stato manifestato qui. La risposta e' stata: col 125 (se mantenuto originale) non ha avuto alcuna casistica di rottura, mentre con il 150 e il 200 di casi di rottura bielle ne ha avuti diversi. Boh?

ecco, appunto!
Sì, i pezzi erano nuovi...infatti vorremmo tentare di farceli ridare da lml italia, ma pare che si debba passare di nuovo dal concessionario, il cui meccanico, all'epoca, fece casino.
La vedo dura...
Connesso

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 2043
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #81 il: 24 Novembre , 2015, 22:01:08 »
Citazione da: Mauorfei - 24 Novembre , 2015, 22:00:25
ecco, appunto!
Sì, i pezzi erano nuovi...infatti vorremmo tentare di farceli ridare da lml italia, ma pare che si debba passare di nuovo dal concessionario, il cui meccanico, all'epoca, fece casino.
La vedo dura...

P.S.  Grazie della solidarietà @figaro e tutti gli altri... :winking:
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #82 il: 25 Novembre , 2015, 06:56:34 »
Be però di per forza usare lo stesso concessionario? I pezzi dovrebbero avere una garanzia per un anno, se montati da un concessionario ufficiale, ma anche no purchè siano stati usati pezzi originali. Ma visto l'andazzo, perchè non fare la modifica di Zarro e montare pezzi Honda SH? Sembra che con quella modifica tutto funzioni al meglio.
Tanto è chiaro, se continuiamo ad usare pezzi LML, almeno in un miracolo, vedi miglioramenti dei materiali, dopo poco stiamo sempre li. Lorenzo fu il primo ad avere problemi con la 4 tempi, gli cambiarono i pezzi e non il motore come si pensava, ma dopo poco era di nuovo al capolinea. Questi mezzi sono tutti  fallati. Probabilmente come hanno scritto sopra, vittime di un progetto buono, ma progettato male. La cosa mi dispiace sinceramente, perchè dal prossimo anno, solo le Vespa storiche ASI, gireranno su Roma, mentre le più moderne, se due tempi, probabilmente avranno grandi limitazioni, ed un pensierino al 4 tempi ce lo sto facendo.
Va be Maurizio, rimboccati le mani, chiama lo zarro, fatti dire i pezzi e ricominciamo.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 2043
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #83 il: 25 Novembre , 2015, 08:22:02 »
Citazione da: lml - 25 Novembre , 2015, 06:56:34
..., vittime di un progetto buono, ma progettato male. ....

o è un ossimoro o volevi scrivere "realizzato male", vero? 
:toungue: :toungue: :toungue:
Connesso

BritishCat

  • Visitatore
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #84 il: 25 Novembre , 2015, 13:32:24 »
Citazione da: lml - 22 Novembre , 2015, 16:15:59
E si purtroppo i 4 tempi sono poco affidabili ed è un peccato, visto che nel complesso il progetto sarebbe geniale. Perchè con i blocchi attuali i due tempi anche se euro 3 vengono fermati.
Ciao

Cavolate. Gli euro 3 gireranno per decenni ancora, altro che blocchi! Non usare queste scuse per giustificare altro. La qualità si dovrebbe esigere, soprattutto da un mezzo nato dalla vespa!
E direi che il progetto é geniale! É italiano ed esiste dal 1946. Se facessero una star con standard di qualità europei sarebbe un mezzo fantastico. Non siamo nel terzo mondo, una 200 in famiglia tra problemi alla bobina, ossidazione,  ed esplosione di una gomma primo equipaggiamento é stata più ferma che su strada. E mi chiedo: possibile  che in India gli indiani abbiano tutti sti soldi da spenderci? Altro che mezzo economico
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #85 il: 25 Novembre , 2015, 18:55:54 »
Citazione da: BritishCat - 25 Novembre , 2015, 13:32:24
E mi chiedo: possibile  che in India gli indiani abbiano tutti sti soldi da spenderci? Altro che mezzo economico
Be', tieni presente che in India costa scarsi 500 euro e che quando si rompe la riparano arrepezzandola alla meglio (oltre al fatto che ci vanno su in 4 o in 5). Un altro mondo.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #86 il: 25 Novembre , 2015, 19:20:22 »
Maurizio confermo quello che ho scritto progetto buono inteso che è una bella genialata inserire un motore euro 4 in una scocca datata, ma progettato male inteso che lo hanno pensato con tutti i cribbi, la realizzazione penso a quando l'assemblano e li allora siamo fritti.
Britishcat, a Roma con questi primi blocchi le vetture euro 5, vendute fino a settembre 2015, sono state bloccate, potevano circolare solo gli euro 6, mentre per le due ruote potevano circolare gli euro 2 e 3 quattro tempi. Avendo specificato quattro tempo, ne consegue che i due tempi erano fermi. Inoltre con la nuova normativa, che dovrebbe entrare nel 2016, poi ci saranno le solite scivolate, per permettere di vendere l'invenduto euro 3, ai prossimi blocchi probabilmente gli euro 2 non circoleranno più, mentre i 3 ed i 4 probabilmente se, sempre in linea teorica, visto chi ci governa, non è detto che possano aumentare il giro di vite e bloccare anche gli euro 3.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #87 il: 25 Novembre , 2015, 19:50:50 »
Citazione da: Mauorfei - 24 Novembre , 2015, 22:00:25
ecco, appunto!
Sì, i pezzi erano nuovi...infatti vorremmo tentare di farceli ridare da lml italia, ma pare che si debba passare di nuovo dal concessionario, il cui meccanico, all'epoca, fece casino.
La vedo dura...

col rischio di avere ancora un albero che sbiella tra 5000km?
io se possibile mi farei restituire il cash e andrei di modifica con la biella SH se trovi un meccanico che abbia voglia di fare.
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #88 il: 25 Novembre , 2015, 23:18:35 »
Citazione da: lo_zarro - 25 Novembre , 2015, 19:50:50
col rischio di avere ancora un albero che sbiella tra 5000km?
io se possibile mi farei restituire il cash e andrei di modifica con la biella SH se trovi un meccanico che abbia voglia di fare.

quotone....ho visto di persona il lavoro che zarro ha fatto sul motore di mirkobologna...la compatibilità dei pezzi c'è
il motore del progetto 4t , avendo avuto il picolo 125, secondo me è valido
Questa è la soluzione che da affidabilità all'unica vera magagna del 4t

poi il telaio è un passo avanti rispetto al classico 2t

Se così son sicuro .....perché non approfittarne ? Mi sbatto una volta e ci giro fino a che non mi stanco
io cerco un mezzo che alla fine dei conti una volta acceso mi porti in giro e mi fermo solo per fare benza
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 2043
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #89 il: 26 Novembre , 2015, 08:54:37 »
Citazione da: ghido - 25 Novembre , 2015, 23:18:35
...
io cerco un mezzo che alla fine dei conti una volta acceso mi porti in giro e mi fermo solo per fare benza

 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 27 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • C'era una volta la mia Star...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

La mia Star piange olio... sarà triste?

Aperto da JefNiro

Risposte: 20
Visite: 4045
Ultimo post 15 Ottobre , 2011, 22:53:41
da mark
La mia STAR scoppietta!

Aperto da JefNiro

Risposte: 20
Visite: 8633
Ultimo post 18 Settembre , 2012, 09:53:58
da SuperStar80
La mia Star 125 4T NON PARTE!

Aperto da PozzRULES

Risposte: 10
Visite: 9883
Ultimo post 03 Agosto , 2013, 01:53:04
da JefNiro
Finalmente la mia 200 non frena più come una carrozza!!!!!!

Aperto da Maciolo79

Risposte: 10
Visite: 3509
Ultimo post 05 Agosto , 2013, 15:30:30
da Mork79

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more