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  • Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato

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Autore Topic: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato  (Letto 8387 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

giannimini

  • Visitatore
Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« il: 27 Giugno , 2013, 15:43:24 »
ragazzi oggi finalmente ho montato la lamella polini da 0,35 ed ho lasciato il traversino...

le prestazioni non sembrano però migliorate tantissimo, per paura di non potere tornare all'originalità ho lasciato il traversino pur avendo messo la lamella senza il taglio al centro per come erano le originali.

ho inoltre notato che la lamella non chiude perfettamente, sarà che si deve assestare?

cosa mi consigliate quindi? tolgo o no il traversino? se migliora tantissimo lo faccio, oppure meglio tagliare a metà la lamella in carbonio.
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giannimini

  • Visitatore
Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #1 il: 27 Giugno , 2013, 15:44:49 »
ps: inoltre ho rialzato lo stopper con uno spessorino di acciaio e l'ho piegato leggermente facendo attenzione di non farlo sbattere all'albero.

insomma ho questo dubbio, tolgo il traversino e faccio tutto monolamella o taglio la lamella a netà?  ???
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Offline Graziano

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R: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #2 il: 27 Giugno , 2013, 16:33:57 »
Rimetti la lamella originale
questo è il mio consiglio.
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giannimini

  • Visitatore
Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #3 il: 27 Giugno , 2013, 20:44:56 »
Giusto Graziano ottimo consiglio
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Offline Graziano

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R: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #4 il: 27 Giugno , 2013, 22:16:45 »
Ho visto come si combinano dopo pochi km.praticamente si disintegrano piantandoti a piedi,solo per una sfortuna sfacciata Andrea è riuscito a proseguire il viaggio,praticamente il suo lamellare si è sbriciolato.
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matteo

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R: Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #5 il: 27 Giugno , 2013, 22:21:17 »
Citazione da: Graziano - 27 Giugno , 2013, 22:16:45
Ho visto come si combinano dopo pochi km.praticamente si disintegrano piantandoti a piedi,solo per una sfortuna sfacciata Andrea è riuscito a proseguire il viaggio,praticamente il suo lamellare si è sbriciolato.
Vero!
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Offline FRASCERI

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #6 il: 28 Giugno , 2013, 00:04:59 »
Dipende. Io con la 0.30 ho fatto 10000km e l'ho cambiata solo per provare la 0.35 . Quando l'ho tirata via era perfetta. Piu' che altro bisogna farle con criterio: se tagliando il foglio si sfalda la fibra bisogna buttar via e farne altre, non montarle lo stesso. Rifinire bene i bordi e gli angoli e fare attenzione alla convessita' del foglio, facendo in modo che montandole sul pacco chiudano bene. Con la lamella originale, quando si è rotta, ho fatto un bel danno, altroche'. Poi fate vobis.
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Offline FRASCERI

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #7 il: 28 Giugno , 2013, 00:08:19 »
Dimenticavo: spessorare tra lamella e stopper è un errore, perché in quel modo la lamella invece di flettere progressivamente sullo stopper ci sbatte contro.
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Offline boris80

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #8 il: 28 Giugno , 2013, 00:16:02 »
Secondo me importante e' fare le cose con cognizione di causa. Io monto le lamelle in fibra di carbonio da 18.000 km ( senza traversino e mono lamella ). Adesso ho una o,45 sul parmakit da 7000 km. Problemi zero. Solo migliorie in fatto di erogazione, carburazione, prestazioni e consumi.
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mega

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Monolamella carbonio da 0.35 con traversino lasciato
« Risposta #9 il: 28 Giugno , 2013, 06:39:05 »
Io li usavo quelle originali poi ho smesso appena ho fatto il corsa 60,  la lamella in meno di 1000 km si concia molto male  adesso con la 0.45 mi ci sto trovando molto bene e dura parecchio tempo, la monta anche surlyswiss  e boris ed anche loro ne macinano di km.
il fatto che si è sbriciolato un lamellare secondo me era imputabile al fatto che si è svitata una vite perchè no  è stata bloccata bene col frenafiletti oppure si è alzato il traversino eccessivamente andando ad interferire con l'albero, se ,le cose sono fatte bene non succede nulla di tutto ciò.
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