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  • appena scatalizzata... consigli??!!

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: appena scatalizzata... consigli??!!  (Letto 7671 volte)

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davidelml150

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appena scatalizzata... consigli??!!
« il: 12 Maggio , 2012, 22:13:42 »
un saluto a tutti oggi ho scatalizzato la mia star 150 2t, montando una padella sito normale,getto min 48/160,max 160 be3 110 filtro px 200 e                     prefiltro tolto.le prestazioni sono davvero migliorate, il motore si sente girare meglio e più libero.. unica  cosa è che provandola non supera i 90 km/h.. in molti post ho letto di alcuni che arrivavano a 100 /110 km/h ma la mia si pianta a 90.
ho sbagliato qualcosa nella configurazione getti? ho provato anche a montare il max da 105 ma non ho notato nessuna differenza.
ho provato pure a girare col prefiltro messo ma pure li mi sembra tutto uguale...
problemi di vuoti o altro non me nè dà, ma vorrei un pò più di velocità max, posso aumentare il getto max?
la candela sembra un pò chiara. grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!
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Offline parnasus

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appena scatalizzata... consigli??!!
« Risposta #1 il: 13 Maggio , 2012, 19:12:27 »
100 / 110?  :no:
non ci credo
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Offline boris80

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appena scatalizzata... consigli??!!
« Risposta #2 il: 13 Maggio , 2012, 22:00:58 »
Citazione da: davidelml150 - 12 Maggio , 2012, 22:13:42
un saluto a tutti oggi ho scatalizzato la mia star 150 2t, montando una padella sito normale,getto min 48/160,max 160 be3 110 filtro px 200 e                     prefiltro tolto.le prestazioni sono davvero migliorate, il motore si sente girare meglio e più libero.. unica  cosa è che provandola non supera i 90 km/h.. in molti post ho letto di alcuni che arrivavano a 100 /110 km/h ma la mia si pianta a 90.
ho sbagliato qualcosa nella configurazione getti? ho provato anche a montare il max da 105 ma non ho notato nessuna differenza.
ho provato pure a girare col prefiltro messo ma pure li mi sembra tutto uguale...
problemi di vuoti o altro non me nè dà, ma vorrei un pò più di velocità max, posso aumentare il getto max?
la candela sembra un pò chiara. grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!
Per arrivare a 110 devi mettere su il polini, allungare i rapporti e forse se ti abbassi c arrivi a 110!!! Al massimo qualcuno ha raggiunto i 100 di tachimetro ma col vento a favore e accovacciato. Insomma si parla di velocità max raggiunta. C'e gente che col 200 dice ad esempio di prendere i 200 ma anke li e'una velocita Mac raggiunta perche ad esempio altri duecentisti si lamentano di nn arrivare a 90!!
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appena scatalizzata... consigli??!!
« Risposta #3 il: 13 Maggio , 2012, 22:06:20 »
Tranquillo  :) le nostre starine non sono dei mezzi così performanti! Io con la star originale facevo i 75km/h con il vento a favore!  dev1
in seguito ho montato il polini, e cambia tutto, ma non credere che sia un mezzo da corsa!
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avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
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davidelml150

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appena scatalizzata... consigli??!!
« Risposta #4 il: 14 Maggio , 2012, 00:59:53 »
ok.. allora da quanto mi fate capire è normalissimo che arrivi a 90 max pure da scatalizzata...
che dite il getto 110 max va bene?
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Offline boris80

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appena scatalizzata... consigli??!!
« Risposta #5 il: 14 Maggio , 2012, 06:02:24 »
Con il 110 sei nn grasso ma stragrasso. Salvo tu abbia trafilaggi di aria , la tua vespa dovrebbe borbottare di brutto e avere una candela completamente imbrattata di olio. Il 100/102 e' il getto giusto.
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matteo

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appena scatalizzata... consigli??!!
« Risposta #6 il: 14 Maggio , 2012, 07:38:24 »
Citazione da: davidelml150 - 14 Maggio , 2012, 00:59:53
ok.. allora da quanto mi fate capire è normalissimo che arrivi a 90 max pure da scatalizzata...
che dite il getto 110 max va bene?
Il 110  e un pò troppo grasso!! io montavo sul 150 scatalizato  il 105.
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Offline parnasus

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« Risposta #7 il: 14 Maggio , 2012, 08:52:07 »
facciamo un po' di chiarezza per evitare problemi in seguito:

per capire se un motore e' carburato in modo decente si fa la prova candela, anche se oggi con le benzine in commercio e' un po falsata
ma cmq sempre un punto di riferimento, altrimenti si controlla la temperatura dei gas di scarico e li dubbi non ne avremo.

Per controllare i gas di scarico bisogna andare a maranello e chiedere ai meccanici ferrari in prestito la sonda  testatemuro

cmq secondo me il 105 e' un punto di riferimento e da li partire poi salire o scendere di due punti alla volta per carburare.
Io preferisco girare un pelino grasso...un pelino....chiaro se borbotta o prende giri dopo una settimana non va bene!
Se sei magro ti accorgi che quando lasci il gas dopo un rettilineo senti la star come in debito di benzina.....nn senti rumori ma una pausa.....cmq serve un po di esperienza per capirlo.

quindi basatevi su lettura candela con giusta gradazione perche' se troppo fredda (come nel mio caso) un po' 'e sfalzata.

 pr3ghi3ra
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pablo

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appena scatalizzata... consigli??!!
« Risposta #8 il: 14 Maggio , 2012, 10:44:24 »
Io ho un 150 2t scatalizzato con sito normale e monto il 105. Tutto bene.
Per quanto riguarda la velocità massima, ci sono già un bel po' di post aperti. Per quanto mi riguarda, in assenza di vento e strada pianeggiante, io arrivo a 100-105 km/h di tachimetro. Non ho mai misurato la velocità effettiva (potrebbe essere anche 80 km/h per quanto mi riguarda, non è quello che mi interessa..), ma presumo che anche Davide in apertura si riferisse alla velocità riscontrata a tachimetro.
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keadone

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appena scatalizzata... consigli??!!
« Risposta #9 il: 14 Maggio , 2012, 11:18:47 »
Citazione da: parnasus - 14 Maggio , 2012, 08:52:07
facciamo un po' di chiarezza per evitare problemi in seguito:

per capire se un motore e' carburato in modo decente si fa la prova candela, anche se oggi con le benzine in commercio e' un po falsata
ma cmq sempre un punto di riferimento, altrimenti si controlla la temperatura dei gas di scarico e li dubbi non ne avremo.

Per controllare i gas di scarico bisogna andare a maranello e chiedere ai meccanici ferrari in prestito la sonda  testatemuro

cmq secondo me il 105 e' un punto di riferimento e da li partire poi salire o scendere di due punti alla volta per carburare.
Io preferisco girare un pelino grasso...un pelino....chiaro se borbotta o prende giri dopo una settimana non va bene!
Se sei magro ti accorgi che quando lasci il gas dopo un rettilineo senti la star come in debito di benzina.....nn senti rumori ma una pausa.....cmq serve un po di esperienza per capirlo.

quindi basatevi su lettura candela con giusta gradazione perche' se troppo fredda (come nel mio caso) un po' 'e sfalzata.

 pr3ghi3ra

c'è una guida o delle foto per capire come dev'essere la candela se sei carburato "giusto"?
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