C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Scatalizzata, che bomba!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scatalizzata, che bomba!!!!  (Letto 13717 volte)

Offline bruno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2009
  • Post: 794
  • Località: roma
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #20 il: 18 Agosto , 2009, 15:34:47 »
il 102 è il getto del max, il getto del minimo è 45/140 per il 125, e 48/160 per il 150
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #21 il: 18 Agosto , 2009, 15:49:16 »
Citazione da: bruno - 18 Agosto , 2009, 15:34:47
il 102 è il getto del max, il getto del minimo è 45/140 per il 125, e 48/160 per il 150


perfetto adesso abbiamo il quadro completo  pr3ghi3ra

pareva a me che mancava ancora qualcosa  :laugh:
Connesso

strogoff

  • Visitatore
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #22 il: 18 Agosto , 2009, 16:54:50 »
Citazione da: biwazz - 18 Agosto , 2009, 15:26:59
La star di serie monta 140/e3/94.


la mia 125 di serie montava il getto max 92
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #23 il: 18 Agosto , 2009, 20:55:38 »
Citazione da: strogoff - 18 Agosto , 2009, 16:54:50
la mia 125 di serie montava il getto max 92
be ha fatto un piccolo errore
Connesso

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #24 il: 18 Agosto , 2009, 21:34:23 »
Citazione da: paolo l - 18 Agosto , 2009, 20:55:38
be ha fatto un piccolo errore
ho ricontrollato il mio getto max era 94.
getto min: 40/130
getto max: 140/E3/94...
BOH!
 ù?
Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

strogoff

  • Visitatore
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #25 il: 18 Agosto , 2009, 22:50:14 »
Citazione da: biwazz - 18 Agosto , 2009, 21:34:23
ho ricontrollato il mio getto max era 94.
getto min: 40/130
getto max: 140/E3/94...
BOH!
 ù?

evidentemente  con le  successive serie ,le star montano il getto max da 92 e non più il 94 ;)
Connesso

COSIMO71

  • Visitatore
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #26 il: 19 Agosto , 2009, 09:43:16 »
scusate ma il getto massimo non era 100 per la 150, io ho montato questa configurazione:Getto massimo: 96 (125), 100 (150)
Emulsionatore: BE3 (per il 125 puù andare bene anche un BE4)
Freno aria: 160 (125 e 150)
Getto minimo: 45/160 (125) o 48/160 (150)
Marmitta  Sito  per  PX
E poi per favore chiarite quanto detto sulle problematiche della scatalizzazione in ordine al gruppo lamellare.
Onestamente penso che il cambio di prestazioni non comporti un aumento di vibrazioni tale da poter incidere sull'assembaggio originale della LML, non penso che gli indiani camminino a vita con una moto catalizzata, la cui marmitta sarebbe sicuramente sostituita con una non catalizzata considerati i costi.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #27 il: 19 Agosto , 2009, 12:15:26 »
Citazione da: COSIMO71 - 19 Agosto , 2009, 09:43:16
scusate ma il getto massimo non era 100 per la 150, io ho montato questa configurazione:Getto massimo: 96 (125), 100 (150)
Emulsionatore: BE3 (per il 125 puù andare bene anche un BE4)
Freno aria: 160 (125 e 150)
Getto minimo: 45/160 (125) o 48/160 (150)
Marmitta  Sito  per  PX
E poi per favore chiarite quanto detto sulle problematiche della scatalizzazione in ordine al gruppo lamellare.
Onestamente penso che il cambio di prestazioni non comporti un aumento di vibrazioni tale da poter incidere sull'assembaggio originale della LML, non penso che gli indiani camminino a vita con una moto catalizzata, la cui marmitta sarebbe sicuramente sostituita con una non catalizzata considerati i costi.
e chi ti dice che in india usino il lamellare per le sue motorizzazioni, potrebbero usare ancora il vecchio euro 2 appunto per ridurre i costi
poi il motore euro 3 se e e stato progettato complessivamente per ottenere meno cavalli e meno giri totali perchè "strozzato" e
qundi tale componente e dimensionato ai cavalli/giri prodotti.
 
Fare lavorare tale  componente oltre il limite puo sicuramente danneggiarlo.
il lamellare ha una certo spessore e superfice se aumenti i giri e afflusso d'aria si puo danneggiare precocemente.
prova tu ad urale per 2 ore invece di parlare vedrai che le tue corde vocali ne risentiranno  :laugh:
quindi non e in fatto di frequenza di vibrazione ma dalla quantità d'aria che chiaramente fa piegare di più le lamelle.
e chiaro che incide molto anche la qualità del materiale.
quindi sarebbe il caso solo di raccogliere dei dati in caso di intervento alla propria star  per verificare la salute delle lamelle, per poi stilare
una casistica tra cat e scat .

paolo

Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #28 il: 19 Agosto , 2009, 19:50:21 »
Riguardo la differenza tra il 100 ed il 102, la ritengo veramente infinitesimale, per cui non penso che con il 100 si grippa e con il 102 no. Anzi, il meccanico sostiene che è addirittura difficile fare un 102, per cui sul mercato circolano getti "cinesi". Quanto poi alle modifiche che possono danneggiare il pacco lamellare, beh... allora le moto non andrebbero modificate, nello scarico, nelle centraline, nel filtro dell'aria, ecc. .
Connesso

Offline mauro61

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 173
  • Località: palermo
  • Vespe possedute: lml 200 4t chocolate
Scatalizzata, che bomba!!!!
« Risposta #29 il: 19 Agosto , 2009, 20:25:46 »
 pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra pr3ghi3ra scatalizzato tutto ok la lml 150 volaaaaaaaaaaaaaaa
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Scatalizzata, che bomba!!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

177 pinasco che brucia le candele

Aperto da lilletto88

Risposte: 7
Visite: 7958
Ultimo post 20 Luglio , 2010, 14:07:47
da lilletto88
che filtro aria mi consigliate?

Aperto da boris80

Risposte: 19
Visite: 5784
Ultimo post 06 Dicembre , 2011, 12:25:31
da boris80
appena scatalizzata... consigli??!!

Aperto da davidelml150

Risposte: 40
Visite: 7671
Ultimo post 19 Maggio , 2012, 20:58:41
da davidelml150
che si fa oggi? montaggio marmitta !

Aperto da ghido

Risposte: 22
Visite: 6653
Ultimo post 26 Giugno , 2012, 19:30:06
da Simone_g_r

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more