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Come ogni anno il nostro Sponsor Garage 27 ci ha realizzato una T-shirt per lo Starinsieme, da indossare durante l'incontro. La T-shirt resterà come testimonianza di un bel ricordo. Il costo per la Community è di € 12.90 +6.90 (spese di spedizione) Info e acquisti --> Vedi Topic You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana 02 Settembre , 2014, 11:28:59 da Utente cancellato | Views: 4246 | Commenti: 1
anche questo tutorial è tratto da un mio articolo di alcuni anni fa Con mio stupore è stata anche questa un’operazione semplicissima da effettuare benchè non avessi la minima preparazione a riguardo. 4 Dadi/bulloni da svitare e l’ammortizzatore è fuori dalla sua sede. Un altro dado da svitare per passare la staffa dal vecchio ammortizzatore al nuovo. Totale 5 dadi e 10 minuti. Con la vespa sdraiata sul fianco sinistro sopra il materassino ho infilato il braccio all’interno del parafango e ho svitato i due bulloni evidenziati in foto. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Il co... 01 Settembre , 2014, 10:42:39 da Utente cancellato | Views: 6712 | Commenti: 15
Ho trovato più agevole l'operazione se fatta con la vespa sdraiata su un fianco, su di un materassino. Tolta la ruota di scorta e la batteria , sigillati i serbatoi della benzina e dell'olio con della carta tipo domopack sotto ai relativi tappi, si inizia la sostituzione. Liberiamo la parte inferiore dell'ammortizzatore dai carter motore, svitando la grossa vite che passa attraverso il silent-block You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. Allentiamo e quindi svitiamo completamente la parte superiore dell'ammortizzatore dal tampone in gomma v... 30 Agosto , 2014, 08:18:04 da Neropongo | Views: 5756 | Commenti: 21
Eccoci qua. La vespa di un mio amico continuava a sfollare in seconda e in terza, purtroppo l'imputato non puo' essere che la crocera, seppellita nel cuore del motore, cosi' profonda che i meccanici si leccano i baffi solo al pensi€uro. A noi invece, a cui piace sporcarci le mani di olio e trafficare con i cricchetti, si tratta solo di un modo di passare il dopo pranzo mentre ascoltiamo un po' di musica in garage. La colonna sonora e' importante quanto gli attrezzi per una buona riuscita delle operazioni. Durante lo smontaggio::
28 Agosto , 2014, 08:55:45 da Utente cancellato | Views: 3540 | Commenti: 9
Iniziamo col chiarire che non è un’operazione pericolosa, nè mette a rischio la vostra sicurezza. La batteria funziona a 12 volt, e nella malaugurata ipotesi che questi attraversassero il nostro corpo non sareberro sufficienti neanche a stordirci. Avvertiremo al massimo un sensazione paragonabile a un forte formicolio. La batteria del nostro scooter è in realta un accumulatore, cioè non solo è in grado di fornirci energia, ma è anche capace di accumularne e conservarla per quando ci servirà. Ho sottolineato la parola "capace" per aiutarci a ricordare che la batteria non è fatta solo di Volts, ma anche di Ampere. Cosa sono? Il voltaggio, ossia la differenza di potenziale che c’è fra i 2 poli, lo possiamo simpaticamente spiegar... 26 Agosto , 2014, 19:15:06 da Utente cancellato | Views: 6785 | Commenti: 0
Riporto questo tutorial scritto da me diversi anni fa, in cui, a seguito della comparsa della goccia a terra, mi accingevo per la prima volta a fare una revisione completa al carburatore SI 20/20 della Px, con sostituzione dello spillo conico. Tolgo la chiappa della vespa e seguo il trafilaggio della benzina, partendo dal basso e giungengo fino alla parte inferiore del carburatore. La benzina quindi gocciola via dal carburatore e con ogni probabilità c’è da sostituire lo spillo conico che, mosso dal galleggiante, chiude l’afflusso di benzina nella vaschetta del carburatore. So già quindi che sarà necessaria un’intera revisione al carburatore poichè per arrivare ad estrarre lo spillo conico dovrò smontare tutto, estraendo il carburatore stesso dalla sua sede ... 28 Marzo , 2023, 08:19:24 da Stefano
Views: 107 | Commenti: 8 Ciao a tutti. Lo Staff è lieto di annunciare che lo StarInsieme 2023 si svolgerà il 27-28 maggio. A breve verrà comunicata anche la location. Restate sintonizzati ![]() 24 Marzo , 2023, 22:37:13 da GenioLatenio | Views: 82 | Commenti: 3
Ciao a tutti. Da qualche giorno sulla mia LML 150 4T ho cominciato a sentire un rumore di scoppiettio ogni volta che mollavo l'acceleratore. Oggi, per curiosità, ho controllato e ho notato che la marmitta è crepata e che ci sono degli scoppiettii dentro. Vi metto un video, prima con la luce accesa per farvi vedere dove è il danno e poi a luce spenta per vedere gli scoppiettii. https://youtube.com/shorts/hd_2ZV5hXgk Il primo pensiero è stato di comprare una nuova marmitta da mettere al posto della vecchia, ma poi ho pensato che, non capendone niente di motori, magari la crepa si è formata per gli scoppiettii stessi. Cosa dovrei fare, secondo voi? E, se fosse una semplice sostituzione di marmitta, potete consigliarmi qualcosa? Non ne so assolutamente nulla.. ho letto un po' a random per capirne meglio e mi sembra di capire che dovrei cercare una marmitta Sito, che costano poco e vanno bene. O dovrei orientarmi su qualcos'altro? La Star credo sia tutta originale, nel senso che l'ho comprata da un rivenditore e non mi ha detto che è modificata, immagino che se lo fosse stata me l'avrebbe detto. Grazie mille per i vostri consigli! 21 Marzo , 2023, 11:58:44 da gearbox
Views: 64 | Commenti: 1 Salve a tutti. Questo 26 andrò al motoraduno di Fossano Chi ci sarà? Buona strada Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA
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