C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • sella a molle o king & queen per px/star ?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: sella a molle o king & queen per px/star ?  (Letto 7995 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
sella a molle o king & queen per px/star ?
« Risposta #20 il: 05 Maggio , 2015, 23:22:32 »
Be perchè con il mio peso e le tante ore seduto, alla fine anche la schiuma si schiaccia e non ritorna più in forma, quando ritengo che la sella per me non è più comoda la cambio, è anche vero che sono andate a finire a persone che pesano meno di me e l'hanno usata per un altro po'.
Molto semplicemente questa è la storia
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ilariobrandani

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Feb 2015
« Risposta #21 il: 06 Maggio , 2015, 08:13:08 »
Citazione da: marco iw1gmd - 05 Maggio , 2015, 21:33:05
ciao @ilariobrandani io monto proprio quella della spam ,mi trovo veramente bene , l unica cosa che posso dirti e che e leggermente più alta rispatto la sella originale ma visto la tua altezza non credo ci siano problemi ,l unica cosa che ho riscontrato e che devi farci l abitudine ,nel senso che la k&q ti vincola la seduta cioe nn puoi spapparazzati con il culo troppo indietro come sulla sella originale ,ma dopo poco non :beated: ci fai piu caso ,e comodissima ,per alcuni pure orribile ma a me piace un sacco (poi non tutti i gusti sono uguali io parlo per la mia esperienza )faccio dei giri anche di 150 200 km e nn provo nessun fastidio sono un cinghialotto da 1,70 di altezza e 84 kg di peso ,il tutto su una star 125 4t .se devo consigliati ti direi di si senza dubbio (sempre per la mia esperienza )
Grazie della tua risposta! Il fatto che sia un pò più alta dell'originale credo infatti sia un vantaggio... la seduta vincolata l'ho avuta sulla moto che avevo ed è proprio un fatto di abitudine...ciò che conta è la comodità strutturale anche perchè sono 1.80x72 kg, chiappe secche e ossute insomma...

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #22 il: 06 Maggio , 2015, 14:08:18 »
Citazione da: lml - 05 Maggio , 2015, 23:22:32
Be perchè con il mio peso e le tante ore seduto, alla fine anche la schiuma si schiaccia e non ritorna più in forma, quando ritengo che la sella per me non è più comoda la cambio, è anche vero che sono andate a finire a persone che pesano meno di me e l'hanno usata per un altro po'.
Molto semplicemente questa è la storia

Capisco. Ma la vendi la sella vecchia prima di comprare la nuova? Almeno per ridurre il costo del cambio!
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline Zane81

• Centauro
    • Lucky Star
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: star 200 4t
« Risposta #23 il: 06 Maggio , 2015, 16:23:56 »
Citazione da: ilariobrandani - 05 Maggio , 2015, 18:54:56
Salve anche io sto pensando di comprare una K&Q per la mia arcobaleno... la sella originale anche se in buonissimo stato è, causa lievissima discopatia, insopportabile dopo pochi km  :bloood:
la domanda è: quale K&Q perchè se ne trovano di vari prezzi in rete a me è parso di capire che la migliore è quella prodotta dalla SPAAM (eh, noi toscani  :big_sm:), e le differenze di prezzo con quelle di altre ditte non è così rilevante... qualcuno ha questa  sella fatta dalla SPAAM? Che mi dite? Ah, sono alto 1,80, contro indicazioni? Grazie ma prima di spendere più di un centone vorrei essere confortato dalla vostra diretta esperienza...
Ciao..sto pensando anch'io di acquistarla in previsione dello starinsieme.. Almeno..meno dolori di schiena e meno lamentele della zavorrina  :winking:
Quale sito utilizzi x l'acquisto?
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aldo79

• Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #24 il: 06 Maggio , 2015, 16:48:21 »
@Zane81 se già lo sai allora ritieni nullo questo post:
la k&Q la producono solo per vespa o star due tempi.
Sulle nostre quattro tempi così com'è non può essere utilizzata perché il serbatoio è più alto e non chiuderebbe.

Niente di drammatico : basta sagomarla dall' interno eliminando con un cutter o delle cesoie la parte di plastica eccedente  :winking:

Offline Zane81

• Centauro
    • Lucky Star
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: star 200 4t
« Risposta #25 il: 06 Maggio , 2015, 16:56:00 »
Citazione da: Aldo79 - 06 Maggio , 2015, 16:48:21
@Zane81 se già lo sai allora ritieni nullo questo post:
la k&Q la producono solo per vespa o star due tempi.
Sulle nostre quattro tempi così com'è non può essere utilizzata perché il serbatoio è più alto e non chiuderebbe.

Niente di drammatico : basta sagomarla dall' interno eliminando con un cutter o delle cesoie la parte di plastica eccedente  :winking:
Si l'avevo già letto in altri post..
Pensavo di farla modificare da qualcuno..
Ho letto anche di alcuni che hanno usato il telaio dell'originale e hanno montato la k&q sopra..beh..interessante ma mi pare un po' più complesso  :waaaht
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ilariobrandani

• Pilota
  • **
« Risposta #26 il: 06 Maggio , 2015, 17:49:46 »
Ciao @Zane81, la sella della spaam l'ho trovata solo su vespatime.com a 129 euro... ma se tu sai dove ordinarla a meno fammi sapere... :winking:
ti posto l'url:
http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=764326905&lan=ita&area=ricambi&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=S+151&x=ricambi

Offline roberto.giarratana

• Rider
  • Attivo da: Mag 2014
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
« Risposta #27 il: 06 Maggio , 2015, 18:03:56 »
Io ho una idea diversa.
Prendere una sella originale vecchia, togliere le puntine che sostengono la tela e quindi togliere la tela, dire addio alla spugna e vi rimane il solo scheletro della sella. Comprare una spugna nuova e tagliarla con la forma della vecchia, solo che stavolta sará piú alta (a piacere vostro).
Con una tela nuova e una spillatrice da muro (si chiama cosí?) richiudete il tutto e la sella nuova é fatta.
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline ilariobrandani

• Pilota
  • **
« Risposta #28 il: 06 Maggio , 2015, 18:19:36 »
Ciao @roberto.giarratana, avevo pensato anche io a fare così ma ci ho rinunciato per i seguenti motivi:
1. poco tempo a disposizione per impegni familiari e lavorativi  (arrivato secondo genito da due mesi  :winking:)
2. mi sono informato per il rivestimento: si può fare con della pelle sintetica ecc... ed il costo è poco ma il problema è sagomarla in modo che una volta montata non faccia pieghe...oppure comprare un rivestimemento ad hoc, ma la spesa non è poca...
3. Se alzo quanto voglio la gommapiuma sono certo che la sella lavorerà bene? e il rivestimento acquistato calzerà adeguatamente o per calzare bene devo fare uno strato minimo di gommapiuma e quindi posso tenermi la sella originale?
...certo il risparmio è sicuro... ma viste le mie scarse abilità manuali il rischio è di avere alla fine una sella da cavallo... :waaaht

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #29 il: 06 Maggio , 2015, 18:20:53 »
Empoiro dello scooter quando la presi io avevi i prezzi più bassi.
Confrontateli con Tonazzo e con ebay
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • sella a molle o king & queen per px/star ?
  • Link al calendario