C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • consumi gt elaborati 2t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: consumi gt elaborati 2t  (Letto 2777 volte)

Qwerty

  • Visitatore
consumi gt elaborati 2t
« il: 08 Settembre , 2012, 16:28:30 »
ciao mi chiedevo essendo la benza ormai a 2 euro,ed avendo una 150 2t scat. che nn consuma poco ma manco tantissimo,se cambio il gt ad esempio con un polini che mi sembra il miglior rapporto prezzo/qualita', quali sono i reali consumi....ho letto cose assurde,quindi vi chiedo dati precisi considerando che nn ho ancora ben capito quanto consuma realmente la mia vespa...
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
consumi gt elaborati 2t
« Risposta #1 il: 08 Settembre , 2012, 16:29:44 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Qwerty - 08 Settembre , 2012, 16:28:30
    ho letto cose assurde

    Alcuni esempi di cose assurde? Che intendi?
    Connesso

    Oscar

    • Visitatore
    consumi gt elaborati 2t
    « Risposta #2 il: 08 Settembre , 2012, 17:12:54 »
  • Miglior risposta
  • Anche io mi chiedo quali siano le cose assurde, comunque è impossibile risponderti con precisione, si deve essere per forza di cose molto vaghi, i consumi dipendono non solo dalla configurazione motore che adotti ma anche dalla carburazione, dal tuo stile di guida, dove ti muovi (città o fuori, pianura o collina)... Un polini p&p non dovrebbe avere comunque consumi sensibilmente maggiori del motore originale scatalizzato, dovrebbe avere consumi molto simili, a parità di prestazioni (il che vuol dire guidare in modo da avere le stesse prestazioni che hai adesso) ed un po' maggiori se sfrutti le prestazioni senza esagerare andando sempre a manetta. Quando avevo la star 150 2t catalizzata, i primissimi tempi guidando pianissimo per il rodaggio arrivai a fare 36km con un litro, nonostante le salite, poi scatalizzai finito il rodaggio ed iniziai a tirare...scesi a circa 25km/l...
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    consumi gt elaborati 2t
    « Risposta #3 il: 08 Settembre , 2012, 17:22:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Qwerty - 08 Settembre , 2012, 16:28:30
    ciao mi chiedevo essendo la benza ormai a 2 euro,ed avendo una 150 2t scat. che nn consuma poco ma manco tantissimo,se cambio il gt ad esempio con un polini che mi sembra il miglior rapporto prezzo/qualita', quali sono i reali consumi....ho letto cose assurde,quindi vi chiedo dati precisi considerando che nn ho ancora ben capito quanto consuma realmente la mia vespa...
    Generalmente con un polini in citta i 20 - 25 si possono fare, in autostrada P&P sui 25 28 a litro , se si fa un corsa 57 ben lavorato per turismo con carburatore 24 rapporti 23-65  in autostada camminando a 95-100 si riesce a fare 35 a litro io l'avevo provato sulla mia lml quando avevo il polini corsa 57  e sul mio px arcobaleno.
    Connesso

    Qwerty

    • Visitatore
    consumi gt elaborati 2t
    « Risposta #4 il: 08 Settembre , 2012, 17:49:11 »
  • Miglior risposta
  • per cose assurde boris mi pare parlava di consumi esagerati....io nn chiedo msure precisissime ma ad esemio io che la uso in citta', tra uno scat e un p& p polini cosa mi devo aspettare a parita' di manico?aumenti del 10-20%,trascurabili,ecc.?ripeto io lascerei p&p al limite potrei mettere il filtro polini se ha senso...ma e' troppo vistoso per questo eviterei
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    consumi gt elaborati 2t
    « Risposta #5 il: 08 Settembre , 2012, 18:14:51 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Qwerty - 08 Settembre , 2012, 17:49:11
    per cose assurde boris mi pare parlava di consumi esagerati....io nn chiedo msure precisissime ma ad esemio io che la uso in citta', tra uno scat e un p& p polini cosa mi devo aspettare a parita' di manico?aumenti del 10-20%,trascurabili,ecc.?ripeto io lascerei p&p al limite potrei mettere il filtro polini se ha senso...ma e' troppo vistoso per questo eviterei

    Per assurdo col filtro Polini consumi meno, soprattutto in salita e in due. Ti porta a tirar meno le marce basse. Comunque col Polini col filtro stavo sui 30. Poi sono riuscito in una giornata di passi appenninici a fare 130 km con un pieno, ma semplicemente perché mi ero andato a divertire dev1
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    consumi gt elaborati 2t
    « Risposta #6 il: 08 Settembre , 2012, 18:31:18 »
  • Miglior risposta
  • Quando montavo carburatore 20 ad andature molto molto parche consumavo circa 25 km/lt ( per intenderci in iv a 70 km/h e velocita costante con vento a favore e senza respirare). Questo e' il consumo migliore riscontrato. Di solito stavo sui 20 a lt. ma se lo spremi consuma anche di piu.

    Confermo quanto detto da super. Col filtro polini non ho riscontrato aumenti di consumo anche se non ho calcolato precisamente i consumi.

    Il discorso fatto da Oscar e' importantissimo . I consumi variano da configurazione , dal polso e dalla carburazione. A me per esempio piace il minimo molto grasso perche' non ho voglia di tirare l aria ogni volta che metto in moto. Questo comporta sicuramente consumi piu' elevati.

    Ora ho messo su il carburatore 24. Ancora devo ottimizzare la carburazione ( ci sono quasi ). Consumi col 24? Non lo so , non c' ho fatto caso. Anche se facessi 10 a lt va bene così. Non mi  interessano i consumi. Ci sono i distributori e faccio benzina.
    Connesso

    Offline lmoscatiello

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 2054
    • Località: Benevento
    • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
    consumi gt elaborati 2t
    « Risposta #7 il: 08 Settembre , 2012, 19:42:26 »
  • Miglior risposta
  • Io la Star la uso quasi esclusivamente in città e non faccio più di 20/22 kml. Guido normale, non impenno ne cammino in surplace.
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    consumi gt elaborati 2t
    « Risposta #8 il: 08 Settembre , 2012, 20:14:20 »
  • Miglior risposta
  • E infatti i consumi sono quelli 20-25. Ovviamente in configurazione p e p. Su px ci sono amici del forum che registrano consumi di molto inferiori. Ma su lml da quello che vedo la maggior parte dei polinizzato e' su quelle medie.
    Connesso

    Qwerty

    • Visitatore
    consumi gt elaborati 2t
    « Risposta #9 il: 08 Settembre , 2012, 20:45:23 »
  • Miglior risposta
  • ok in citta' siamo da 20 a 25 ho capito,ma originale?a me sembra di non andare oltre i 25-30 ma ripeto nn ho statistiche so solo che dopo qualche decina di km entra in riserva,saranno 200 km o poco meno ma ancora nn ho statistiche...
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • consumi gt elaborati 2t
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    motore polini 125 su lml 125 2t

    Aperto da segnaleassente

    Risposte: 22
    Visite: 10743
    Ultimo post 01 Marzo , 2010, 16:59:51
    da mega
    Polini e consumi.

    Aperto da lmoscatiello

    Risposte: 50
    Visite: 9702
    Ultimo post 28 Aprile , 2010, 20:06:53
    da lmoscatiello
    Migliorare le prestazioni della Star 125 2t

    Aperto da horsestar

    Risposte: 22
    Visite: 6272
    Ultimo post 08 Luglio , 2010, 19:09:04
    da rogerbravo
    Arrivato gt parmakit 177 alluminio.

    Aperto da mega

    Risposte: 41
    Visite: 15859
    Ultimo post 29 Luglio , 2010, 21:43:49
    da mega

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5250
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more