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Autore Topic: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato  (Letto 8396 volte)

Offline boris80

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R: Re:R: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #20 il: 28 Giugno , 2013, 13:57:23 »
Citazione da: Graziano - 28 Giugno , 2013, 13:25:13
Nessuno ha detto che ci vuole uno scienziato o un ingegnere x parlare di lamelle e nessuno ha detto che non ne puoi parlare ma ti ho fatto notare che ad ogni tuo intervento in questa o quella discussione ci martelli con le ultraprestazioni del tuo motore,bellissimo per carità,sbaviamo tutti x avere metà della tua fortuna ma basta,fa che i tuoi interventi siano come il tuo ultimo improntato solo alla amichevole discussione.
Poi permettimi,non mi intetesse se" lo dice Lui" qui nessuno ha la ragione in tasca.

Cosa intendi se " lo dice lui"?

Non ho elogiato il mio motore. Ho detto che dopo 7000 km la lamella non mi ha dato problemi a 110 km/h fissi. È' un elogio alla lamella non al motore mi sembra. Devo imparare a scrivere meglio mi sa.
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Offline Graziano

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R: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #21 il: 28 Giugno , 2013, 14:02:13 »
Ipse dixit usato normalmente per dire:
"L'ha detto lui"
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Offline boris80

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R: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #22 il: 28 Giugno , 2013, 14:10:19 »
Citazione da: Graziano - 28 Giugno , 2013, 14:02:13
Ipse dixit usato normalmente per dire:
"L'ha detto lui"

Ok il " se " non mi aveva fatto capire il senso. Comunque il mio ipse dixit non voleva essere una chiusura nel discorso mancando di rispetto ai pareri degli altri. Rileggendo il post magari l equivoco può nascere. Mi scuso con tutti gli utenti del post se questa espressione ha offeso il parere degli utenti intervenuti,non era mia intenzione. Un saluto a tutti Emanuele
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Offline Graziano

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R: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #23 il: 28 Giugno , 2013, 14:17:07 »
L'importante è chiarire i fraintendimenti in tranquillità amichevolmente :))
 Buona vacanza
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Offline skoppon

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #24 il: 28 Giugno , 2013, 19:29:00 »
Citazione da: FRASCERI - 28 Giugno , 2013, 00:08:19
Dimenticavo: spessorare tra lamella e stopper è un errore, perché in quel modo la lamella invece di flettere progressivamente sullo stopper ci sbatte contro.
Sara', ma il mio lamellare, a suo tempo fatto da Carmelo, lo spessore lo porta, porta anche un semipetalo in carbonio e la lamella (in acciaio) dopo 25.000 km era ancora come nuova. Quindi, dopo averla sostituita precauzionalmente prima di partire per Peschici, ho riconfermato il tutto, curandomi, tuttavia, di tenere le viti ben serrate con il frenafiletti.
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Offline skoppon

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R: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #25 il: 28 Giugno , 2013, 19:30:39 »
Citazione da: Graziano - 28 Giugno , 2013, 07:30:40
Ciao Carmelo
La lamella in questione aveva circa 3000km e percorsi 800km allegri in giornata si è aperta,non so dirti se a causa della vite allentata o se la vite è uscita xchè si è rotta la lamella,lo spessore era 0,35 forse piccola se tu e gli altri usate spessori maggiori forse il problema è stato quello.io però sono rimasto basito dal disastro che ho trovato quando l ho aperto.
Socio, li' e' stato un problema di viti non bloccate con il frenafiletti. Si sono allentate, lo stopper e' sceso, ha picchiato contro l'albero ed e' successo il disastro. Non dimenticare che c'era una vite strappata via.
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mega

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #26 il: 28 Giugno , 2013, 19:58:35 »
Comunque lo spessore  l'avevo  testato molto tempo fa e lo bocciato, adesso per fare aprire la lamella di + mi limito a piegare lo stopper di soli 2 mm , avevo provato  balestrini e roba simile non portano giovamento , basta una semplice monolamella del giusto spessore  ed il gioco è fatto .
Ripeto mi ci trovo bene non potevo montare la lamella originale perchè non regge dopo neanche 1000 km si piegava a metà la star si spegneva si ingolfava .
Ognuno fa come meglio crede , io con la mia due tempi ho fatto oltre 40mila e di prove ne ho fatte di ogni tipo.
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giannimini

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #27 il: 28 Giugno , 2013, 23:10:20 »
Perfetto quindi rimuovo lo spessore sotto lo stoppe e lo piego di più

È dopo rimuovo il traversino

Per quanto riguarda rimuovere lo stopper nessuno ha provato?

O l'avete lasciato tutti?

Se non metto il frena filetti succede nulla o magari mettere l'attak basta
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mega

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #28 il: 29 Giugno , 2013, 08:15:23 »
Senza stopper la lamella sbatte nell'albero alla prima accensione si rompe, se pieghi lo stopper + del dovuto succede la stessa cosa  se lo pieghi troppo sbatte sull'albero e succede un disastro.

Meglio fare prima un falso montaggio senza lamella per vedere se passa bene.
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Offline FRASCERI

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #29 il: 29 Giugno , 2013, 11:22:46 »
Citazione da: giannimini - 28 Giugno , 2013, 23:10:20
Perfetto quindi rimuovo lo spessore sotto lo stoppe e lo piego di più

È dopo rimuovo il traversino

Per quanto riguarda rimuovere lo stopper nessuno ha provato?

O l'avete lasciato tutti?

Se non metto il frena filetti succede nulla o magari mettere l'attak basta

Togliendo il traversino la sezione di passaggio aumenta non di poco, quindi io ti suggerirei di non metterti a piegare lo stopper. Il guadagno sarebbe impercettibile, per contro rischi di fare un casino.
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