C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • elaborazione star 177

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: elaborazione star 177  (Letto 7253 volte)

Antonio95

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #10 il: 20 Marzo , 2013, 17:04:54 »
ok grazie ;)
Connesso

Oscar

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #11 il: 20 Marzo , 2013, 22:34:40 »
Concordo con Boris, la polini non è una gran marmitta, ma se ci tieni a lasciarla perché ti piace l'estetica ed il sound da marmitta ad espansione allora si può fare una modifica che fa recuperare molta coppia su tutto l'arco e ti consentirebbe di tirare molto bene (col 177) il pignone da 22 col quale potresti superare agevolmente i 100 effettivi (inutile parlare di velocità di tachimetro perchè ognuno è tarato a modo suo). La modifica consiste nella rimozione della prima paratia interna, quella che divide in due la camera di espansione della marmitta. Visto che devi ancora montare il cilindro ti suggerisco vivamente di raccordare i travasi laterali del cilindro a quelli dei carter ampliandoli verso lo scarico, in questo modo sfrutti in pieno i grandi travasi dei carter ed è quasi come avere il classico "polini raccordato". Ricordati di ricarburare dopo aver montato il cilindro, ti ci vorrà se mantieni il carburatore originale un 160-BE3-(circa)110 e minimo 48 o meglio ancora 50-160; inoltre col 177 devi cambiare le lamelle (polini da 0.35 dovrebbero andar bene) perché le originali sono troppo tenere e dopo pochi km non tengono più bene e ti si ingrasserà la carburazione alle medie aperture con fastidioso "spernacchiamento" che rende la guida molto poco piacevole. Se monti il cilindro coi travasi raccordati, marmitta polini con paratia rimossa, carburatore 24 con filtro del T5,e pignone da 22 dovresti essere sui 110km/h effettivi.
Connesso

Antonio95

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #12 il: 20 Marzo , 2013, 23:36:22 »
si ma i carter vorrei lasciarli originali sia xk ci vogliono molti soldi x aprire il motore e poi xk se vorrei montare un altro gt li devo andare a modificare giusto?? ???
Connesso

Oscar

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #13 il: 21 Marzo , 2013, 11:08:43 »
Io non ti ho mica detto di aprire il motore e modificare i carter... ti ho detto che devi ampliare i travasi del cilindro verso lo scarico affinché coincidano con quelli dei carter.
Per favore evita di scrivere con le abbreviazioni da sms, non è apprezzato sui forum (ed io sono molto d'accordo con questa regola).
Connesso

Antonio95

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #14 il: 21 Marzo , 2013, 17:10:28 »
a ok ok . Comunque scusami se ti dà tutto questo fastidio evito di farlo  ;)
Connesso

Antonio95

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #15 il: 21 Marzo , 2013, 21:45:35 »
Cose da pazzi oggi vado dal rivenditore e gli dico se ha un pignone da 22 denti per campana a 7 molle e mi risponde...  ??? ma co'è ?? io essendo piu ignorante di lui gli ho detto k mi informero e gli faro sapere , ora come glielo devo spiegare ???  :killme:
Connesso

Oscar

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #16 il: 22 Marzo , 2013, 11:10:44 »
Faglielo cercare nei cataloghi CIF ed FA Italia, è spesso indicato come "ingranaggio frizione", a te serve lo z22-26 per px 200 (così lo indicano nei cataloghi perché va con la frizione 7 molle del 200 anche se in realtà l'ingranaggio di per sé ingrana con la primaria dei 125-150). Ti consiglio di montare anche le 7 molle originali del px 200 e se ci aggiungi anche i suoi dischi frizione non sarebbe male; la frizione originale lml anche se 7 molle non dura molto sul motore elaborato. Ti linko una immagine del pignone: http://www.officinatonazzo.it/files/bartosnc2009_Files/Foto/7689_1.JPG
Connesso

Mork79

  • Visitatore
R: elaborazione star 177
« Risposta #17 il: 22 Marzo , 2013, 13:59:30 »
Altrimenti cercalo su DRT , io l'ho preso da loro, Dennis ( il titolare è molto disponibile) cerca tra i miei vari post, troverai le indicazioni esatte di cosa prendere!
Connesso

Antonio95

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #18 il: 22 Marzo , 2013, 14:19:23 »
ok Oscar grazie per la foto , comunque la frizione l'ho cambiata dopo 5000 km ho messo una polini cn un disco in più  ;) per quando riguarda la modifica della marmitta e del cilindro posso avere delle foto nn so dove mettere le mani ... grazie in anticipo e mi scuso per tutte queste domande  pr3ghi3ra
Connesso

Antonio95

  • Visitatore
elaborazione star 177
« Risposta #19 il: 23 Marzo , 2013, 16:50:06 »
nessuno sa aiutarmi  ???  :-\
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • elaborazione star 177
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

aiuto per elaborazione star 125 2t

Aperto da metallus

Risposte: 82
Visite: 11632
Ultimo post 07 Aprile , 2012, 22:26:56
da andreaIH
elaborazione star 125 2t

Aperto da steo1980

Risposte: 1
Visite: 2014
Ultimo post 22 Maggio , 2012, 11:43:54
da parnasus
Elaborazione star 150 2t

Aperto da briciola921

Risposte: 1
Visite: 3425
Ultimo post 02 Ottobre , 2012, 21:18:05
da giannimini
Consigli elaborazione star 125 2t

Aperto da zuculini

Risposte: 3
Visite: 2441
Ultimo post 12 Giugno , 2014, 13:14:59
da RobyRaba

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more