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Autore Topic: Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011  (Letto 7230 volte)

Tiger89

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #30 il: 25 Novembre , 2013, 21:39:18 »
grazie gearbox ;D anch'io pensavo di levare le gomme di serie solo non lo scritto perché lo dimenticato,che vuol dire che è più stabile il 4t?ho sentito infatti che il 2t e la vespa pendevano verso un lato,ma non ho mai capito che vuol dire effettivamente.Si sente questa cosa e da fastidio?
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Offline gearbox

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #31 il: 25 Novembre , 2013, 21:53:39 »
Ciao Tiger
Il PX (e credo anche la Star 2T data la totale somiglianza dei due modelli) tende a sbandare verso destra, cioè cerca di portare il motore in avanti.
La Star 4T ha una diversa distribuzioni dei pesi a causa del motore 4T, inoltre il telaio tubolare è più rigido rispetto a quello in lamiera stampata del 2T/PX.
Posso dirti le mie esperienze: frenata d'emergenza con il PX 125 (ruote Michelin S-83),PX che si traversa facendo perno sulla ruota anteriore e portando il motore in avanti. Frenata d'emergenza con la Star 200  4T (ruote Michelin S-83), Star che si ferma dritta schiacciando sull'ammortizzatore anteriore.
Sia sul PX che sulla Star ho messo gli ammortizzatori Carbone, regolabili nel precarico della molla, caricando l'anteriore di un click.

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Tiger89

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #32 il: 25 Novembre , 2013, 22:10:33 »
è fastidiosa questa cosa sul 2t/px?poi se per esempio io compro un 2t e una volta provo il 4t sempre star la sento la differenza del peso?
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Offline gearbox

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #33 il: 25 Novembre , 2013, 22:47:27 »
Ciao Tiger
La differenza di peso è ininfluente. Posso solo dirti che in frenata la Star 4T si comporta meglio della Star 2T/PX. Perché non provi sia il 125 2T che il 4T?

Buona strada
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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #34 il: 26 Novembre , 2013, 09:53:33 »
salve!
premesso che tutto è soggettivo nella vita e ogniuno è libero di fare le sue scelte e di spendere i suoi soldi. detto questo se vuoi una vespa vera che non passi di moda, di valore e rivendibile anche fra 20 anni vai di px senza il minimo dubbio... e direi anche di 2t, io ho avuto x 6 mesi un lml 200 4t e poi sono passato ad un px 150 2012 nuovo, ciò rimesso soldi nel rivendere la lml ma adesso sono contento...
ps se vuoi sapere qiualcosa in particolare, qualsiasi cosa chiedimi pure.
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veleno

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #35 il: 26 Novembre , 2013, 10:00:45 »
Ciao, secondo me invece stai guardando al mezzo sbagliato. Ho notato che hai chiesto con insistenza la velocità max, quindi ritengo sia un punto importante per te. La vespa/star 2T/4T è una filosofia, un modo di viaggiare, uno stile. La velocità e l'accelerazione non sono vespa!la mia fa 80/85 kmh di gps scatalizzata, ma devono esserci i santi in discesa a spingere! credo che se cerchi la velocità,appena vedrai i primi 50ini che ti bruciano in salita o ai semafori ti pentirei della tua scelta.
Cmq se decidi per questa filosofia, io consiglio sempre 2T, non si sa mai un giorno hai i ricambi piaggio compatibili. e poi il sound del 2T..lo dico sempre
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ikaro11

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« Risposta #36 il: 26 Novembre , 2013, 10:12:06 »
quoto, la vespa o la sua sosia non si scelgono x le prestazioni o la sua frenata o la stabilità a prova di binario di treno, a tal proposito la lml che avevo io se lasciavi il volante invadeva la corsia opposta e se nel frattempo provavi a frenare facevi un inversione ad U, cosa che non succede con le due vespe px che ho adesso...
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Offline Stefano

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Sono indeciso se prendere una star 4t,un px usato d'epoca o un px 2011
« Risposta #37 il: 26 Novembre , 2013, 10:18:04 »
Ciao.
Ti è stato detto praticamente tutto su pregi e difetti dei vari modelli Star/Vespa 2t/4t.
In particolare sulla irrilevanza del concetto di velocità per chi vuole veramente godersi questi mezzi.
E poi sulla pericolosità nel fare superare a questi veicoli le prestazioni per cui sono stati progettati.
Oltrechè sul fatto che legalmente saresti fuori regola, ed in caso di controllo delle forze dell'ordine, o peggio in caso di incidente (SGRAT SGRAT!!!), ne subiresti pesanti conseguenze.
Detto ciò, se per te le prestazioni velocistiche sono importanti, ma contemporaneamente vuoi avere un mezzo come la Star/Vespa, la scelta che ti dà maggiori possibilità è una 2 tempi.
Le 2 tempi sono relativamente semplici da elaborare, sia per la grande scelta dei prodotti (Polini, Pinasco, Parmakit, ecc.) sia per la relativa semplicità del motore.
Per avere maggiori prestazioni con una 4 tempi ti devi affidare al solo gruppo termico 165 cc della Polini, cambiando però anche la testata mettendo quella della 150, perchè quella del 125 mi sembra non vada bene.
Valuta bene tutto e facci sapere poi che scelta farai.
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« Risposta #38 il: 26 Novembre , 2013, 10:24:54 »
x quel che riguarda il prezzo come gia ti è stato detto ci sono oltre 1000 euro di differenza tra il px e la lml 2t che a guardare le due unità da lontane possono sembrare troppo, ma se ti avvicini e se provi e scrutare a fondo sono giustificatissimi e quindi soldi spesi bene...
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Offline Marco Rocket

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« Risposta #39 il: 26 Novembre , 2013, 14:19:33 »
Riassumo: LA STAR NON E' IL MEZZO ADATTO A TE, lo si capisce dalle domanda insulse e a raffica che fai  :applauso:
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