Categories
Di seguito alcune risposte significative estrapolate dalle diverse discussioni sul forum.
Citazione Io sono dell'idea che non sta a noi convincerti; sei tu che devi salire su entrambe, 2t e 4t, provarle e da lì decidere. Ognuno può dire la sua, ognuno ha la sua preferenza, e anche dando un consiglio si noterà la preferenza. Citazione il POM POM POM del due tempi resta e resterà in eterno unico e tipicamente vespistico... Citazione Ho entrambe, ho avuto diverse vespe... beh io credo che la Star sia "IL 4 tempi", inteso come vespa a se stante... certo che il 2t ha una compatibilità di parti prossima al 100% col PX... insomma, il 2t è una vespa come le altre, con qualche differenza di erogazione dovuta all'ammissione lamellare, il 4t è un'altra cosa, sia come.motore che come comportamento su strada. Più stabile, precisa, con una miglior frenata. Citazione Con la due tempi ritengo di avere attualmente il privilegio di una vastissima quantità di ricambi, anche aftermarket ordinabili via internet. Citazione sicuramente il 2T è più indicato per metterci le mani... comunque spero che i problemini del 200 vengano risolti... io per la mia sono stato già fortunato rispetto ad altri... Citazione le Star non sono dei catorci ma piuttosto dei mezzi dei quali bisogna avere un po' piu' di cura, come per le vespe piaggio, non e' proprio il classico mezzo che accendi e vai. In linea di massima sono mezzi affidabili, sono pochi i casi di "fermo" del mezzo. Da Ottobre scorso ad ora ho su quasi 12000 km e non ho mai avuto problemi seri, certo tanti piccoli contrattempi si (vedi i cavi corti delle frecce che si dissaldano sul devio o una pipetta che scaricava a massa e mi perdeva colpi)! Ma comunque sono tutte cose che una persona che non ha problemi a sporcasi le mani e con un minimo di cognizione di causa, risolve tranquillamente da se. Citazione alla fine ho scelto 2T anche per divertirmi un po' a smontare e rimontare. Citazione Benvenuto, io piuttosto che il 150 punterei il 151, perché il 150 è a fine carriera e si rischia di trovare giacenze, con più problemi (piccolezze) rispetto alle Star attuali. Citazione Per l’esperienza finora avuta ritengo che il motore da viaggio ideale sia il due tempi di 150 cc eventualmente 177izzato (non il 200 cc) e vorrei elencare i motivi di questa mia personale convinzione: Citazione io voto 4T.. Citazione credo che il 200 4T sia il futuro della Star. Ho scelto questo motore "sulla fiducia", anche se credo che i duecentisti facciano da cavie. E' un motore nuovo (per ora) ma con il tempo sarà sempre più conosciuto. Aumenteranno anche i meccanici con competenze. Inoltre, se non sbaglio,questo motore assomiglia molto a quel 200 4T montato a suo tempo sulla Bajai Chetah (spero di avere scritto correttamente, chiedo aiuto a Marben). Per il momemto, a parte un piccolo problema di carburazione risolto in garanzia, la Star 200 si sta dimostrando una buona scelta. Il motore ha la coppia sufficente per viaggiare con un filo di gas e riprendere se serve e i consumi sono accettabili. Ovviamente, questo discorso avrà una sua validità quando,causa norme antinquinamento ed altro, il 4T avrà raggiunto la stessa attuale diffusione del 2T.
I consumi vanno calcolati nel seguente modo.
Si effettua un pieno di carburante che sia al limite del tappo e ci si annotano i km visualizzati sul tachimetro. Quando verrà il momento di fare un nuovo rifornimento, si prenderà nota dei km visualizzati sul tachimetro e dei litri erogati per effettuare un nuovo pieno al limite del tappo. A questo punto sarà sufficiente dividere la differenza dei km percorsi (km finali meno quelli iniziali) per il numero di litri erogati. Km finali - km iniziali litri Si otterrà così il consumo dei Km per litro del veicolo. In area download c'è un semplice foglio di calcolo per agevolare l'operazione. Link diretto
Se per qualsiasi motivo non siamo soddisfatti del servizio svolto dal meccanico dell'officina autorizzata LML o abbiamo da esso subito dei danni al mezzo in primo luogo possiamo segnalarlo alla community cercando di non fare più di una segnalazione negativa per lo stesso meccanico.
Chiaramente la stessa cosa la possiamo fare se siamo rimasti contenti dell'operato del meccanico; dare agli altri utenti opinioni positive o negative e condividere con essi la nostra esperienza è il vero spirito del forum. Per far valere i nostri diritti si può comunque contattare LML Italia ai seguenti recapiti: * Tel: 0823 312181 * Fax: 0823 312475 * Email: info@lmlitalia.com specificando l'accaduto e segnalando il nome del meccanico. |
News
|
Note legali Disclaimer Copyright Regolamento Cookies |
Sponsor Garage27 Webspaghetti Zangheratti |
Memoriale Matteo Leopoldo |