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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Motore elaborato che non si avvia  (Letto 4519 volte)

ciussepp

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Motore elaborato che non si avvia
« Risposta #20 il: 15 Settembre , 2012, 19:28:58 »
Si due giri e mezzo, inoltre dimenticavo quando la metto in moto anche a freddo la mattina non serve tirare laria, parte perfettamente.
Grazie
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Offline skoppon

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Motore elaborato che non si avvia
« Risposta #21 il: 15 Settembre , 2012, 20:02:05 »
Citazione da: ciussepp - 15 Settembre , 2012, 17:52:21
Credo di aver risolto, il problema ovviamente non era suo ma dovuto ad un mio errore.
Premetto che non ho mai fatto questo tipo di lavori anche se me la cavo in generele a fare dei lavoretti.
Il problema era che quando ho richiuso i carter sempre per seguire il concetto meno roba smonti e meno ne puoi rompere ho lasciato su il pacco lamellare lato carter grosso. Quindi nel richiudere il carter lato volano ho dovuto incalzarlo facendolo passare da sotto il pacco, non so se mi spiego, essendo il pacco lamellare a cavallo dei due carter. Quindi di li sicuramente entrava aria.

Ora parte, parte sempre mezza pedalata ed ha un buon minimo anche se fa dei rumori di campanaccio, va bhe... il problema e' che non riesco a carburarla, attualmente ho provato con 108 -110 /be3 /160 min 48-55 /160 filtro aria del 200 marmitta sito volano su IT o 1 mm dopo.
Appena do gas fa un vuoto esagerato al punto che devo cambiare subitissimo le marce per arrivare ad una velocita' massima di 40 km/h se do piu' gas fa il vuoto.
La candela e' nerissima.
Diciamo che per i continui monta smonta del carburatore e relative bolle d'aria nel tubo dell'olio ho preferito mettere dell'olio nel serbatoio, forse ho esagerato, puo' essere per quello?
Chi mi aiuterebbe a capire cosa non va?
Grazie
La ghigliottina del carburatore e' rimasta la stessa del 125? (cioe' quella piatta). Avevo anch'io difficolta' a carburare il Pinasco 177 in alluminio, ma con la ghigliottina con l'unghiata piccola ora va benone. Inoltre penso, ma non vorrei sbagliare, che dato che hai allargato un po' i travasi al carter, forse un getto del 112 (se non di piu') non starebbe male. Per il minimo, resterei sul 48/160. Per ultimo: che gradazione di candela usi? Spero minimo una 8.
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ciussepp

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Motore elaborato che non si avvia
« Risposta #22 il: 15 Settembre , 2012, 20:29:12 »
Che tipo di problemi ti dava con la ghigliottina originale?
Io ho provato sia con l'originale che con una di un vecchio dell'orto si 20 che avevo gia' ed e' piu scavata dietro, ma fa lo stesso problema.
A me dal comportamento mi sembra già troppo gressa, ma magari mi sbaglio.
Per la candela ho provato sia con una 7 che 8 domani si segno le sigle, ma credo che siano tutte e due delle NGK.
Il discorso è che voglio capire se devo ingrassare o smagrire.
Quando accellero un po' di piu dopo il vuoto mi fa un pss dallo scrarico.
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Offline skoppon

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Motore elaborato che non si avvia
« Risposta #23 il: 15 Settembre , 2012, 20:41:41 »
Citazione da: ciussepp - 15 Settembre , 2012, 20:29:12
Che tipo di problemi ti dava con la ghigliottina originale?
Io ho provato sia con l'originale che con una di un vecchio dell'orto si 20 che avevo gia' ed e' piu scavata dietro, ma fa lo stesso problema.
A me dal comportamento mi sembra già troppo gressa, ma magari mi sbaglio.
Per la candela ho provato sia con una 7 che 8 domani si segno le sigle, ma credo che siano tutte e due delle NGK.
Il discorso è che voglio capire se devo ingrassare o smagrire.
Quando accellero un po' di piu dopo il vuoto mi fa un pss dallo scrarico.
A me era grassa da morire e tartagliava e tra l'altro la stessa Pinasco suggerisce la ghigliottina 6823.01, cioe' quella che ti dicevo, con l'unghiata rettangolare molto piccola che smagrisce un pochino ai medi.
La tua, dai vuoti in accelerazione sembrerebbe magra, ma hai gia' la vite a 2,5 giri. Puoi provare a portarla a 3, ma e' davvero tanto.
Tieni presente che fino a 1/4 di gas il carburatore lavora sul minimo e poi passa al massimo. Provalo un max piu' grande, tanto ci perdi 10 minuti.
Per la cronaca, Pinasco consiglia anche un coperchio del galleggiante del carburatore con spillo maggiorato, per evitare lo svuotamento troppo rapido della vaschetta. Io ho anche quello, ma su questo aspetterei un attimo perche' non costa proprio pochissimo. Inoltre, nel caso tuo parliamo di un Polini e magari e' un accorgimento inutile.
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