C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Info aftermarket sella px 2011 dieffe

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Info aftermarket sella px 2011 dieffe  (Letto 4201 volte)

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« il: 01 Febbraio , 2013, 15:23:03 »
Ciao ragazzi ,

Desideravo sapere se qualcuno ha provato questo prodotto, o conosce questa azienda. La sella in questione e' una riproduzione fedele della sella del px 2011, che ho provato essere adatta alla mia posizione di guida, e costa sensibilmente meno.

Siccome sono del pensiero che c'hi piu' spende meno spende, volevo sapere che questa e' in eccezione.

Marben ci sei???
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #1 il: 01 Febbraio , 2013, 15:37:43 »
Dicono che la sella del PX 2011, che è molto bella,  per il passeggero sia però un peggioramento rispetto a quella del MY per me la migliore in assoluto.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #2 il: 01 Febbraio , 2013, 15:59:59 »
Per il passeggero non so se sia piu comoda o meno ma di sicuro e' un Po piu lunga.

Per il guidatore e' comodissima.
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #3 il: 01 Febbraio , 2013, 19:39:07 »
Citazione da: boris80 - 01 Febbraio , 2013, 15:59:59
Per il passeggero non so se sia piu comoda o meno ma di sicuro e' un Po piu lunga.

Per il guidatore e' comodissima.

perchè non monti una King & Queen che è bellissima!  :laugh: :laugh: :kriz: :kriz: :pain: :pain: :fainted: :fainted: :sick: :sick: dev1 dev1
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #4 il: 01 Febbraio , 2013, 20:17:51 »
Io ho la sella originale, marca Soft. L'imbottitura è molto dura; essendo piuttosto stretta e bassa nella parte anteriore, tende ad affaticare un po' se le percorrenze non sono proprio a breve raggio. Per queste ragioni, io affermerei l'esatto contrario di quel che leggo qui sopra: molto comoda per il passeggero, anche per via della maggior superficie a disposizione, ma un po' dolorosa per il guidatore.

Nella mia ho ottenuto alcuni benefici praticamente "svuotando" sotto la parte anteriore. In questo modo risulta più morbida, meno compatta, trasmettendo meno vibrazioni. E i tenerini ringraziano.

Ho tastato una Dieffe ad una mostra scambio e mi è sembrata dura esattamente come la Soft, per cui a mio dire non è adatta a tragitti medio - lunghi.

In assoluto io consiglio le Dieffe con l'estetica tipo PX Millenium.
Però ricordate una cosa: la sella è "soggettiva", da scegliere in base alla propria corporatura, deve essere un po' su misura e se possibile va provata.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #5 il: 01 Febbraio , 2013, 20:32:59 »
@ xisp la King e' la sella piu' brutta che abbia mai visto. Non la metterei neanche sotto tortura su una mia vespa innanzitutto per il pugno in occhio estetico e poi perché', saro' l unico forse, e' scomoda nelle curve.

@ marben ti ringrazio per le info come al solito ben precise. Ti spiego: avevo semplicemente bisogno di sapere che la sella dierre in questione, ha una consistenza simile se non uguale all originale px 2011. Se così fosse come tu mi dici la prendo ad occhi chiusi. La sella l ho gia provata e mi sono letteralmente innamorato della posizione di guida, della rigidezza, e della forma che agevola l impostazione delle curve ( so che non e' unar1 la star ma quella sella aiuta molto i cambi di traiettoria perche trattiene il popo').

Allora procedo all acquisto.  Grazie Marco
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #6 il: 01 Febbraio , 2013, 21:13:43 »
trovata su internet o in negozio fisico? prezzo?
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #7 il: 01 Febbraio , 2013, 22:37:12 »
Citazione da: boris80 - 01 Febbraio , 2013, 20:32:59
saro' l unico forse, e' scomoda nelle curve.
Non sei l'unico...  :-\
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Xispo

  • Visitatore
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #8 il: 02 Febbraio , 2013, 00:11:15 »
Citazione da: boris80 - 01 Febbraio , 2013, 20:32:59
@ xisp la King e' la sella piu' brutta che abbia mai visto. Non la metterei neanche sotto tortura su una mia vespa innanzitutto per il pugno in occhio estetico e poi perché', saro' l unico forse, e' scomoda nelle curve.


Infatti ho fatto pura ironia.. :laugh:
la King&Queen  per togliermi uno sfizio l'ho voluta provare visto che era osannata ovunque ma a parte l'estetica decisamente infelice, (mi sembrava di avere le vecchie poltrone di mia nonna caricate sulla vespa) , la seduta era più alta della sella originale e già questo mi infastidiva, non ne ho trovato alcun beneficio a livello di comodità sulle lunghe distanza e mia moglie trovava la sagomatura fastidiosa alle gambe.
Dopo 15 giorni e 1000 km l'ho venduta e non la rimpiango.
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Info aftermarket sella px 2011 dieffe
« Risposta #9 il: 02 Febbraio , 2013, 13:30:56 »
Citazione da: Xispo - 02 Febbraio , 2013, 00:11:15
Infatti ho fatto pura ironia.. :laugh:
la King&Queen  per togliermi uno sfizio l'ho voluta provare visto che era osannata ovunque ma a parte l'estetica decisamente infelice, (mi sembrava di avere le vecchie poltrone di mia nonna caricate sulla vespa) , la seduta era più alta della sella originale e già questo mi infastidiva, non ne ho trovato alcun beneficio a livello di comodità sulle lunghe distanza e mia moglie trovava la sagomatura fastidiosa alle gambe.
Dopo 15 giorni e 1000 km l'ho venduta e non la rimpiango.
Concordo sull'estetica orribile (nun se po' vede'), ma la mia esperienza in materia di comodita' e' sicuramente positiva. Ho affrontato viaggi lunghi sia in solitaria (da Cremona a Roma, per esempio) sia zavorrato (da Cremona in Germania e da Cremona a Napoli) e vi diro' che sia le chiappe del guidatore che quelle del passeggero non si sono mai lamentate.
In concomitanza con la gravidanza di mia moglie (e quindi il totale azzeramento del passeggero Quagmire_Banana.gif Quagmire_Banana.gif) ho provato a rimontare la mia vecchia sella a molle.
Risultato: dopo una settimana sono ritornato alla king and queen per manifesto mal di schiena e mal di chiappe.
E' ovvio che per me, rispetto a Boris, Xispo e Lore4t, la mia impressione positiva riviene anche dalla statura. Loro sono 3 pertiche ;D, mentre io sono un nano da 171 cm.
Credo, infatti, che per le alte stature possa risultare non particolarmente comoda, perche' ti alza troppo rispetto al manubrio, cosa che, invece, per me (nano) e' comodissima.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Info aftermarket sella px 2011 dieffe
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

PX 2011: cui prodest?

Aperto da piero150

Risposte: 77
Visite: 12319
Ultimo post 16 Gennaio , 2011, 11:02:38
da matteo
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni

Aperto da mrkingo

Risposte: 144
Visite: 43823
Ultimo post 05 Aprile , 2011, 21:14:36
da vaisecco
Nuova PX 2011: ruota di scorta

Aperto da MyNameIsCrash

Risposte: 9
Visite: 3076
Ultimo post 16 Giugno , 2011, 13:42:20
da VespistaSannita
Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.

Aperto da brum_brum

Risposte: 28
Visite: 6703
Ultimo post 18 Settembre , 2014, 17:28:24
da schiapputer

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more