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Autore Topic: espansione artigianale su malossi 166 ecc :-)  (Letto 8419 volte)

giannimini

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espansione artigianale su malossi 166 ecc :-)
« Risposta #20 il: 18 Maggio , 2014, 19:59:42 »
Citazione da: mauro.bone - 18 Maggio , 2014, 18:58:45
leggo solo ora questa cosa... 107 effettivi... cioè è una velocità giusta per i lavori che gli hai fatto oppure è settato male?

perchè io con il polini plug and play e padellino arrivo a 105 di gps
se ci monto la marmitta polini arriva a 110 di gps sale bene di giri spinge alla grande ma non ha piu coppia e sono costretto ad usare il cambio ogni 2 nanonsecondi oppure ad andare sempre a manetta...

chiedo perchè dato che vorrei farci qualche lavoro prossimamente (raccordatura carter e lamelle in carbonio) se l'incremento di prestazioni è questo non so se mi conviene mettermici dietro...


col padellino originale, il parabrezza, e il pignone 21 con i giri del padellino a 107 ti fermi perchè arrivi a 8000 giri circa a quella velocità per questo sto facendo l'espansione per far girare il motore più alto...

ecco un video

http://www.youtube.com/watch?v=ywdAJGQ6k-A&feature=youtu.be


considerate che non prende ancora bene i giri perchè lo spillo della marmitta che attacca al silenziatore (per ora fatto con un tubo di gomma e silenziatore di prova), la  carburazione e anticipo non sono regolati, questa è stata la prima accensione nonchè una prova.

abbiamo provato a fare lo spillo dell'espansione sempre in gomma ma più lungo e sottile e gia saliva più libera e prendeva più giri...

inoltre la frizione non stacca del tutto e in folle non riesco ad accenderla a pedivella... quindi è ancora tutto da regolare alla perfezione... considerate un 2000 giri in più circa
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espansione artigianale su malossi 166 ecc :-)
« Risposta #21 il: 18 Maggio , 2014, 20:40:28 »
Citazione da: giannimini - 18 Maggio , 2014, 19:59:42
col padellino originale, il parabrezza, e il pignone 21 con i giri del padellino a 107 ti fermi perchè arrivi a 8000 giri circa a quella velocità per questo sto facendo l'espansione per far girare il motore più alto...

teoricamente non sei a 8000 ma a 7000 giri... almeno... il calcolatore mi da così

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giannimini

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« Risposta #22 il: 18 Maggio , 2014, 21:43:43 »
Ciao mi manderesti il link di dove l'hai presto sto programma per calcolare i giri?

Sarebbe bellissimo grazie!

comunque ritornando al discorso polini e velocità massima,
la Polini come la simonini malossi sito flash e compagnia bella sono delle ottime marmitte, ma solo se vengono scamerate.

se voi sentivate il rumore della espansione che abbiamo fatto sensa silenziatore vi assicuro che era da arresto ebruttissimo

abbiamo messo un silenziatore di marmitta da scooter e tutto si è calmato.

anche su una polini o giannelli, se levate le paratie interne avete una marmitta molto buona, per quello che costa... il problema se cosi si può definire, ma un buon meccanico la considera una scemenza è saldargli il silenziatore.... uno di una mamritta omologata da scooter sarebbe ottimo... oppure mettete della retina per lavare le padelle, quella metallica al posto della lana di roccia o di vetro e siete apposto.

anche la jim lomas ha una paratia alla fine e la mitraglia che ci entra dentro... come dimensioni è buona ma non va come una m3px per via di questa ultima camera secondo me... se una marmitta è un'esoansione deve essere un'espansione e basta.

nell'mp3 che abbiamo scartato... se foravamo l'ultima paratia prendeva molti più giri... e siccome non volevamo mettere a lei il silenziatore alla fine perchè non mi piaceva affatto abbiamo l'espansione vera e propria...

« Ultima modifica: 18 Maggio , 2014, 21:52:59 da giannimini »
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« Risposta #23 il: 18 Maggio , 2014, 21:53:10 »
@giannimini ecco qui http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa.gear.calc.html  :)
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« Risposta #24 il: 18 Maggio , 2014, 22:01:29 »
Citazione da: mauro.bone - 18 Maggio , 2014, 21:53:10
@giannimini ecco qui http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa.gear.calc.html  :)


grazie metto 21 65 o 21 68?

ho la star 150 2t :-)
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« Risposta #25 il: 18 Maggio , 2014, 22:05:04 »
@giannimini la primaria originale è da 68 denti quindi se non hai cambiato nulla 21/68
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« Risposta #26 il: 19 Maggio , 2014, 00:30:03 »
Il resto invece? Come gomme cambio ecc?
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giannimini

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« Risposta #27 il: 24 Maggio , 2014, 21:35:24 »
Ecco l'espansione buona visione
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« Risposta #28 il: 25 Maggio , 2014, 22:08:05 »
@giannimini è venuta bene, ha una bella forma anche se forse un po scomoda per lo smontaggio della ruota... mentre la ruota di scorta? ci sta o fai senza?
ora però devi parlarci delle prestazioni! =) attendo con ansia le news!!
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« Risposta #29 il: 26 Maggio , 2014, 01:06:33 »
Ci sta alla grande la ruota di scorta e per smontare la marmitta con una 10 la staffa sotto la marmitta si svita in un attimo in quanto ho realizzato una doppia staffa sulla pancia i facile rimozione :-)

È ci sta anche senza spessori

Prestazioni ? Sembra uno scooter, coppia ai bassi debole ma l'entrata in coppia e devastante e ti spinge al fuori giri in un attimo, cambi marcia e sei di nuovo in coppia per esplodere fino al successivo fuori giri.

Dito la verità per la città non è il massimo, ma quello che cercavo io era questo,
Non sarà un m1xl o m1x con la sua dedicata, ma per adesso mi sta bene,

Se guardo le rullate delle vespe che vanno hanno tutti una coppia e una curva di erogazione simile alla mia.

Se volevo coppia e bassi mi prendevo un polini con padella modificata,

Fin dall'inizio ho preso proprio io malossi per realizzare quello che sto realizzando fino ad adesso.

Certo con un bel kit lamellare malossi con 30 ecc sarebbe il top ma per adesso mi sta ene così, al massimo tornisco il 24 a 26 con tromboncino per ora e poi si vede

Appena chiuso tutto metterò il video se il mio amico mi presta la gopro
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