C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Reperibilità Sito Plus

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Reperibilità Sito Plus  (Letto 5142 volte)

gliozzo

• Visitatore
Reperibilità Sito Plus
« il: 20 Giugno , 2009, 07:26:28 »
Ciao a tutti gli appassionati della Vespa e della "neonata" LML! E' da un po' che leggo i vostri post, ma solo da poco mi sono registrato come utente e vorrei chiedervi una cosa: sto cercando nella mia citt?†, Catania, la Sito Plus per PX 125, ma non sono riuscito più a trovarla, non esiste più nemmeno nei cataloghi della Sito (c'è solo il modello simile all'originale, il padellino). Montai la Plus parecchi anni fa sulla mia bella Arcobaleno (Vespa che continua a farmi compagnia dal 1991), poi montai la Polini per tornare ad usare la vecchia Sito simil padellino negli ultimi 10 anni. Le vostre discussioni mi hanno riacceso la passione per l'elaborazione e la goduria che ci sa regalare la Vespa ed adesso vorrei rimontare la Plus, ma... sorpresa è diventata introvabile  :-\. Cosa mi consigliate? Non voglio rimettere la Polini perchè mi piace passare discretamente nella strada senza dare troppo nell'orecchio... Grazie a tutti coloro che mi sapranno indicare qualcosa... e Buona Vespa a Tutti!!!

grandeveget

• Visitatore
Reperibilità Sito Plus
« Risposta #1 il: 20 Giugno , 2009, 14:51:24 »
  • Miglior risposta
  • Ciao, anch'io sono di CT, ti indico dei negozi che dovrebbero averla, in ordine di economicità (più o meno) dei loro prezzi, tu dillo chiaro che vuoi fatto un buon prezzo:

- negozio di cui non ricordo il nome in via Caronda poco più sù del borgo come altezza, scendendo da via caronda lo trovi sulla sinistra, ha le insegne gialle.
    - moto2000, più avanti dei 2 obelischi sulla destra
    - tolace, via costanzo ma penso lo conoscerai, è abbastanza caro...

se non la trovi in nessuno di questi posti te ne indicherù altri

paolo l

• Visitatore
    Reperibilità Sito Plus
    « Risposta #2 il: 20 Giugno , 2009, 15:59:29 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: gliozzo - 20 Giugno , 2009, 07:26:28
    Ciao a tutti gli appassionati della Vespa e della "neonata" LML! E' da un po' che leggo i vostri post, ma solo da poco mi sono registrato come utente e vorrei chiedervi una cosa: sto cercando nella mia citt?†, Catania, la Sito Plus per PX 125, ma non sono riuscito più a trovarla, non esiste più nemmeno nei cataloghi della Sito (c'è solo il modello simile all'originale, il padellino). Montai la Plus parecchi anni fa sulla mia bella Arcobaleno (Vespa che continua a farmi compagnia dal 1991), poi montai la Polini per tornare ad usare la vecchia Sito simil padellino negli ultimi 10 anni. Le vostre discussioni mi hanno riacceso la passione per l'elaborazione e la goduria che ci sa regalare la Vespa ed adesso vorrei rimontare la Plus, ma... sorpresa è diventata introvabile  :-\. Cosa mi consigliate? Non voglio rimettere la Polini perchè mi piace passare discretamente nella strada senza dare troppo nell'orecchio... Grazie a tutti coloro che mi sapranno indicare qualcosa... e Buona Vespa a Tutti!!!

hai provato con il codice 0254 sito plus 125-150 non serpentone e cmq a padella
        cmq. secondo me e molto rumoroso io ho montato il modello 0231 a padella rende bene ed è silenzioso.

se vai sul sito  www.sitogroup.com e ancora in produzione e indicato come modello disponibile

http://www.sitogroup.com/servlet/page?_pageid=176&_dad=sitop30&_schema=SITOP30&voce_menu_sx=63&voce_menu_dx=72&prod=7&prgmarca=120026&prgmodel=

oppure sito sip

http://www.sip-scootershop.com/Products/23000000/Exhaust+SITO+PLUS+Vespa+PX80.aspx

e-bay prezzo ok in genere ti sparano 80 ‚Ǩ (si ok con la sedizione siamo li)

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-VESPA-Px-125-150-SPRINT-SITOPLUS-SITO-PLUS_W0QQitemZ320351967568QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4a96771950&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

questo e fico ma costa ed in caso di foratura  sono cavoli amari

http://www.sip-scootershop.com/Products/20031000/Racing+exhaust+Performance.aspx

saluti da LaMiaLumaca
    « Ultima modifica: 20 Giugno , 2009, 16:50:42 da paolo l »

gliozzo

• Visitatore
    Reperibilità Sito Plus
    « Risposta #3 il: 20 Giugno , 2009, 16:58:44 »
  • Miglior risposta
  • Grazie ragazzi.. siete stati gentilissimi! Appena posso faccio un giro e vi farù sapere... Alla prossima!

gliozzo

• Visitatore
    Reperibilità Sito Plus
    « Risposta #4 il: 26 Luglio , 2009, 12:56:43 »
  • Miglior risposta
  • Un grande saluto a tutti i vespisti / staristi !! Rispolvero questo topic per dirvi che ho trovato la Sito Plus, l'ho montata e le prestazioni mi sembrano davvero esaltanti.. è una goduria! Naturalmente il confronto è con la Sito padellino. Secondo voi con i DR 180,3 un max 108 va bene? O mettereste qualcosina in più? La NGK B8HS puù andare o mettereste, almeno per l'estate, una gradazione termica 9? E per la miscela? Io non ho il mix automatico, di solito faccio la miscela al 2,5 %, ma proprio ieri sono voluto andare sul sicuro facendola al 3% sempre con olio sint. al 100%. Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli....

PAOLONE

• Visitatore
    Reperibilità Sito Plus
    « Risposta #5 il: 04 Agosto , 2009, 07:14:33 »
  • Miglior risposta
  • se ti esalta la resa di una sitoplus su un dr 177, pensa se provassi una marmitta seria con l'aggiunta di un si24 24 come godresti... x i getti sulla tua vespa posso solo consigliarti di provare a fare il test della tiratona in 3 marcia e controllare la carburazione tramite colore candela. è l'unico modo di vedere se è giusto il getto.. la candela ngk da te menzionata la userei se facessi viaggi lunghi, la 9 no non la monterei.io x tutti i gg ti consiglio una bosch w4c, paragonabile ad una scala ngk tra il 7 e 8.  ;)

gliozzo

• Visitatore
    Reperibilità Sito Plus
    « Risposta #6 il: 05 Agosto , 2009, 06:48:49 »
  • Miglior risposta
  • Grazie Paolone! Proprio ieri ho provato a fare il test e la candela mi è apparsa abbastanza scura. Era solo un po' chiara la punta dell'elettrodo esterno. Con la NGK 9 sono riuscito finora a partire al primo colpo solo che rispetto alla 8 per i primi secondi dall'avviamento il motore gira leggermente più irregolare, ma dopo (sarà la calura di questi giorni, non so) tutto ok. Il mio carburatore è già un 24. Adesso ho un getto  max da 112 e non so se metterne uno ancora più grosso per evitare quella puntina bianca sulla candela.... Voi cosa consigliate? Un saluto a tutti.....

salvo

• Visitatore
    Reperibilità Sito Plus
    « Risposta #7 il: 08 Agosto , 2009, 20:22:10 »
  • Miglior risposta
  • anche io ho la sito plus sulla mia star 125, perù a filo  di accelleratore la moto e come se borbotasse, per avere una resa migliore devo dare più gas, secondo voi è normale ho il getto max 98 gli altri getti sono originali compreso il filtro carburatore.
    Grazie attendo risposte.
    salvo

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    Reperibilità Sito Plus
    « Risposta #8 il: 08 Agosto , 2009, 21:21:38 »
  • Miglior risposta
  • Se ho capito bene mi sa che sei troppo magro, devi leggere bene i post, perchè con la sito plus si deve ingrassare mettendo i getti più grandi, altrimenti c'è rischio grippaggio. per essere sicuro suggeriscono di tirare la terza spengere al volo tirnado la frizione e vedere come sta la candela, se troppo chiara è magra, se scura grassa, dovrebbe tendere al nocciola per essere giusta
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

gliozzo

• Visitatore
    Reperibilità Sito Plus
    « Risposta #9 il: 29 Agosto , 2009, 08:31:03 »
  • Miglior risposta
  • Ciao a tutti vespisti e non! Un nostro collega utente del forum mi aveva chiesto delucidazioni sulla Sito Plus e io vi rendo partecipi della mia risposta chiedendo a tutti di correggere eventuali mie inesattezze.
    "... La Sito Plus la trovo veramente eccezionale. Ho avuto difficoltà a trovarla nella città in cui vivo, ma dopo averla montata... mi trovo benissimo. Il rumore rispetto al padellino aumenta, ma (ovviamente secondo me) è più piacevole cos?¨.... mi ricorda il mio vecchio T5. E' una marmitta espansione che non ti toglie nulla ai bassi regimi di giri e ti da un bell'allungo. Addirittura quando cambio marcia (e mi aspetto quindi un considerevole abbassamento dei giri) da quando ho montato la Plus, trovo il motore molto più pronto a riprendere.... Devo precisare che parlo di una marmitta montata su un cilindro 177 DR rettificato, carburatore 24 con max attualmente 112, volano alleggerito e una NGK B9HS...."

A proposito: qualcuno mi consiglia di aumentare il max con questa configurazione?

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 2T »
    • Reperibilità Sito Plus
    • Link al calendario