C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Aiuto carburazione 177 polini

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Aiuto carburazione 177 polini  (Letto 9426 volte)

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Aiuto carburazione 177 polini
« Risposta #10 il: 16 Febbraio , 2014, 13:44:23 »
  • Miglior risposta
  • Se trovi un filtro PX unificato originale Piaggio prendilo pure, ha la maglia singola e i fori già fatti.
    Connesso
    Scatalizzati forever

    Offline skoppon

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Giu 2009
    • Post: 9226
    • Località: Cremona
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #11 il: 16 Febbraio , 2014, 19:37:21 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: nescomglant - 16 Febbraio , 2014, 13:15:31
    vedo che si utilizza fare i fori sul filtro dell aria in corrispondenza dei getti o comprandone uno nuovo già con i fori: mi conviene farlo anche io?
    Compralo nuovo, gia' forato e a una maglia.
    Puoi anche fare i fori nel filtro che gia hai, ma dovresti anche togliere una maglia, visto che il filtro Star e' a doppia maglia.
    .
    Citazione da: Vespa30 - 16 Febbraio , 2014, 13:44:23
    Se trovi un filtro PX unificato originale Piaggio prendilo pure, ha la maglia singola e i fori già fatti.
    Opps, scusami. Non avevo visto che avevi gia' risposto. Sorry
    Connesso

    Offline Vespa30

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Nov 2009
    • Post: 823
    • Località: BARI
    • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #12 il: 16 Febbraio , 2014, 20:17:48 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 16 Febbraio , 2014, 19:37:21
    ...
    .Opps, scusami. Non avevo visto che avevi gia' risposto. Sorry

    di nulla.
    Connesso
    Scatalizzati forever

    Offline BANG

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Feb 2014
    • Post: 176
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #13 il: 17 Febbraio , 2014, 08:34:26 »
  • Miglior risposta
  • La vite dell'aria avvitala tutta in dentro, e poi svitala di un giro e mezzo / un giro e tre quarti. Poi affina la carburazione in base a come risponde il motore
    Connesso

    nescomglant

    • Visitatore
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #14 il: 18 Febbraio , 2014, 19:14:18 »
  • Miglior risposta
  • giovedì dovrei avere tutti i pezzi ed il tempo per montarli.... a presto aggiornamenti  :)
    Connesso

    Offline BANG

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Feb 2014
    • Post: 176
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #15 il: 18 Febbraio , 2014, 19:45:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: nescomglant - 18 Febbraio , 2014, 19:14:18
    giovedì dovrei avere tutti i pezzi ed il tempo per montarli.... a presto aggiornamenti  :)

    Facci sapere :)
    Connesso

    nescomglant

    • Visitatore
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #16 il: 22 Febbraio , 2014, 09:51:45 »
  • Miglior risposta
  • vi chiedo scusa per il mio ritardo ma ho avuto contrattempi imprevisti e solo stamattina ho potuto montare solo i getti, quindi ora monto come da voi consigliato getto max 160/BE3/108 e getto minimo 48/160, il filtro dell'aria è nuovo ma è quello originale a doppia maglia senza fori :-\, e la vite miscela non lo ancora toccata siccome proverò tra oggi e domani a smontare il tappo in plastica, idem per la ghigliottina, non lo ancora cambiata.
    La vespa si accende bene anche da fredda ed il minimo lo tiene discretamente bene, però quando sono andato a fare un giro di prova ho notato che non riesco a farla salire di giri ed è come se affogasse ed arranca, per farvi capire se prima in terza la facevo salire di giri fino ai 60 Km/h ora arrivo a stento a 40 ed in più quando rilascio l'acceleratore è come se si spegnesse ma poi riesce a mantenersi accesa; secondo voi come mi devo comportare provo a montare anche la ghigliottina e poi vedo come va?
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #17 il: 22 Febbraio , 2014, 10:46:16 »
  • Miglior risposta
  • Col 108 filtro a doppio maglia e marmitta originale sei grasso di carburazione. Il filtro a doppia maglia non v a bene neanche per la vespa originale figurati per un 177. Prendo un filtro  a maglia unica e fai due buchi  in prossimità del getto. Oppure togli la maglia bianca ma non è un operazione semplicissima e rischi di scassare tutto. Sul 177 p e p devi solo seguire le indicazioni che sono state date. Qualsiasi altra configurazione ti da dei problemi o comunque devi fare delle prove e dei taraggi che solo l esperienza può dare.

    Fidati altrimenti non ne esci fuori . Su ebay un filtro decente costa 10 euro
    Connesso

    Offline Utente cancellato

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 12181
      • Star Deluxe
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #18 il: 22 Febbraio , 2014, 12:48:21 »
  • Miglior risposta
  • dalle più aria a 'sta vespa.

    Con poco ossigeno in entrata avrai una scarsa combustione.

    Anche se rischioso, io farei una breve prova senza filtro dell'aria, giusto per capire se il problema deriva dalla scarsa quantità di aria in camera di combustione.

    Se noti degli incrementi prestazionali importanti, allora è tempo di agire sul filtro dell'aria in maniera efficace.
    Connesso

    Offline BANG

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Feb 2014
    • Post: 176
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
    Aiuto carburazione 177 polini
    « Risposta #19 il: 22 Febbraio , 2014, 13:22:47 »
  • Miglior risposta
  • Modifica il filtro originale. Togli una maglia scucendola e fai un foro da 5 mm in corrispondenza del getto del massimo, e da 3.5 mm in corrispondenza del getto del minimo. Vedrai che la carburazione si sistema. Con quella configurazione, e la modifica che ti ho appena detto, ho carburato alla perfezione la mia LML 177 Dr con testa polini e mortadella. è il filtro dell'aria il problema. Vedrai che lo risolvi immediatamente. Non cambiare getti o fare cose a caso perchè grippi di maledetto!

    Mi raccomando  :)
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • Aiuto carburazione 177 polini
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    aiuto regolazione 177 polini

    Aperto da ampc78

    Risposte: 34
    Visite: 5717
    Ultimo post 22 Agosto , 2011, 09:18:59
    da ampc78
    Help me carburazione x Gt Polini 177 p&p + sito plus e getti modificati.

    Aperto da maxlegend

    Risposte: 2
    Visite: 2850
    Ultimo post 07 Novembre , 2012, 20:12:03
    da skoppon
    Carburazione e getti 24/24 e polini 177

    Aperto da Jolly12f

    Risposte: 3
    Visite: 4475
    Ultimo post 17 Giugno , 2014, 21:05:24
    da Jolly12f
    carburazione polini 177 con espansione vera e si 24

    Aperto da giannimini

    Risposte: 1
    Visite: 4501
    Ultimo post 12 Dicembre , 2015, 02:10:34
    da giannimini

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5250
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more