C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Supporto (Moderatori: Utente cancellato, webspaghetti) »
  • Popolarità - Karma. Facciamo il punto?

* Raduni e Fiere

Sorry! There are no calendar events available at the moment.

Sondaggio

Della modalit?† Karma pensi che...

?® inutile. Pu?? far nascere battibecchi.
2 (16.7%)
?® utile. Riesco subito a capire la qualit?† dei consigli che mi arrivano ed ?® di aiuto ai nuovi iscritti al forum
4 (33.3%)
va tolta perch?® secondo me non rispecchia la reale esperienza degli utenti
1 (8.3%)
va mantenuta, col tempo si sta mostrando un valido strumento di aiuto al forum
5 (41.7%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: 23 Luglio , 2009, 20:22:59

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Popolarità - Karma. Facciamo il punto?  (Letto 1166 volte)

Offline Utente cancellato

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Popolarità - Karma. Facciamo il punto?
« il: 16 Luglio , 2009, 20:14:49 »
Certamente ricorderete la discussione in cui proposi la modalità avanzata del Karma - Reputazione - Popolarità - Autorevolezza Link alla discussione

Citazione da: Alex - 13 Giugno , 2009, 19:19:55
Fermo restando che ogni aggiunta di funzionalità al forum deve servire per il bene comune e se questa non è di gradimento si puù sempre eliminarla, prendo in seria considerazione quanto mi state dicendo, ma perlomeno un periodo di prova a questo nuova funzionalità mi piacerebbe concederglielo.
Se siete d'accordo la testiamo per un mesetto, al termine del quale vediamo se porterà a dei risultati. Se si rivelerà motivo di discordia e battibecchi  certamente la rimuoveremo.

Il mese è passato, facciamo assieme il punto della situazione?   :)

Da questo sondaggio anonimo decideremo assieme se mantenere questa funzione nel forum.
Il sondaggio durerà una settimana e risultati saranno visibili al termine dello stesso.

Calabrone

• Visitatore
« Risposta #1 il: 16 Luglio , 2009, 20:54:11 »
Personalmente mi lascia indifferente la sua esistenza e non saranno' certo le stelline a...marchiarti di simpatia,autorevolezza e cultura vespistica.A molti ha dato fastidio ed e' stata usata anche in modo ritorsivo,prorio come i bambini testatemuro Certo che qui non abbiamo la pretesa,ne la volonta' d'impartire corsi accellerati di savoir faire a chi si presume ne sia munito,poi sara' l'esposizione del contenuto dei nostri mex ad etichettarci.Concludendo,per me,lo puoi anche levare. ;) ;) ;)

cheyenne

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Luglio , 2009, 22:48:54 »
anche secondo me i messaggi rispecchiano le nostre conoscenze in questo ambito......
che ci sia o no è indifferente, non mi crea disturbo....se a qualcuno puù essere utile che ben venga........

aggiungerei un'altra voce alex:
è indifferente. Riesco subito a capire la qualità dei consigli che mi arrivano ed è di aiuto ai nuovi iscritti al forum

se viene aggiunta vorrei rivotare ;)

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T; Vespa PK50S
« Risposta #3 il: 16 Luglio , 2009, 23:04:23 »
Ciao Alex, non ero mai stato icritto ad un Forum prima di quello Star, per cui i ruoli di Amministratore, Moderatore etc li ho compresi solo rileggendomi il link del tuo post. Di solito, quando ci si iscrive a qualcosa non e' che ci si ponga il perche' su come mai li' c'e' Tizio oppure perche' c'e' Caio. Ci sono e basta. Chi entra in una comunita' accetta implicitamente le eventuali regole che essa comporta e se tali regole non piacciono e' liberissimo di lasciarla PS: (il termine regole deve essere inteso nel senso piu' blando, in quanto mi sembra che in questo forum non esistano altre regole che il normale buon senso) . Detto questo in linea di principio, direi che per me (che non conosco il vecchio sistema del karma, perche' non ero ancora iscritto) si potrebbe mantenere il sistema attuale. Personalmente lo ritengo un buon indicatore, per identificare immediatamente il tuo interlocutore. Naturalmente ho usato volutamente il termine "indicatore", perche' poi ciascuno e' libero di essere in accordo o disaccordo in eventuali discussioni. Inoltre, non credo che l'obiettivo degli utenti sia quello di accumulare punteggio e fare carriera (e mica siamo in banca), ma semplicemente la possibilita' di scambiare le proprie esperienze su un mezzo in comune, oppure semplici chiacchiere da bar, davanti ad una birra virtuale.  
Il tutto nel rispetto, ovviamente, di chi ha opinioni contrarie.

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #4 il: 17 Luglio , 2009, 07:12:40 »
Come gia scritto per me rimane indifferente.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Neropongo

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Luglio , 2009, 10:51:36 »
Stranamente mi trovo d'accordo un pù con tutti.....   :killme:

Mi piace l'idea di un punteggio che aiuti i nuovi utenti a stabilire chi é chi, anche se leggendo i vari commenti in giro per il forum mi trovo a vedere punti negativi a caio assegnati come ritorsione perché mi st?° antipatico o positivi a tizio perché é l'amichetto del cuore. Questo sfalsando un pù il motivo principale del karma. Sono d'accordo anche col nostro amico col Pungiglione. La personalit?° e la conoscenza non vengono stabilite da un numero o da stellette e dopo un certo periodo di presenza sul forum si comincia a capire chi é chi. A quel punto anche la data di iscrizione comincia a contare poco. Noto con piacere nuovi nicknames che emergono con idee e messaggio fuori dall'ordinario ma che non necessariamente hanno riscontro con i punti del karma.
Io direi di prolungare la prova di un altro mesetto, sperando che anche altri si "imparino" ad usarlo a modo. E vediamo come va.

Roberto

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Luglio , 2009, 13:31:13 »
Ciao,
Devo dire che anche io non ho gurdato tanto alla quantià di stelle o al punteggio o alla barra verde, ma più alla qualità dei commenti. Il fatto che esista una "graduatoria" o un sistema di meritocrazia mi sembra perù giusto, anche se come abbiamo visto ad alcuni utenti questo puù risultare molto fastidioso.
La cosa che ho notato e che non mi è piaciutà è stata che la modalità karma a volte ha scatenato una tendenza a voler per forza scrivere qualcosa, anche se effettivamente non ce ne era motivo...poi simpatia e antipatia hanno fatto il resto.

A me il sistema continua a piacere e non lo eliminerei, anzi andrei avanti con la sperimentazione come suggeriva Neropongo. Magari si potrebbe ridisegnare il come e il quanti punti vengono assegnati e soprattuto da chi e quanto spesso...comunqe è solo un idea dhe mi è venutà cos?¨, spero di essere stato utile lo stesso.

Roberto
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Supporto (Moderatori: Utente cancellato, webspaghetti) »
  • Popolarità - Karma. Facciamo il punto?
  • Link al calendario