C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • velocità di crociera Polini p&p

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: velocità di crociera Polini p&p  (Letto 7247 volte)

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #10 il: 09 Febbraio , 2014, 19:30:23 »
Citazione da: Alex - 09 Febbraio , 2014, 18:31:44
Se tutto è in ordine ed in piena efficienza, non è difficile per questi motori mantenere medie elevate per molte ore.

La parte che invece è più soggetta a cedimenti fisiologici in questi casi è la parte che sta sopra alla sella... ce la farà a reggere 500 km al giorno per 3 - 4 giorni ?

 :laugh:
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #11 il: 09 Febbraio , 2014, 19:35:00 »
Ma per cortesia Emanuele... anche io ho un polini P&P e così come mauro.bone ho lievemente allungato il rapporto della frizione a 22 denti e ed giunto quasi a 58.000 km, a volte con tratti di statali lunghe centinaia di km fatte velocità davvero generose per interi pieni di benzina.

Personalmente sarei più preoccupato a camminare su un motore esasperatamente elaborato, ma questa è soltanto una mia valutazione.

Mi fido del mio motore. Ho imparato a conoscerlo, ho imparato fidarmi di lui tirandolo ogni volta un po' di più e per più tempo.

Il giorno che si guasterà me lo rifarò tale e quale.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #12 il: 09 Febbraio , 2014, 19:37:28 »
& chi ha detto nulla??? Ho solo detto che se devi fare 500 km per 8 giorni di stare un po' più tranquillo con l'accelleratore.
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #13 il: 09 Febbraio , 2014, 19:37:42 »
Citazione da: Alex - 09 Febbraio , 2014, 18:31:44
Se tutto è in ordine ed in piena efficienza, non è difficile per questi motori mantenere medie elevate per molte ore.
Quoto.
Ogni tanto viene fuori sto' discorso del Polini, del Pinasco, del Parmakit e amenita' simili.
Gli elementi di raffreddamento sono 3:
Il vento che deriva dalla marcia
La ventola del volano
La benzina fresca che bagna il cilindro
Se tutti i settaggi sono a posto, se non si tira aria e se non si scassa qualcosa per strada, perche' un motore dovrebbe grippare?. E soprattutto perche' a filo di gas, piuttosto che al massimo?. In entrambe le situazioni gli elementi di raffreddamento continuano ad esserci.
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #14 il: 09 Febbraio , 2014, 19:39:03 »
Citazione da: boris80 - 09 Febbraio , 2014, 19:37:28
& chi ha detto nulla??? Ho solo detto che se devi fare 500 km per 8 giorni di stare un po' più tranquillo con l'accelleratore.
Ti ho risposto con più enfasi in seguito a questa.

Citazione da: boris80 - 09 Febbraio , 2014, 19:26:15
Un polini p e p comunque un 151 completamente  originale lo massacra non scherziamo ;)
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #15 il: 09 Febbraio , 2014, 19:41:35 »
La tua risposta non la vedo correlata alla mia affermazione. Non si può paragonare un polini anche p e p da almeno 110 km/h con un 151 4 tempi.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #16 il: 09 Febbraio , 2014, 19:47:01 »
Citazione da: boris80 - 09 Febbraio , 2014, 19:41:35
La tua risposta non la vedo correlata alla mia affermazione. Non si può paragonare un polini anche p e p da almeno 110 km/h con un 151 4 tempi.

il mio pero 110 non li fa ... ne fa 105... col pignone da 22 ci ho perso 5 kmh... quantomeno sui rettilinei di 500/600 metri che ci sono dalle mie parti... magari con un pezzo di strada un po piu lungo li raggiunge ancora...però non sono ancora riuscito a provare
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #17 il: 09 Febbraio , 2014, 19:50:32 »
Che ti frega quanto fa ;D però adesso hai un mezzo che col pignone la 22 ti consente di viaggiare più rilassato e avere una riserva di potenza nelle salite e nei sorpassi. Puoi ancora ottimizzare: marmitta più aperta, filtro aria t5 o meglio ancora il cornetto polini.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #18 il: 09 Febbraio , 2014, 19:56:35 »
Citazione da: boris80 - 09 Febbraio , 2014, 19:50:32
Che ti frega quanto fa ;D però adesso hai un mezzo che col pignone la 22 ti consente di viaggiare più rilassato e avere una riserva di potenza nelle salite e nei sorpassi. Puoi ancora ottimizzare: marmitta più aperta, filtro aria t5 o meglio ancora il cornetto polini.

si si su questo nessun dubbio anzi, preferisco il motore rilassato al razzo sotto il sedere che però urla a 70 kmh (anche se ammetto di essermi divertito  ;D ;D ;D)

come marmitta c'ho una polini in garage che ho tolto per motivi di rumorosità... non so se dia effettivamente un incremento di prestazioni... tu cosa dici?

al filtro polini ci avevo fatto un pensiero... lo ritieni valido? quali sarebbero i benefici?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #19 il: 09 Febbraio , 2014, 20:02:27 »
Sulla marmitta non mi esprimo altrimenti mi sgridano , però alla polini preferirei tenere la padella Piaggio originale anche se tappa un po'. Sono contrario alle espansioni perché tra l altro causano smagrimenti alla carburazione instabili in certi range di giri. Il filtro polini va molto bene rispetto all originale. Ti aumentano un po' i consumi perché devi adeguare il getto massimo. Se hai la padella Piaggio col filtro polini devi mettere 115/118 come getto Max. Il filtro t5 devi abbinarlo ad un carburatore 24/26 perché il venturi e' circa 25 mm e col carburatore 20 secondo me non va benissimo .
Il filtro polini va molto bene però ti aumenta un po' il rumore di aspirazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • velocità di crociera Polini p&p
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Rumore di aspirazione filtro polini

Aperto da boris80

Risposte: 2
Visite: 2622
Ultimo post 21 Luglio , 2012, 21:10:27
da boris80
Help me carburazione x Gt Polini 177 p&p + sito plus e getti modificati.

Aperto da maxlegend

Risposte: 2
Visite: 2850
Ultimo post 07 Novembre , 2012, 20:12:03
da skoppon
configurazione polini 177 p&p

Aperto da ROCKET57

Risposte: 14
Visite: 6179
Ultimo post 09 Giugno , 2015, 21:45:41
da ROCKET57
Polini 177 su LML

Aperto da cheyenne

Risposte: 36
Visite: 15413
Ultimo post 05 Dicembre , 2009, 14:06:17
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more