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11 Novembre , 2014, 12:24:58 da Utente cancellato | Views: 5393 | Commenti: 10
In questo thread abbiamo visto come si apre e revisiona una frizione In quest'altro thread affronteremo come la frizione va estratta dal motore. Non svuoto il carter dall'olio motore e per evitare che , l'olio possa cadere all'esterno quando aprirò il carterino della frizione, adagio la vespa sul fianco destro. Tale posizione rende più sicura e agevole l'operazione. Un bel cuscino, un materassino o abbondanti stracci messi a terra, avranno cura della verniciatura della nostra Vespa poggiata sul fianco. Togliamo la ruota di scorta, la batteria e la ruota posteriore. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. ... 02 Ottobre , 2014, 10:07:56 da Utente cancellato | Views: 5797 | Commenti: 17
L'intervento può tornare utile quando è necessario sostituire le parti di una frizoine che sono soggette ad usura (dischi guarniti, anello di rasamento, boccola in ottone/bronzina, spingidisco) o si vuole fare un upgrade (molle, pignone, bicchierini). Dischi guarniti - a sx per frizione del tipo a sei molle - a dx a per frizione del tipo a sette molle [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Boccola in ottone o bronzina [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Anello di rasamento [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Spingi-disco You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Molle e bicchierini [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Pignone [ Gli Ospiti non possono vedere gli allegati ] Per aprire la frizione è necessario comprimerla con un attrezzo fatto allo scopo. In commercio es... 15 Settembre , 2014, 10:23:26 da Utente cancellato | Views: 13043 | Commenti: 7
Quando sostituire il paraolio lato volano? Quali sono i sintomi e i segnali che ci dicono che è arrivato il momento di cambiarlo? Il paraolio lato volano, così come il resto dei paraoli, ha il delicato compito di garantire la tenuta ermetica dei carter rispetto all'ambiente esterno, ma se per qualsiasi ragione la tenuta di questo paraolio viene mancare, alcuni segnali ci faranno capire che bisogna urgentemente sostituirlo. Prima fra tutte noteremo dello sporco oleoso sulla parte bassa del semicarter esterno, o peggio dei ristagni di miscela, lì dove gira la ventola di raffreddamento e sotto allo statore. Una situazione come questa è abbastanza grave. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Si tenga p... 09 Settembre , 2014, 10:10:29 da Utente cancellato | Views: 7222 | Commenti: 5
Il cambio delle nostre vespe è affidato a due cavi di trasmissione che partendo da una boccola sul semimanubrio sinistro, attarverso le proprie guaine, arrivano fin dentro alla scatola del preselettore del cambio. Succede che col tempo e con l'utilizzo, la manopola del cambio si irrigidisca, in alcuni casi al punto tale da farsi venire una tendinite alla mano. L'irrigidimento della manopola avviene sostanzialmente per due ragioni: 1) i cavi non scorrono bene nelle guaine a causa di impurità. 2) il preselettore del cambio è poco ingrassato e fatica ruotare. Nel primo caso si può procedere alla sostituzione dei cavi di trasmissione o perchè no, di entrambe le guaine. Nel secondo caso, quello trattato in questo post, in pochi minuti lubribifi... 05 Settembre , 2014, 00:45:55 da gearbox
Views: 3200 | Commenti: 4 Salve a tutti Per chi volesse dotare la sua Vespa (con avviamento elettrico) del pulsante di "passing" di seguito un mini tutorial. Serve avere la vespa con l'avviamento elettrico perché sfrutteremo il pulsante di avviamento. Nessuna paura, il pulsante mantiene la sua funzione principale. Ma a motore avviato si trasforma nel pulsante per il lampeggio. Materiale: - relè 12V tipo NC-NA - basetta per detto relè - staffa ad L 10x10mm con fori da 5mm diametro - vite diam 4mm lunga circa 10mm - rubacorrente - fast on maschi e femmine e relative coperture - forbice da elettricista (o forbice normale, dipende dalla manualità) - pinza per pressare i rubacorrente - cacciavite a croce - chiave nr. 8 per mollare il bauletto ... 19 Maggio , 2022, 20:48:42 da Dario C | Views: 42 | Commenti: 0
Salve a tutti, vorrei sottoporre una questione , mi è venuta in mente dovuta al fatto che vorrei montare un GT DR 177 sulla mia 125px dell'82. Sostituendo il Gt originale con il177 a parita' di corsa il diametro del pistone ovviamente è maggiore, quindi piu' pesante anche se di poco, questo comporta credo il generarsi di vibrazioni, nessuno ha mai pensato di lavorare il pistone per portarlo allo stesso peso dell'originale,magari togliendo le traversine? Oppure l'aumento di peso è irrilevante? Dico questo per deformazione professionale ,provengo dal mondo aeronautico dove 1\10 di grammo in piu' o in meno porta alla distruzione del motore. Il motore della vespa si ferma ma la vespa rimane li,l'aereo se in aria si ferma a contatto del terreno.Magari esagero . 18 Maggio , 2022, 22:07:57 da Peleg | Views: 50 | Commenti: 2
Ciao, sono alle prese con un problema importante. LA mia LML mi "brucia" gli statori. E' già il terzo che cambio, ora l'ho portata da un meccanico che mi dice che ci sarà un corto nell'impianto elettrico e che gli avrebbe bruciato due centraline. Qualcuno si è mai trovato lo stesso problema? Il meccanico mi dice che tanto vale rottamarla, ma con soli 6.000 km. mi sembra veramente uno spreco! Grazie. Michele 18 Maggio , 2022, 16:20:02 da kekkovit
Views: 89 | Commenti: 2 SALVE A TUTTI RAGAZZI,CON L'ARRIVO DELL'ESTATE SONO PRONTO A RIPRENDERE LA MIA STAR 150 4T , COME SCRITTO IN UN ALTRO POST L'ULTIMO CAMBIO GOMME CON 2 MICHELIN COMUNI NON E' ANDATO BENE, LA STAR SLITTA E PENDE A DESTRA NONOSTANTE VARI KM MACINATI E NONOSTANTE I CONTROLLI DAL MECCANICO, ORA VORREI METTERCI DELLE GOMME SERIE,ADATTE AL CLIMA CALDO DEL SUD PER I PROSSIMI 6 MESI DI ASSICURAZIONE ATTIVA, COSA MI CONSIGLIATE ![]() ![]() GRAZIE ANTICIPATAMENTE RAGAZZI Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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