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Autore Topic: Centralina del 200 sul 151  (Letto 18123 volte)

Offline biwazz

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Centralina del 200 sul 151
« Risposta #20 il: 03 Dicembre , 2013, 18:42:00 »
Citazione da: pistone102 - 03 Dicembre , 2013, 17:39:18
...n realtà il 200 è, meccanicamente parlando, volutamente "tappato" per motivi di omologazione non deve superare i 100km/h.
e perchè non dovrebbe superare i 100?
 ???
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Offline pistone102

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« Risposta #21 il: 03 Dicembre , 2013, 18:43:56 »
Citazione da: biwazz - 03 Dicembre , 2013, 18:42:00
e perchè non dovrebbe superare i 100?
 ???
se leggi sui pneumatici sono omologati fino a 100km/h  :'(
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guest2135

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« Risposta #22 il: 03 Dicembre , 2013, 18:57:31 »
Citazione da: pistone102 - 03 Dicembre , 2013, 15:13:52
strano che abbiano lo stesso codice  :killme: se consulti il catalogo puoi verificare che i codici sono diversi, comunque potrebbe trattarsi di una cdi difettosa e quindi meno preformante  :furios: comunque posso assicurarti che gli anticipi sono diversi tra i modelli 125-150-200 e 125hp-151  :mumble: ho effettuato delle verifiche con la strobo constatando la diversità  :laugh:
L'unica altra spiegazione logica oltre a quella che indichi tu( potrebbe trattarsi di una cdi difettosa e quindi meno preformante) è che quando ho preso il 151 il 200 ancora non era uscito e probabilmente montavano delle centraline mappate diversamente,insomma adattavano un pò le cose come hanno fatto con i carburatori mikarb.Comunque appena posso controllerò gli anticipi delle due centraline con la stroboscopica.
Se cosi fosse,potrebbe essere che ora qualcuno che come me avesse acquistato il 151 prima dell'uscita del 200  se va a controllare si ritrovi con una centralina con il codice del 200 e quindi convinto che le prestazioni ottimali quelle sìano mentre invece è rimappata con un anticipo inferiore.
Insomma,per avere un riscontro coretto necessita provare una centralina del 200 con la sicurezza che sia tale.
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Offline zosogio

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Centralina del 200 sul 151
« Risposta #23 il: 04 Dicembre , 2013, 00:36:40 »
Davvero moooooooolto interessante questo post.... 8)
Quanto costerebbe una centralina "pompata" per la mia 151 4t?
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guest2135

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Centralina del 200 sul 151
« Risposta #24 il: 04 Dicembre , 2013, 01:26:08 »
Citazione da: zosogio - 04 Dicembre , 2013, 00:36:40
Davvero moooooooolto interessante questo post.... 8)
Quanto costerebbe una centralina "pompata" per la mia 151 4t?
Dovrebbe essere sulla sessantina di euro.
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Offline ulisse40

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« Risposta #25 il: 04 Dicembre , 2013, 08:46:13 »
avete un link della migliore in commercio ?
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Offline pistone102

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« Risposta #26 il: 04 Dicembre , 2013, 11:03:41 »
la cdi originale ha un range di anticipo di 10°/25° + o - 2° :) cosi' dice il manuale  8)
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guest2135

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Centralina del 200 sul 151
« Risposta #27 il: 04 Dicembre , 2013, 15:11:59 »
Oggi per concludere,dopo la sostituzione della centralina ho voluto aggiungere ancora una ciliegina sulla torta.Ho controllato le valvole gas dei carburatori
ed ho sostituito la valvola gas del keihin da 20 con quella del keihin da 18(hanno lo stesso diametro) perchè ho visto,come speravo che lo smusso di quest'ultima
era più basso di circa due decimi,ottimo per ingrassare ancora un pò i regimi medio-bassi e devo dire che un ulteriore leggero miglioramento c'è stato.
Per ora credo che mi fermo qui anche perchè l'obbiettivo che mi ero proposto è stato raggiunto e poi,non credo si possa pretendere tanto di più da un 150cc originale.Saluti
Allego la prova candela.
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Mork79

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« Risposta #28 il: 04 Dicembre , 2013, 16:00:29 »
Ottimo! A vedere la candela, si direbbe proprio che la carburazione sia perfetta!  :applauso:
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italo

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« Risposta #29 il: 04 Dicembre , 2013, 17:43:40 »
Lo so, lo so sono un rompi, ma ancora non mi capacito come facciano a sbagliare sempre intere squadre di ingegneri. Preciso ce ne fosse il bisogno, come si fa a credere che una intera equipe sbagli l,anticipo da dare a un motore e noi con i nostri miseri mezzi risolviamo tutto senza che peraltro il motore perda affidabilità. Magicamente diamo cinque o dieci gradi di anticipo e come per incanto il motore andrà meglio più forte, consumando anche meno senza che ne abbia a patire. Certo che questi ingegneri sono proprio dei caproni......
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